Per Pescidoppio: Datori di lavoro ambigui

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio: Datori di lavoro ambigui

Postby trigonodiluce » Tue Feb 23, 2016 6:34 pm

Cara pescidoppio mi ritrovo nuovamente a fare un tiraggio che riguarda il mio lavoro attuale. Purtroppo i miei " capi " ( uomo e donna ) si comportano in modo molto ambiguo. Nel senso che non si sa mai chi dice la verità è chi mente. Sono una coppia sia nel lavoro che nella vita, hanno tre negozi e due collaboratrici commesse ( io e la mia collega ) a contratto regolare part time che coprono i turni di lavoro in due dei tre negozi. Oramai sono quasi due anni che io lavoro con loro ma quando si tratta di parlare di diritto alle ferie o alla malattia non sono disposti ad accettare e a capire le legittime richieste. Ti dico che spesso vado a lavoro nonostante abbia l'influenza per evitare voci di corridoio e lamentele....per non parlare delle ferie non godute ( per motivi organizzativi ) e dei permessi non consumati. Il fatto sta che lei da una sua versione che non combacia mai con quella di lui e viceversa. Io purtroppo spesso devo contare fino a dieci per non esporre le mie richieste per evitare le loro polemiche. Quindi vorrei capire come devo agire nei loro confronti nell'ambito lavorativo?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar10U:
:Tar12U: :Tar14U: :Tar04U: :Tar03D: :Tar08D:
: : :Tspace: :TppfIT:
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per Pescidoppio: Datori di lavoro ambigui

Postby pescidoppio » Tue Feb 23, 2016 8:42 pm

Allora dal tiraggio sembra che tuo capo sia più onesto rispetto a sua moglie. Lui è consapevole della situazione.
(Lui è l’imperatore – guarda temperanza (tu come commessa) che lavora bene e senza agevolazioni (guardi l’appeso)).
Hai per caso notato se il marito ha una simpatia per te?
Si direbbe dal tiraggio che sua moglie ha qualche piccolo problema, non dico di gelosia ma un po’ di invidia nei tuoi confronti…. È cosi? Lo hai notato ?
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Tue Feb 23, 2016 9:23 pm

Dunque io ho molta empatia con la clientela perché riesco a comprendere subito ciò di cui hanno bisogno e il mio modo di dialogare con loro spesso crea un ritorno. Quindi capita che chiedono di me quando è di turno la mia titolare e questo sicuramente può dargli fastidio. Io ho titoli per svolgere il mio lavoro ( sono una commessa in un negozio per il benessere ) e ho molta esperienza in questo campo.....lei purtroppo no ma la sua esperienza l'ha imparata dal suo campagno che titoli ne ha ). Io sono sorridente...divertente...accogliente con le persone che tornano sempre per acquistare e farsi consigliare. Questo lo faccio sempre prendendo le difese della mia " capa " da certi clienti che si lamentano di lei. Il mio capo invece lo vedo raramente ma lo sento a volte per via telefonica per ordini dei clienti e consigli tecnici. Lui con me è sempre cordiale anche lei ma spesso mi da una visione di lui completamente deviante. Nel senso che me lo descrive come il signor No......se una decisione è negativa è colpa di lui....almeno così mi dice lei. Quindi io spesso mi carico di rabbia nel sentire le sue lamentele e i suoi discorsi.......ma ho sempre il dubbio se sia davvero la realtà . Si come vedi tu spesso ho l'impressione che sia invidiosa....se non addirittura gelosa ( anche se lei sostiene che non conosce la gelosia ).
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Wed Feb 24, 2016 6:47 pm

Allora il tarocco ha descritto quello che ho visto che peraltro hai confermato…
Tua capa, si sente inferiore sia rispetto al marito che a te. Per cui bisogna agire di astuzia…., rivolgerti a tuo capo sarebbe la cosa più sbagliata che sia perché tua capa si sentirebbe messa da parte, ovviamente vincerebbe lei essendo la moglie.
La soluzione al problema sta nella luna e nella rdf… vai a capire coso vogliono dire !!!! Proviamo…
Per primo _sono due carte che contengono dell’acqua…. È come se tu dovessi essere carina, gentile con lei…..è una persona carente di affetto. Devi chiedere a lei, no a lui, farla sentire importante, però devi chiedere e rivendicare i tuoi diritti (è quello che dice la luna).
Per secondo_ luna e RdF sono due carte di cambiamento, potresti gestire da sola un negozio?
Lo hai mai chiesto?
Ad ogni modo, il tarocco parla di chiedere (a lei) per ristabilire l’ordine delle cose giuste e dovute.
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Wed Feb 24, 2016 9:00 pm

Io non ho mai chiesto di gestire uno dei negozi anche se ne sarei all'altezza. Lei spesso è in difficoltà perché ha un modo di agire che non collima con il fare di un'imprenditore....e quando si hanno in società con il proprio compagno due negozi si ha a che fare con una vera impresa. Io non sono una persona invadente e insistente e le mie valutazioni personali del modo di gestire le tengo per me per non irritarla. È chiusa e riservata e spesso ha discussioni con il compagno....in poche parole si lamentano una dell'altro con noi dipendenti e questa situazione mi dà molto fastidio. Ti dico solo che ho avuto febbre alta e quindi per due gg sono rimasta a casa in malattia e tramite le colleghe ho saputo che si è lamentata ...e ti dico che lei me l'ha proposta perché io per evitare malcontento gli avevo proposto uno scambio con loro. Quindi secondo la tua interpretazione la luna rappresenta il mio modo di interagire con lei? Io sono così ....sensibile...sognatrice..creativa al massimo....mi piace aiutare il prossimo. E la ruota della fortuna un qualcosa di positivo che può muoversi a mio favore?
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Thu Feb 25, 2016 5:51 pm

Lei non ci sa fare, sicuramente il suo costante lamentarsi esprime un malessere suo. Piano piano dovresti provare a guadagnare la sua fiducia, dandoli dei consigli nel modo giusto, prenderla un po’ sotto la tua ala, in modo adeguato. Rdf e luna sono due carte di acqua come ti dicevo, secondo me, sarebbe opportuno coltivare le relazione interpersonale tra voi due, poi arriverà un cambiamento, un movimento in positivo.
fammi sapere...
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Postby trigonodiluce » Thu Feb 25, 2016 7:36 pm

Prenderò in considerazione i tuoi consigli......incrocio le dita e mi rimbocco "le maniche" per cercare di avere più comunicazione con lei. Ti ringrazio moltissimo....sei preziosa come sempre.
Un forte abbraccio cara pescidoppio.
trigonodiluce

CAMOIN TAROT FORUM

Postby pescidoppio » Fri Feb 26, 2016 2:57 pm

Cerca di farla diventare la tua alleata… avresti tutto da guadagnare….Fammi sapere
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN