lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lavoro

Notapor Sherazad » Tue Mar 23, 2010 10:00 am

Come andrà il mio lavoro nei prossimi mesi?
Grazie!

:Tar08U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar07D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar15D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
Sherazad

FORO TAROT CAMOIN

Re: lavoro

Notapor annalisam » Tue Mar 23, 2010 3:20 pm

uhm..qualche diavoleria relative a questioni materiali (soldi) mi pare che tu già la stia affrontando..un uomo (imperatore ) può aiutarti a capire così come una donna di legge (che puoi essere tu stessa o un'altra persona) ti aiuteranno darti le indicazioni per gestire al meglio questa novità per te non piacevole (il carro e la torre).. la vicinanza della giustizia e della papessa, potrebbe suggerire anche una via legale ma non necessariamente,infatti potrebbero anche essere consigli e tattiche di negoziazione pre-causa suggeriti però da chi queste cose le conosce..la chiusa è positiva dunque dovresti riuscire a gestire al meglio questa piccola contrarietà..ciao :roll:
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Sherazad » Wed Mar 24, 2010 10:14 am

Ciao Annalisam e grazie per la lettura.
Le questioni di soldi sono all'ordine del giorno, però in realtà non le sento come fondamentali al momento.
Quello che invece mi preoccupa è la gestione di questo lavoro che sto svolgendo... problemi di fiducia, di credibilità...
Mi spiego meglio, sono stata recentemente promossa ad una posizione che storicamente è stata, ed è degli uomini :P
Io ne vado fiera, sono la prima donna in quest'azienda ad avercela fatta, ma quando cerco di prendere delle decisioni, mi sento ostacolata... non grandi cose, ma commenti che mi disturbano. In più, alcuni non pensano che io ce la possa fare, non perchè non ne ho le qualità, ma perchè sono una donna... :evil:
E' una sensazione molto sottile che avverto. Allora volevo sapere se riuscirò a conquistare la fiducia di tutti e ad essere considerata per quello che sono e per quello che faccio seriamente sul lavoro.
Faccio un altro tiraggio così forse le carte saranno meno sibilline.
Un saluto affettuoso e grazie ancora!

:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar04D: :Tar03D: :Tar18U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Sherazad

FORO TAROT CAMOIN

Notapor annalisam » Wed Mar 24, 2010 10:49 am

ciao grazie a te perchè senza sapere hai messo sul "tavolo" un argomento che sento molto..scusami ma mi sento di raccontarti la mia esperienza che non c'entra (in parte) con le lame..anche io sono una donna che "ce l'ha fatta"..a 30 anni dirigevo (non è passato molto tempo ma abbastanza si..) già un'azienda eppoi la mia carriera si è svolta tutta sul settore manageriale ricoprendo funzioni differenti in ambienti, luoghi e composizioni di azionariato diverse, ma sempre al top dell'organizzazione..dunque come dire ti capisco..ricordo che all'inizio per recuperare credibilità essendo "giovane" x gli standard italiani, donna e pure non male.. :wink: ho dovuto fare degli sforzi enormi relativi alla preparazione ed alla disponibilità e sono diventata più agguerita degli uomini..ho sacrificato la vita privata in tutte le sue sfumature da quelle personali a quelle relazionali..e mi sono mascherata: cancellata ogni forma di "debolezza" femminile dentro..perchè fuori avendo un aspetto molto femminile era impossibile e sono diventata una leonessa con la fama di terribile temeraria...dopo aver superato il momento della competizione e dunque dell'ascesa in termini organizzativi, ho inziato l'azione di "consolidamento"..percorso lungo ed ancora in atto ed ho capito un sacco di cose alcune delle quali te le "passo" magari potranno aiutarti: molto di quello che dici relativo al sentire..questo fiato sul collo da parte dei colleghi è vero..però..però è vero nella misura in cui noi crediamo che lo sia..mi spiego meglio..il fiato sul collo lo avresti comunque anche se tu fossi un uomo loro non te ne danno di più perchè sei donna..sei tu che lo senti di più..perchè noi donne in fondo ancora ci dobbiamo realmente emancipare in un mondo di uomini e conserviamo una grossa insicurezza per cui ogni cosa viene personalizzata in termini sessisti..dunque..non sentirti diversa perchè gli ostacoli te li stai facendo da sola..e loro lo sanno per istinto: il ragionamento è negoziale (parliamo in termini mangeriali..forse riesco a spiegarmi meglio) in una negoziazione tu studi il contradditore, punti di forza e punti di debolezza..pensi di averli individuati e parti mettendo delle mine nei punti che ritieni più deboli..le mine scoppiano ma i danni non sono sempre assicurati perchè io posso aver tranquillamente sopravvalutato il punto debole..loro puntano sul tuo punto debole del complesso di "essere donna in un mondo maschile" e piazzano la mina..tu non ci devi cadere..è vero il punto esiste ma se tu puntelli la parte debole a dovere..li freghi! :wink: su questo punto ti invito a riflettere sulla imperatrice al contrario del tuo tiraggio..che si gira con l'aiuto di un'altra donna (papessa)..guarda che bella carta di armonia femminile che trovi al centro e che si collega al lavoro..dunque non sentirti minus perchè donna, non pensare di subire una persecuzione per presupposto soggettivo..fai della tua diversità la tua forza..li sbaragli perchè loro sono attrezzati con le donne che si mascherano da uomini ma con quelle che hanno l'ardire di muoversi nel loro mondo semplicemente da donne..no qui vanno al tappeto! in merito al tiraggio posso tranquillamente aver sbagliato la lettura ma penso che dovrai curare qualche problema pratico (L'appeso accanto al diavolo..uhm) se così non fosse meglio..intanto grazie della possibilità che mi hai dato di poter offrire la mia esperienza e scusa se mi sono dilungata..mi sentivo tanto Papessa!!! sono qui qualunque cosa..ciao buon lavoro.. :P
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Sherazad » Wed Mar 24, 2010 1:05 pm

Ciao Annalisa, e grazie per i tuoi consigli, li apprezzo veramente molto, ed inoltre condivido il tuo modo di vedere. :D
E’ vero che gli ostacoli a volte si materializzano quando noi crediamo nella loro esistenza, ma è pur vero che è difficile avere una visione obiettiva delle cose, quando quella soggettiva è così profondamente sentita.

Io d’altro canto mi trovo a dover affrontare giornalmente la persona che aveva in precedenza la mia attuale posizione (si è fatto da solo terra bruciata intorno) e che mette ancora il naso dappertutto, ingerendo sulle mie scelte.
Io mi impongo con cortesia… sai credo che una goccia d’acqua che cade con costanza scavi efficacemente nella roccia, invece di una ondata che spazza via tutto, ma che fatica!! :|
Quello che io detesto è il dover dimostrare di essere non due, ma tre volte meglio di un uomo per acquistare in credibilità; è questo sentirsi sempre sotto esame che mi rompe, anche quando gli esami si sono superati egregiamente!
Comunque per riprendere il filo del discorso, ti dico che so bene con chi ho a che fare… e non mi fregano, perché alla fine si fa come dico io, ma vorrei un po’ più di armonia.
Il fatto poi di essere delle donne attraenti, contrariamente a quanto si crede, non è affatto un vantaggio…
:!: Bè ho chiacchierato abbastanza, non vorrei annoiarti oltre, ma comunque sappi che nel tiraggio sei tu la Papessa che rigira l’Imperatrice al dritto, primo perché nel mio ufficio io sono l’unica donna, e poi perché la tua risposta mi ha caricata e mi ha fatto sentire un po’ meno sola. :D

Grazie e ciao!
Sherazad

FORO TAROT CAMOIN

Notapor annalisam » Wed Mar 24, 2010 1:21 pm

mi fa davvero piacere..fai bene non mollare..capisco bene che l'avvenenza fisica possa diventare un problema..ma sempre perchè ce lo facciamo creare noi..noi siamo un pò come le veline nelle liste della politica..se sei bella per definizione sei stupida e senza cultura..sono riusciti farmele diventare simpatiche ste veline!! :D
ultimo spunto..se ti hanno messo al posto dell'ex vuole dire che da qualche parte tu sei migliore di lui una organizzazione (di qualunque tipo) non regala niente..tanto meno alle veline!!! dunque non ti stressare a dimostrare nulla è nei fatti..in gamba :wink:
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN