Scelta universitaria mia figlia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Scelta universitaria mia figlia

Postby marta_1967 » Thu Oct 04, 2018 7:17 am

Buongiorno, sono molto in ansia per mia figlia Virginia che ha scelto, spinta dal padre, una carriera universitaria e in seguito lavorativa molto impegnativa (politecnico). Le capacità non le mancano ma è emotivamente fragile e a volte manca di forza di volontà. La scelta fatta è quella giusta ma soprattutto io riuscirà a placare quest'ansia che indubbiamente non ha un effetto positivo sulla sua crescita?

:Tar13U: :Tar03U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar09D: :Tar16D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
marta_1967

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Scelta universitaria mia figlia

Postby marta_1967 » Fri Oct 05, 2018 10:00 am

Scusate sono nuova, sbagliato qualcosa nel formulare la mia domanda, non abbastanza precisa e puntuale.
Grazie e saluti
Marta
marta_1967

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sat Oct 06, 2018 7:14 am

Ciao, cosa avrebbe voluto fare tua figlia?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby marta_1967 » Sat Oct 06, 2018 12:01 pm

Quello che avrebbe voluto fare non credo la sappia di preciso neanche lei, ma di sicuro sicuro vuole compiacere il padre e dimostrale di essere all'altezza delle sue aspettative.
Grazie marta
marta_1967

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Sat Oct 06, 2018 5:04 pm

Ok.
Dal punto di vista emotivo è un padre distante? Inoltre, qual'è il motivo esatto di questa tua ansia?
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby marta_1967 » Sun Oct 07, 2018 9:14 am

Sì, è emotivamente piuttosto distante. Mi correggo è molto emotivo ma non dimostra con lei. Io sono preoccupata perchè il carico di studio è piuttosto pesante e non vorrei che le aspettative che sia lei che il padre nutrono portino ad una sconfitta.
Grazie marta
marta_1967

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Rita » Mon Oct 08, 2018 2:35 pm

Ciao, il XII rappresenta tua figlia è il VIIII rappresenta suo padre e come vedi lui non la guarda.
L'abbinamento XII-XIII suggerisce l'idea che sia stata bloccata nel processare le sue emozioni/desideri fino ad arrivare al punto di compiacere il padre dimenticandosi di fatto di sé stessa...tu stessa hai scritto che non sa nemmeno lei cosa vuole. La sequenza XIII-III-XIIII mostra il conflitto in cui si trova tua figlia, tra il distruggere i suoi progetti/creatività e aspirare a ciò che ama. Questo tiraggio mette in evidenza che non è un problema di scelta della facoltà ma mostra un uomo che è più interessato alla sua idea di crescita pensando alla figlia come ad un'estensione di sé e questa figlia, che in cerca dell'accettazione del padre sacrifica le sue aspirazioni. Ovviamente è tutto a livello inconscio.
L'VIII potrebbe rappresentare te, mostrando che avresti il potere di fermare questa dinamica. Quest'idea di aiutare la figlia a spezzare questo meccanismo lo si vede anche dal XIIII che guarda il III.
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Postby marta_1967 » Mon Oct 08, 2018 9:26 pm

Grazie Rita,
non so come potrò aiutarla, se è un meccanismo che opera a livello inconscio soltanto lei attraverso ad un percorso evolutivo potrà liberarsene.
marta
marta_1967

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN