amico in difficoltà

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amico in difficoltà

Postby Selena » Wed Feb 24, 2010 7:48 pm

buonasera, spero di non essere troppo noiosa con le mie domande, ma sono in pensiero per il mio amico e dunque chiedo:

il mio amico riuscirà a trovare una felicità sentimentale? (grazie anche da parte sua)

:Tar13U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar01D: :Tar02U:
:TppfIT:

grazie di cuore e buona sera
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Re: amico in difficoltà

Postby lauranuti » Wed Feb 24, 2010 8:47 pm

Ciao,
Sono la solita principiante che vuole provare ad aiutare. Spero non ti dispiaccia :-)
Mi chiedevo se il tuo amico è stato legato in passato a una donna 'castrante'.
lauranuti

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Selena » Wed Feb 24, 2010 9:10 pm

grazie per i tuoi tentativi!

non credo che lui abbia percepito la sua "lei" precedente come castrante....forse la avverte cosi ora? (la storia è finita in modo brusco e lui sta davvero male).
tu ritieni che le carte siano positive per una sua serenità affettiva? o vedi ancora molte prove? (io purtroppo non so leggere i tarocchi...)

grazie ancora, buona serata
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Postby lauranuti » Wed Feb 24, 2010 10:05 pm

Per quello che vedo, come si lascia il passato alle spalle e si apre al nuovo potrebbe incontrare una persona che lo farà ben più che felice :-)
lauranuti

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Selena » Thu Feb 25, 2010 2:02 pm

Cara Lauranuti ti ringrazio e provo ad analizzare più a fondo la domanda.

la persona che lo farà felice è qualcuna che lui già conosce?

:Tspace: :Tar20U: :Tar16U:
:Tar15U: :Tar13D: :Tar10D:
:TppfIT:

ti ringrazio di cuore e buon pomeriggio a te
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Selena » Thu Feb 25, 2010 9:34 pm

qualcuno può rispondermi per favore? grazie mille! scusate se insisto, ma vorrei proprio capire questo messaggio delle carte.
grazie
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Postby persea » Thu Feb 25, 2010 10:27 pm

Nei 2 tiraggi nn vedo riferimenti maschili e questo ci condurebbe ad indagare l'ambiente familiare in cui è cresciuto cercando di capire come gli sia stata trasmessa la mascolinità dal padre (qualora sia stato presente). Inoltre adotta un atteggiamento subordinato nella coppia, forse è abituato a dipendere e a subire le scelte altrui limitando la propria iniziativa personale. Ma per caso quando era molto piccolo è cresciuto con una nonna e la madre, distante dal padre ???? In questo caso le influenze femminili che ha ricevuto durante la crescita spiegherebbero quest atteggiamento di sudditanza con donne di una certa indole. Attaccarsi ad una sicurezza psicologica , ad uno schema emotivo di derivazione infantile può esser un ostacolo alla propria evoluzione personale ,ciò influenzerebbe anche il modo di scegliersi le ragazze...A volte, se sin da piccoli si è sempre stati diretti e guidati da tutto ciò che una madre imponeva, si rischia di cercare donne che hanno caratteristiche simili. Ne deriva che se dobbiamo agire per noi stessi ,da soli ,siamo incapaci di decidere perchè non siamo abituati a farlo e quindi ci mostriamo insicuri e inquieti senza un appoggio. Ma è questo un atteggiamento maturo?? Bisognerebbe indagare il rapporto madre-figlio. Le sue separazioni potrebbero avere qualcosa in comune con una separazione avvenuta in ambito familiare in passato.
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Selena » Fri Feb 26, 2010 6:53 am

Buongiorno Persea e grazie anche a te, molto interessante davvero la tua spiegazione.
si, il mio amico è piuttosto remissivo nei rapporti (per questo sono preoccupata per lui!).
con i suoi genitori il rapporto è piuttosto buono, con gli ovvi contrasti che ci sono sempre nel rapporto genitori-figli.

Tu ritieni che, con riferimento al secondo tiraggio, sia una persona che già lui conosce che potrà rasserenarlo?
grazie mille, buona giornata
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Postby persea » Sat Feb 27, 2010 3:38 pm

Pultroppo il 2° tiraggio non mette in risalto una persona in modo specifico.
persea

CAMOIN TAROT FORUM

Postby Selena » Sat Feb 27, 2010 6:21 pm

Ti ringrazio Persea, saper interpretare le carte deve essere qualcosa di davvero affascinante e "magico"!

Anche il mio amico (gli ho parlato di questo sito e sta cominciando a "leggervi" anche lui) è rimasto stupito per i vostri responsi e vi ringrazia (chissà che prima o poi non vi chieda lui direttamente qualcosa).

intanto chiedo io un chiarimento, sempre riguardo questa sua questione, alle carte:

la persona che gli darà la serenità affettiva è una persona che lui già conosce?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar02U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar17U: :Tar15U: :Tar00U: :Tar05D: :Tar13U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

come sempre mille grazie e buon sabato sera a tutti.
Selena

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN