by Piergiorgio » Thu Aug 09, 2018 7:00 pm
Buonasera stelladimare,
parto prima da un dettaglio: alla domanda "Ti chiedo un consiglio per capire cosa lo trattiene e perchè ha voluto questa chiusura" non credo di essere capace di rispondere, mi sento più confident su qualcosa che chiedi su di te, sorry!
Un frase prima scrivi "Le problematiche sono molte ( io non sono libera) ed è ovvio che il problema fondamentale è dove vogliamo andare con questa storia. Io sono confusa e lui, credo, pure." e credo io che il problema tu lo abbia centrato in pieno...e il Giudizio secondo me sottolinea e ti ricorda che intanto hai una famiglia (hai anche dei figli?).
In ogni caso provo a darti la mia lettura e vediamo se risuona un po'...
Forse hai passato un momento con il morale giù o un periodo non proprio felice ma sei riuscita a sollevarti magari proprio grazie a questa persona che purtroppo messa di fronte ad una presa di responsabilità maggiore si è chiuso. Anche se è passato del tempo, magari utile a migliorare ed evolvere, ora ti trovi di nuovo di fronte ad una scelta importante che, credo, tu debba compiere in autonomia, in maniera libera, con calma, equilibrio e soprattutto senza pressioni esterne. La domanda da porre e "Cosa Voglio..Io...me...me stessa...qui e ora?"
Ma la tua domanda vera forse è: "come smussare le diversità per far decollare davvero questa storia in caso ci fossero i presupposti, o se forse ha più senso andare ognuno per la sua strada nonostante il bene che sentiamo.".......L'arcano senza nome come vedi sta tagliando tutto, forse ti chiede di rinnovare, trasformare, fare piazza pulita del vecchio e ricominciare. E infatti viene il Matto che magari ti chiede di ripartire proprio da zero (magari con la stessa domanda: cosa voglio?) anche con un pizzico di follia e con questo spirito prendere la manovella della ruota e cominciare un nuovo ciclo piena di speranza. Così facendo tornerà a splendere il sole e farete del bene ad entrambi.
Se proprio devo dare il mio parere credo ognuno debba andare per la propria strada e ripartire.
Spero ti possa essere stato di aiuto e spero che anche altri tarologi più bravi ed esperti ti aiutino a far riflettere.
Buona vita!