per chiunque voglia aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per chiunque voglia aiutarmi

Postby lunadiluce » Fri Dec 04, 2015 9:07 pm

La storia con m. è arrivata ancora una volta ad un fermo. Sono 5 anni di relazione con momenti belli ma anche brutti purtroppo. Lui soffre di depressione e di ansia e io ho veramente fatto tutto quello che era in mio potere per stargli vicino. È una persona molto fragile, sensibile e molto irrequieta che mi buttava addosso molto del suo malessere e credo di non essere stata sempre perfetta con lui ma ho cercato di fare veramente del mio meglio.
Vorrei tnt sapere cosa succederà. , se torneremo insieme con un progetto reale, positivo e costruttivo di coppia.

:Tspace: :Tar00U: :Tar17U: :Tar01U:
:Tspace: :Tar10U: :Tar11U: :Tar20D:
:Tar18U: :Tar21D: :Tar06D: :Tspace:
:TppfIT:
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Re: per chiunque voglia aiutarmi

Postby BonaDea » Sat Dec 05, 2015 11:13 pm

Buonasera
Dagli arcani di base sembrerebbe mancare proprio una certa profondità di sentimento.
Da quel che descrivi non è la prima volta che vi allontanate l'uno dall'altra.
Il passato parla di questo è anche di una relazione senza basi solide per poter costruire un rapporto profondo..
Hai avuto difficoltà a gestire il tutto
Emerge un problema rispetto al realizzare ciò che chiedi, a realizzarti come donna, ti chiedi anche se i sentimenti tra voi sono stati veri?
Ti ringrazio
BonaDea
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Sun Dec 06, 2015 7:59 pm

Grazie grazie molte per la tua risposta Bonadea.
Sì è molto vero ... ho sentito tnt volte molta lontananza e mi sono domandata tante volte se lui mi amasse veramente. Lui ha sempre detto che i suoi problemi erano altri ma in realtà questa cosa mi faceva stare male.
Ho sofferto molto di questo, ho cercato di andare oltre per paura fosse un mio complesso ma ogni volta si arrivava al litigio perché nonostante il mio essere molto presente avvertivo distacco.
E cosa dice di più il tarot. Cambierà qualcosa o questo distacco è bene che sia definitivo?
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Mon Dec 07, 2015 12:38 am

Si vede nel tiraggio che ti chiedi di questa relazione da cosa fosse sostenuta, se era amore, se ci sarà di nuovo.
Devo dirti però che probabilmente sul presente sarebbe bene che tu chiudessi questo ciclo della tua vita anche per vedere fino in fondo cosa è stato fino ad oggi.
Una relazione poco solida fatta di lontananza emotiva e sentimentale separazioni ripetute, una percezione di mancata realizzazione per te.
Se metti in atto una chiusura potrai iniziare una nuova fase della tua vita.
Vorrei chiederti che lavoro fai?
Lui che lavoro fa?
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Mon Dec 07, 2015 11:11 am

Io faccio tante cose, ho uno studio d'arte ma in questo modo non sto facendo niente ... creativamente sono in crisi. Per vivere insegno ai bambini inglese in modo molto creativo ;), mi occupo di ricerche di mercato, do lezioni di pittura e inglese quando capita. Insomma mi arrangio e sono abbastanza contenta anche se mi aspetto sviluppi e miglioramenti.
Lui è vigile urbano. Ha ottenuto il lavoro fisso mentre stavamo assieme e con molta difficoltà lo porta avanti perché come ti dicevo fa molta fatica in qlsi settore della sua vita. Sogna di viaggiare e vuol lavorare il meno possibile.
È andato come vedi alla ricerca del posto fisso con l'anima che grida altro. Ha sempre scritto poesie ed è molto bravo.
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Mon Dec 07, 2015 12:21 pm

Sai nell'ultimo periodo lui sta molto male, la sua ansia paralizzante, il non avere uno spazio suo (non avere una sua casa)lo ha portato a diventare cattivo. Avevamo il progetto di andare a vivere insieme in un monolocale che lui ritaglierà, recuperando poco più di una stanza dalla casa dei suoi genitori.
Ma io mi sono sentita spaventata perché lui cmq si sente invaso continuamente da chiunque e anche da me specialmente quando non sta bene e una casa così piccola avrebbe creato conflitti sicuramente.
L'ho incoraggiato pur comprendendo che ciò non era la soluzione per noi ...se non super temporanea.
Ma per lui era importantissimo uscire da dove era ed era quindi l'unica praticabile perché non vuole assolutamente spendere soldi per affitti ne prendere un mutuo per la casa perché costoso e il suo sogno è spendere i soldi nel viaggio..Insomma tra me e me sento che non è uomo, che non c'è progettalità matura ... anche se mi rendo conto che sto giudicando e che forse forse lui ha ragione perché un piccolo rifugio e andarsene quando possibile è una possibilità di vita anche se non la più ordinaria del mondo. Ho provato a pensare anche in questi termini ma in realtà ...
I suoi problemi (fisici e mentali, tnt che mi fanno pensare se addirittura sia realmente in grado di viaggiare)in realtà hanno pesanti ripercussioni su di noi specialmente in questa fase acuta del suo star male.
È veramente difficile stargli vicino e io sento che lui dovrebbe veramente fare un salto di comprensione ma sono anche spaventata perché non so quanto sia in grado di autosostenersi e veramente di dare una svolta alla sua ansia e depressione, alla sua vita , in direzione di una maggiore consapevolezza, controllo e serenità interiore che gli consentirebbero di affrontare con amore e maggiore tranquillità le sfide che la vita gli presenta.
Il mio salto di consapevolezza dovrebbe sicuramente essere quello di accettarlo quando sta male, così com'è ... ma io inorridisco all'idea di avere un uomo accanto che mi si possa chiudere in una stanza al buio e che tratti male ogni volta che uno provi ad avvicinarsi o non lo faccia nel modo che lui si aspetta.
La situazione non è semplice lo so e come ti dicevo sono piena di dubbi.
Supponendo che questo sia un periodo x lui veramente difficile ... e che una volta che ha una casa tutta sua e finalmente il lavoro fisso (tanto agognato) sara più tranquillo ... sarà un uomo migliore? Nutro forti dubbi perché vedo il modo con cui affronta le sfide. Somatizza tutto, ha rabbia repressa, sembra che tutto mondo gli debba qualcosa, si sente sempre vittima e mai responsabile di ciò che gli accade. Mi domando se arriverà a comprendere ... se arriva il miracolo. :)
Sono stata fiduciosa il più possibile che potevo ma credo di essere ricaduta nell'errore tipico femminile ... quello che poi l'uomo cambia. Forse mi sto rispondendo da sola a tutto ... con questo lungo messaggio. Scusa se ho scritto troppo.

Grazie con tutto il cuore per il tuo ascolto. Se hai bisogno di fare altre domande fai pure.
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Mon Dec 07, 2015 12:49 pm

È importantissimo il tuo descrive in modo così particolareggiato il tuo vivere e sentire.
Mi da modo di ritrovare nel tiraggio ciò che esprimi
Parli di una consapevolezza che lui non ha e che dovrebbe maturare.
Penso che tu stia arrivando ad una tua consapevolezza a prescindere da lui.
É un po cambiare anche visione di questa relazione.
Passato questo "scatto" dentro di te potresti trovarti in una situazione diversa in cui guidare un po questa sua maturazione
Si parla molto di coppia ma è come se tu volessi un cambiamento radicale e ricominciare andrebbe bene qualora ci fossero le condizioni per ricominciare tutto daccapo, chiudendo questa modalità di stare insieme e dando inizio ad un ciclo nuovo che fatica a prendere vita.
Qui entra in gioco anche la sua volontà...
Restando sulla domanda al momento non ci sono le condizioni per una costruzione vera e solida perché è come se non aveste mai iniziato seriamente a farlo in questo cinque anni.
Ultima domanda : c'è qualcuno in ambito lavorativo che ha interesse per te?
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Mon Dec 07, 2015 2:50 pm

Ciao Bonadea, si dovrebbe veramente uscire da certi meccanismi che scattano in automatico ... io ci ho provato con tutta la mia forza e il cuore possibile. In questa relazione devo dire sono cresciuta perché partendo dal fatto che nn sapevo più cosa volevo dopo una relazione di 13 anni sono arrivata ad avere il desiderio reale di una famiglia e di un compagno stabile.
Ho ritrovato la forza di credere nell'amore ed è strano visto cmq ciò che mi sta succedendo ... forse perché tra noi ci sono stati momenti anche molto intensi e belli e forse anche perché tutto questo dolore sarà servito x aprire di più anche il mio cuore.

Sul lavoro al momento ... non mi risultano spasimanti ... ma sto uscendo con amici, passeggiando in montagna, e mi sembra uno di loro sia interessato a me. Ma a me non piace.
In ambito artistico c'è n'è un altro a cui forse interesso ... ma non saprei proprio veramente.
Sono così ancora legata a m. che non riesco a vedere o pensare ad altro, se non per brevi attimi. Alterno momenti di leggerezza e senso di liberazione a momenti in cui il mio pensiero va a lui e a noi, cercando di capire ... di illuminarmi sul perché mi è successo tutto questo, se ho sbagliato, dove ho sbagliato.
Perché questa domanda?
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Tue Dec 08, 2015 12:55 pm

Te l'ho chiesto perché ci sono vari arcani che parlano di nuovo inizio e potrebbe anche essere uomo nuovo ma la lettura trova il giusto indirizzo soltanto se il consultante trova riscontro dentro di se.
Dunque se mi avessi risposto si c'è un uomo dove lavoro avrei confermato questa linea di lettura
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Tue Dec 08, 2015 1:46 pm

Ah ok ... va bene ... grazie di cuore per la tua lettura ... ti farò sapere gli sviluppi se c'è ne saranno.
Un abbraccio
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Tue Dec 08, 2015 1:58 pm

Comunque tieni presente che sul presente hai ruota di fortuna
Un cambiamento la chiusura di un ciclo della tua vita. Uno scalino per dare nuovo inizio alla tua vita.
Questo ti permetterà di avere visione completa del tuo passato e di questa relazione che hai vissuto fino ad oggi.
Per creare un rapporto solido c'è bisogno di lavorare sulla coppia e sulla verità e trasparenza.
Forse questo ad oggi è mancato.
Un abbraccio
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Tue Dec 08, 2015 8:07 pm

O sulla fiducia? Sai io con lui sono stata sempre trasparente ma forse non avevo fiducia in lui dentro di me e questo forse lui l'ha percepito.
Non ho fiducia perché lo vedo in grande difficoltà e ho effettivamente paura a costruire una vita con lui per tutti i problemi che ha, per la sua difficoltà nel vedere anche se ne vedo le potenzialità e la facilità con cui potrebbe risolvere tnt cose.
A volte è molto difficile parlare con lui e io x evitare discussioni o perché lui non voleva affrontarle... è molto permaloso ... ed io pure ... ho lasciato correre tnt cose.
Ma insomma ... non so ... sicuramente abbiamo avuto difficoltà a comunicare.

Non ho capito una cosa ... quando mi hai scritto ... "potresti trovarti in una situazione diversa in cui guidare un po questa sua maturazione" in che senso?
Di fargli vedere delle cose? Non so sai ... è da tnt che provo con lui però lui mi dice sempre di non voler consigli, anche se poi me li chiede ;)
Questo ruolo forse sarebbe più sano al di fuori della relazione ... come amica forse ... ma sarò in grado?
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Thu Dec 10, 2015 6:53 pm

Ci sono novità ... lui mi ha chiesto amicizia e mi ha invitato ad una cena con amici comuni. Io chiaramente ho rifiutato dicendogli che non sono in grado e facendogli capire che le cose da ora in poi saranno diverse ... che non accetterò mai più che mi scarichi la sua rabbia addosso e che se vorrà un rapporto con me dovrà essere basato sul rispetto, la gentilezza e la verità.
Non so se ho fatto bene ... sono da una parte contenta (anche l'ultima volta mi ha tirato giù il telefono in faccia, si arrabbia sul nulla) dall'altra dispiaciuta profondamente per la fine di questo rapporto e x essermi accorta che non c'è proprio.
Anche l'avermi invitato così presto con amici senza avermi più rivisto dopo che avevamo litigato (solo messaggi su whatsapp e telefonate difficili) ... l'ho trovato proprio disdicevole, da uomo poco maturo.
Cara bonadea .. grazie x avermi ascoltato ... non so se questo ti può aiutare ad aggiungere elementi alla lettura.
Un caro abbraccio
Lunadiluce
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby BonaDea » Fri Dec 11, 2015 7:21 am

Cara l'invito con amici é in innamorato rov e infatti tu guardi questo possibile incontro da rovescia. Cosa hai fatto
Cambiato modalità (ruota) ed hai optato per la distanza.
D'ora in avanti come forza che è il tuo dire a lui "no mi sembra inopportuno" il tuo intento é proprio volere un cambiamento basato su rispetto trasparenza e verità.
Non credo ti sarà difficile mantenere questo assetto perché la Forza ha un potere sul controllo ma senza fatica.
A quel punto vedremo se veramente lui farà azione concreta per lavorare sul concetto di coppia che si basa sui principi appena detti.

Vediamo...
BonaDea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lunadiluce » Fri Dec 11, 2015 7:42 pm

Vedremo ... non ci credo molto ... so solo che la situazione al passato era diventata insostenibile. Io desidero una relazione diversa: profonda, basata sul rispetto, con vicinanza. Troppo preso dai suoi problemi, stava male e mi attaccava per il niente.
Ci siamo rimessi insieme gli ultimi tre mesi ed era un incubo ... anche se il progetto era andare a vivere insieme!
Grazie tante Bonadea ... grazie per il tuo ascolto e per la vicinanza
Un abbraccio
Lunadiluce
lunadiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN