by Samvise » Wed Apr 19, 2023 4:39 am
Ciao, lunadiluce e grazie come sempre. In realtà mi faceva strano che lei, nonostante la rottura fosse molto recente, avesse l'idea di voler mantenere un rapporto di amicizia con l'ex. Io credo al rapporto di amicizia tra uomo e donna, un paio di mie relazioni, non importantissime passate, sono pure sfociate in amicizia, ma solo dopo diverso tempo e dopo che il vecchio sentimento si era spento. In questo caso mi sembrava prematuro quello che cercava lei, soprattutto perché l'altro (sempre a detta di lei e anche giustamente) le ha specificato, un po' come ho sempre detto io, che non vuole da lei amicizia. Quindi mi pongo il dubbio che non lo voglia davvero lasciare andare sentimentale. Si sono anche rivisti per una occasione importante di lui, cosa che io non farei per un rapporto chiuso da poco, per lo meno per non illudere l'altr@. A me nemmeno dispiacerebbe un loro rapporto di amicizia, se però la mia figura fosse ben definita all'interno della vita di entrambi.
Aggiungo che nell'incontro precedente poi devo dire che la figura sua veniva più spesso fuori, anche nei racconti, stavolta meno, per carità, ma è sempre un po' bloccata, non rifiuta, riceve sempre, ma nel dare sembra frenata. È come se mancasse l'"ultimo passo" tra di noi, prima di lasciarsi andare totalmente, ma lei sia frenata da qualcosa . Non so se occorrerà eventualmente un nuovo ultimo tiro per chiarire questa sensazione di blocco. Ci penserò, dietro tuo consiglio, a tempo debito.