by die sterne » Tue Jun 09, 2020 9:23 am
Grazie per questa lettura così attenta! Sì, mi risuona quello che scrivi.
Sulla mia irruenza ho lavorato anche molto, posso dire che il vero banco di prova è stato mettere a nudo i miei sentimenti liberandomi da corazze e paure. Spesso la mia durezza era legata anche al non voler accettare i miei sentimenti, buoni o brutti. Mi risuona meno quel "per poter comandare devi saper servire", perché non m'interessa comandare e neanche servire, ma voglio approfondire il senso.
Mi ritrovo anche nella narrazione del sogno che hai ricostruito, la fenice compariva solo all'inizio effettivamente, quasi a voler dire che quel passaggio già c'è stato. Il vero protagonista era l'uroboro e la sua danza, mi ha anche guardato dritto negli occhi! Eh sì, è stato un sogno molto potente, ma mi ha lasciato una buona sensazione al risveglio di forza e potenza.
Sono rinata anche più di tre o quattro volte! E' una mia caratteristica la rinascita, da sempre. Ci riflettevo proprio qualche giorno fa, su come sia fortunata ad avere la capacità di rigenerarmi dopo una fine, non mi do mai per vinta. O meglio alla fine vince sempre la vita. Le mie relazioni sono sempre state un disastro, ma come ti dicevo ho messo finora davanti altre cose (la mia libertà, la mia realizzazione, la mia autonomia, ecc.). Ho sempre pensato che la mia complessità può essere compresa solo da un uomo maturo e libero, ora spero solo di poterlo incontrare e sperimentarmi in altro modo.
Non avevo associato l'uroboro a Le Monde! Davvero molto interessante. Grazie ancora.