Ciao fatatabata,
mi scuso per il ritardo nella risposta, ma sono tra quei fortunati (
) che hanno preso l'influenza che tra le altre cose ancora ho e che non mi fa dormire la notte, dato il raffreddore
Vorrei, prima di ogni altra cosa, ringraziarti per il tempo che hai speso per questa lettura e per la grande cura che hai messo nella risposta.
Io mi fido dell'istinto, il più delle volte non ci inganna, quindi, non serve che tu sia una tarologa esperta, io accolgo le tue impressioni e le mescolo alle mie e qualcosa su cui riflettere verrà fuori
fatatabata wrote:Le tre carte della stesa sono Papessa (che guarda al passato, un Amoureux rovesciato), il Papa rovesciato che guarda questa Papessa e un Arcano 13 rovesciato.
Questo é il primo messaggio degli Arcani.
La carta centrale é un Papa/5 R, che simbolizza la comunicazione, cioé il passaggio di informazioni legati ai valori, e ci dice che di base c'é una difficoltà, ci sono incomprensioni, e se il Papa rappresenta lui, beh é tutta la sua difficoltà ad esprimersi, a farti passare il suo interiore. La Papessa/2 é calma (seduta)(tu) e guarda questo Amore e questo scambio comunicativo nel passato (Sole/19) che non funzionava. Se noti entrambi i personaggi sono fissi sul passato, la Papessa a rimuginare, il Papa a non sapersi esprimere. Il futuro ci presenta una carta fortissima, potentissima, in forma rovesciata. L'Arcano 13 é la potenza del cambiare pelle, del tranciare (a volte fa male) tutto quello che GIA non é più vitale, di spogliarsi degli attaccamenti. Ma al rovescio indica sostanzialmente una grande difficoltà a fare tutto questo processo, indica attaccamenti profondi che probabilmente esulano dalla relazione stessa e che hanno relazioni con gli attccamenti primari (infatti il Diavolo nel passato indica che questa relazione non funzionava su una base sana e salutare - Sole, ma su attaccamenti di matrice Diavolo, dove le ragioni sono più profonde. la mia domanda a te é: COSA SENTI che ti attacca a questo uomo, quali emozioni anche del passato ti suscita? Cosa ti impedisce di passare oltre?)
Credo tu abbia ragione, entrambi guardiamo al passato perché, se è vero che io e questa persona non abbiamo a che fare da un paio di settimane è anche vero che lui lascia virtualmente traccia della sua presenza tra le mie cose. Questo non mi dà speranza che guardi quello che faccio perché abbia seria intenzione di farsi avanti in modo chiaro e di chiarire la nostra situazione, mi fa più pensare alla sua volontà di voler conservare quello che per lui forse è un luogo in cui incontrarmi, un luogo in cui non avere responsabilità, in cui non dover dire o agire. Ovviamente, per me questo non è un modo di agire che mi lusinga o che suscita sentimenti amorosi verso di lui.
Non so cosa mi leghi a questa persona,forse il fatto che ci siamo messi insieme dopo tantissimo tempo e tante difficoltà (create maggiormente da lui), forse il fatto che abbia condiviso con lui qualcosa che ritenevo importante, forse il fatto che non gli perdoni di non avermi mai fatto vivere questa relazione in modo sereno, impedendomi, se posso dirlo, anche di innamorarmi profondamente. Possono essere tutte queste cose o altre cose che non so.
E sì, hai ragione, non è mai stato un legame d'amore sano, perché lui fa sempre tutto complicato nell'amore come nella sua vita di tutti i giorni e io, pur essendo in molte cose della mia vita razionale, in amore non lo sono mai.
fatatabata wrote:Sempre nel futuro, dopo Arcano 13 R vediamo una Forza e una Giustizia sempre R. Sono tutte figure femminili, quindi mi viene da pensare che colei che in questo momento si sente debole e attaccata a un Papa R sei proprio tu, nella difficltà di trovare un equilibrio e riguadagnare le tue forze. Ti sento (posso sbagliare) presa al 100% da questo legame con lui, che pero' ti impoverisce invece di rafforzarti, ti leva invece di elevarti. Ma sembrerebbe che il legame sei tu che hai difficoltà a lasciar andare.
E' probabile sia vero, che sia io che non riesca a lasciare andare. Credo che il motivo è che non mi capaciti di tutto ciò che è avvenuto per come è avvenuto e della freddezza che questa persona ha ostentato verso di me che non corrisponde a ciò che abbiamo vissuto che, invece, in molti momenti sembrava un sentimento anche di cura verso l'altro.
fatatabata wrote:La soluzione proposta dal Tarot sembre molt attiva ed energica. Ci sono lame strettamente attive che mi fanno pensare che se lui riuscisse ad esprimersi, tu saresti liberata! La Maison Dieu -> Luna poi mat e Amoureux, mi fa capire che tu aspetti da lui una apertura, ma che la finalità per te é di far emergere le tue emozioni più nascoste e profonde (legami passati, relazioni con i genitori) per poi attivarti e fare finalmente delle scelte buone per te.
A questo punto, più trascorre tempo più mi chiedo che utilità possa avere questo confronto, almeno un confronto come quelli a cui è abituato lui, in cui io sono l'emblema della chiarezza e lui quello della confusione. Certo, un vero confronto potrebbe farmi stare meglio, ma forse, in fondo al mio cuore, so che non sarà possibile avvenga.
fatatabata wrote:Il mio consiglio viste le carte sarebbe SI di cercare di parlare con lui, sapendo tuttavia che lui ora é Papa R, non lo vedo per ora pronto. E se riuscirai a parlare in PROFONDITA con lui, avrai la chiave per liberarti di tanti legami limitanti, facendo scelte SANE e consapevole per te.
Nel caso in cui lui non riesca a parlare, vedo comunque una carta di AZIONE per te, di partire (hai previsto viaggi, traslochi o qualcosa che ti faccia proprio spostare fisicamente?)
Al momento io non ho intenzione di contattarlo, sono stanca, delusa, come dici tu questa cosa mi ha sottratto energie. L'ultima volta che l'ho fatto, siamo stati interrotti nella telefonata, dopo pochi minuti, quindi io ho proposto di continuare in serata, ma lui ha risposto un poco convinto:"Vediamo, anche rispetto a cosa ho da fare", per me una risposta del genere è assurda, tanto più che non ci siamo più sentiti, ma vedo che quotidianamente spia quello che faccio sui vari social, questo per me è un comportamento non sano. Se lui fosse pronto a parlarmi, ma di sua iniziativa, allora io non mi sottrarrei, ma andarmelo a cercare, non so, non me la sento, almeno per ora.
Non ho in programma una partenza, non verso i suoi luoghi almeno. In passato lo avrei fatto, adesso, non sapendo più chi potrei trovarmi di fronte, be', ti dico che non affronterei nessun viaggio per lui.
La sensazione più brutta che ho è quella di avere di fronte qualcuno che non ho mai conosciuto, una persona diversa, lontana e forse è questo che mi allibisce e mi lascia pietrificata.
Mi chiedo se abbia finto per due anni o se realmente riesca a prendere le distanze da qualcuno che è da così tanto nella sua vita in così breve tempo, in questo secondo caso, sarebbe terrificante.
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai regalato e ti auguro che questa tua attenzione sia ricambiata da una grande e bellissima cura della vita nei tuoi confronti.