Una ciliegia tira l'altra

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Una ciliegia tira l'altra

Notapor Pepita » Fri May 21, 2010 11:05 am

Questo forum è meraviglioso, ricco di spunti per riflessioni personali.
Al momento vivo un periodo difficile, vorrei capire qual'è la direzione giusta da prendere, ma ahimè la via mi è oscura :?
Il lavoro che mi prodigo a fare su me stessa è di riuscire a rendere libero colui che non è più al mio fianco già da un bel pò...e come tutti ben sapranno....facile a dirsi e non altrettanto a farsi.
Dico brava a me stessa per non aver intralciato il suo percorso di crescita......ma quale brava!...liberarsi a tutti gli effetti di un legame che è solo scritto sulla carta, solo così l'uomo che amo può essere libero. Voi che ne dite?
A questo proposito vorrei porre delle domande ai tarocchi:
"E' giunto per me il momento di tagliare il cordone ombelicale che mi lega ancora a mio marito?"
:Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar21D: :Tar01U:
:TppfIT:

"Per superare questa dolorosa prova, quale atteggiamento devo seguire?"
:Tspace: :Tar06U: :Tar08U: :Tar21U:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar07D: :Tar10D:

Ho proprio bisogno di una vostra parola. Va bene anche se non è per la lettura dei tiraggi.
Un abbraccio e a presto.
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Re: Una ciliegia tira l'altra

Notapor annalisam » Fri May 21, 2010 12:06 pm

senza leggere i tarots...ho come l'impressione che il tuo pensiero non sia libero..ti sei già prefissata la soluzione..così non vale... :P
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor voice » Fri May 21, 2010 12:15 pm

..non mi permetto di leggere i tarocchi , non ho nessuna competenza!!!
ma una cosa dal cuore mi sento di dirla: perchè ti senti in dovere di donare la libertà a qualcuno? tutti noi siamo già liberi, forse per te è difficile l'uso della tua libertà?
un abbracio di cuore
voice
voice

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Pepita » Fri May 21, 2010 6:48 pm

Come avete ragioneeeeee! Visto che la situazione con mio marito non si schioda, si è deciso di sistemare l'unico bene materiale in comune: la casa (lui ha deciso e io di conseguenza). Va da sè che il passo successivo sia lo scioglimento del vincolo matrimoniale. Al momento non riesco a vedere strade differenti.
A Voice: ti sono grata per l'appoggio morale; vedi, sono trascorsi più di tre anni da quando mio marito ha deciso di allontanarsi e di vivere la sua vita. Mi sono trovata di punto in bianco "la libertà tra le mani" e a non saper gestirla (passami il termine). Il tempo ha sanato le ferite e ho imparato a vivere della libertà. Resta il fatto che il mio cuore non è libero perchè ancora molto innamorato, perciò un bel taglio al cordone, se sciolgo il vincolo che mi lega a lui forse cala anche la sofferenza.
Donare la libertà per far si che lui possa ricominciare, magari un nuovo amore, una nuova vita.
Per Annalisa: eh si! Mi son prefissata la soluzione...così proprio non va! Mannaggia a sto momento di sconforto.
Allora ci riprovo..."A quale personale risorsa devo attingere per affrontare il QUI E ORA?"
:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar11U: :Tar20U:
Un treccia di abbracci.
A presto :)
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Notapor annalisam » Sun May 23, 2010 6:32 pm

alla forza dell'istinto..pare.. :wink:
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Pepita » Mon May 31, 2010 10:59 am

Grazie Annalisa, ho sempre pensato che l'istinto in me è molto forte, tanto da sentirlo sussurrare all'orecchio.....e quando perdo la concentrazione il sussurro si trasforma in un sonoro richiamo :lol:
Questa mattina ho l'adrenalina a mille e mi chiedo se questa energia la dovrei impiegare per scuotere mio marito, così testardo e fermo nelle sue decisioni. Fin'ora ho agito come un angioletto.....e se prendessi il toro per le corna? Questa attesa mi sta consumando!
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar18D: :Tar21U: :Tar20U:
:Tar16D: :Tar14U: :Tar19D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
Grazie a chi vorrà calmare il vulcano che è in me :oops:
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Notapor annalisam » Mon May 31, 2010 11:44 am

ciao vulcano! :D le lame "inferiori" ti suggeriscono di trasformare questa energia in modo costruttivo, indirizzando la verso te stessa ed acquisendo chiarezza ed armonia...non è tuo marito che devi scuotere con la tua forza ma è te stessa che da tempo rimani prigioniera del non fare..tra picchi esplosivi che poi però vengono dispersi nel nulla..e qui la temperanza che guarda la torre rovescia..sei tu che devi decidere ma non di pancia ma di armonia tra testa e pancia (il diable richiama ad una corretta valutazione anche dell'aspetto economico e dunque materiale in senso più ampio)..così facendo la ruota della fortuna inizia a girare e le energie del tuo "sentire" dunque della tua parte più intime possono trovare un rivolo giusto e sano nel quale scorrere..in questo modo le monde e il giudizio ti aiuteranno a girare le carte del sole e della scelta..dandogli la giusta dimensione... :P
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN