cosa prova?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa prova?

Notapor maugau » Fri Jun 11, 2010 3:22 pm

spero che qualcuno possa rispondermi....
finalmente ho rivisto la persona che adoro... ma era molto agitato ed è praticamente scappato....
la mia domanda, se possibile... è cosa prova?
sono felicissima di averlo rivisto e mi voglio comunque godere il momento... ma....
grazie per la gentilezza che mi fate...

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar19U:
:Tar20U: :Tar02U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Re: cosa prova?

Notapor Gabry » Sat Jun 12, 2010 9:48 am

La risposta alla tua domanda pone come elemento centrale te stessa. La Papessa al presente guarda al passato la carta del Giudizio, perciò stai “covando” in te un grande desiderio di formare una famiglia, o perlomeno sogni una unione di un certo spessore basata su scopi e progetti comuni.
La Ruota di Fortuna al futuro ti indica degli ostacoli da superare, forse di ordine emotivo e che possono essere legati al vissuto familiare (il Giudizio al passato può evocare questo).
Puoi fare tornare la Ruota diritta e dunque iniziare un nuovo ciclo se ti permetti una maggiore apertura, perché l’Imperatrice è molto creativa e piena di entusiasmo e unita alla Forza genera una donna che agisce sia sul piano orizzontale, sia sul piano verticale. Mi spiego meglio: l’Imperatrice senza la Forza agirebbe creativamente sul piano degli effetti immediati alla ricerca di una direzione, con la Forza invece fa un passaggio in più, muovendo i primi passi verso una nuova coscienza di se stessa. Perciò non basta startene rinchiusa a coltivare un sogno, se agisci con questi requisiti tu diventi più padrona di te stessa e delle forze che ti muovono, impari a esprimerti apertamente uscendo dall’immobilità, allora nulla vieta che quel Sole porti a un’evoluzione felice del rapporto o quanto meno ad andare verso un percorso luminoso. I prerequisiti visti sono molto importanti: abbi idee molto chiare su ciò che vuoi, affermandole.
Auguri!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Sat Jun 12, 2010 11:39 am

mi hai letto dentro.... incredibile... in effetti è quello che voglio, riuscire a crearmi una famiglia o un rapporto che duri e funzioni.... qualcosa di più profondo del semplice incontro occasionale..... è un ostacolo che mi porto da tanto tempo... e che non riesco a superare (almeno per ora)... tutti gli incontri che mi sono capitati, o che ho notato io visto che sono proiettata su quello, erano solo occasionali, è come se fossi solo attratta da un certo tipo di uomini, da un certo tipo di situazioni, quasi solo per farmi del male....
ti ringrazio di cuore

posso cercare di fare un tiraggio su di lui (sperando che esca qualcosa)?

:Tar16U: :Tar02U: :Tar18U: :Tar09U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar11D: :Tar04D: :Tar13U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jun 12, 2010 12:04 pm

Così non riesco a leggerlo, riprova il tiraggio :) .
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Sat Jun 12, 2010 12:14 pm

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14U: :Tar09U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar16D: :Tar07U:

meglio ora? :)
quella torre nel presente è tutto dire....
grazie davvero!
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jun 12, 2010 1:28 pm

Non facciamoci spaventare dalla Maison Dieu capovolta, che per me sta a indicare principalmente una cosa: fa fatica al presente a tirare fuori ciò che ha dentro. Non riesce a emergere gioiosamente da se stesso, forse a causa di delusioni pregresse che però a suo modo ha tentato di guardare, di illuminare con l’Eremita che guarda Temperanza, la quale a sua volta come vedi tenta di guarire le ferite di una sofferenza piuttosto pesante, Le Diable capovolto. Su quest’ultimo abbiamo un bel Sole radioso come a dire che vi è un potenziale, su un piano più elevato, di ricostruzione.
Sopra la Maison Dieu mi pare che quella Papessa che lo osserva possa essere tu stessa; concentrata nella tua solitudine cerchi amorevolmente di comprenderlo cercando una giustificazione al suo comportamento, cercando di capire i suoi sentimenti, perciò consulti il grande libro dei Tarocchi… :wink:
Sei tu la donna superiore depositaria della conoscenza e allora attraverso questa meditazione accurata, non lasciando nulla al caso, sembra che al futuro le cose possano aprirsi: abbiamo un bel Carro diritto, perciò hai visto mai che l’Appeso con tutto il suo fardello di cose chiuse nel suo tempio capovolto, alla fine non ci diventi un conquistatore virile che esce allo scoperto? Però occhio che non sia solo un conquistatore che non si vuole soffermare su questioni più profonde per costruire davvero qualcosa di importante come tu desideri. In questo modo ti puoi evitare in anticipo errori di giudizio che poi hanno un costo in termini di sofferenza.
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Sat Jun 12, 2010 11:16 pm

wow... in effetti è proprio scappato dicendomi che non voleva legarsi a nessuno, sudava, era imbarazzato..poi mi ha mandato un messaggino di scuse...ma da allora, qualche giorno, è sparito...ho provato a scrivergli, ma è inutile...
...anche se il mio dubbio è sul soggetto delle lame...non è che anche in questo caso sia uscita fuori io e non lui?
in ogni caso mi rendo conto che ho molta strada ancora da percorrere, molto lavoro da fare per guarire le mie ferite...
grazie....
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sun Jun 13, 2010 9:14 am

Beh, allora pare che il soggetto voglia conquiste senza approfondimenti. Il Carro inoltre indica i contatti, compresi i messaggi via e-mail, cellulare... Più o meno torna.
La Papessa in solitudine ha fatto ciò che poteva, ora fai bene a lavorare su quanto hai maturato sin qui, e non è detto che la strada da fare sia così lunga. Questi dialoghi che i meravigliosi Tarocchi ci permettono, possono rivelarsi un potente mezzo per prendere coscienza di noi stessi all'istante.
Ora concentrati unicamente sulla qualità del rapporto che desideri scartando immediatamente ciò che non vedi essere in armonia con questo desiderio profondo, allora da qui in avanti tutti quelli che ci proveranno allo scopo di "consumare carne" vedranno che... non c'è trippa per gatti :lol: e si allontaneranno con buona fortuna per te.
Questo tenerti ferma sui tuoi principi ti farà acquisire quella stabilità e autostima di cui necessiti. Tu per prima devi approvarti e volerti bene, te lo dice una che ci è passata. Fidati...
In gamba tesoro!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Sun Jun 13, 2010 9:43 am

cara Gabry
è vero che questi tiraggi ci permettono di chiarirci le idee in momenti d confusione ed è bello trovare persone che possono in maniera molto appassionata e sincera aiutare...
grazie davvero di tutto....
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Wed Jun 16, 2010 8:17 am

Gabry! Iddu, lui :) si è fatto risentire.... il carro!!!! anche se mi ha detto che ripasserà da queste parti fra un mese! molto impegnato il ragazzo.... mi chiedo sarà così?
grazie....

:Tar11U: :Tar01U: :Tspace: :Tar15U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar09U: :Tar07U: :Tar06D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Wed Jun 16, 2010 9:04 am

Attenta Maugau, attenta... mi pare che "iddu" si stia barcamenando nell'ambiguità :twisted: .
Vedi, al passato c'è un "fimmina" caliente che il Carro sta ancora guardando, forse un secondo "love affair" che non si lascia completamente alle spalle? :roll:
Al presente con l'Innamorato rovesciato pare che mister Carro non stia giocando abbastanza pulito sulla questione sentimenti, unione, inizio felice e scelte da compiere.
Sopra ci sei tu, la Papessa in attesa che guarda Le Diable in soluzione al Carro, perciò studia bene le ambiguità, gli attaccamenti e le illusioni che Le Diable e l'Innamorato rovescio possono indicare...
Ruota di Fortuna, infine, non ha niente ancora davanti che azioni la manovella della vita, come se ci volesse dire: qui che c'è un enigma, si ripetono certi schemi...
Occorre uno shock addizionale :shock: :shock:, e di una certa portata pure, occorre una Lama di quelle belle risolutive che si ponga "davanti" alla Ruota, se no quella manovella resta appesa nel vuoto, in attesa che qualcuno la azioni e dia una svolta. N'est pas?
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Wed Jun 16, 2010 9:43 am

Gabry escribió:Attenta Maugau, attenta... mi pare che "iddu" si stia barcamenando nell'ambiguità :twisted: .
Vedi, al passato c'è un "fimmina" caliente che il Carro sta ancora guardando, forse un secondo "love affair" che non si lascia completamente alle spalle? :roll:
Al presente con l'Innamorato rovesciato pare che mister Carro non stia giocando abbastanza pulito sulla questione sentimenti, unione, inizio felice e scelte da compiere.
Sopra ci sei tu, la Papessa in attesa che guarda Le Diable in soluzione al Carro, perciò studia bene le ambiguità, gli attaccamenti e le illusioni che Le Diable e l'Innamorato rovescio possono indicare...
Ruota di Fortuna, infine, non ha niente ancora davanti che azioni la manovella della vita, come se ci volesse dire: qui che c'è un enigma, si ripetono certi schemi...
Occorre uno shock addizionale :shock: :shock:, e di una certa portata pure, occorre una Lama di quelle belle risolutive che si ponga "davanti" alla Ruota, se no quella manovella resta appesa nel vuoto, in attesa che qualcuno la azioni e dia una svolta. N'est pas?

si c'è sicuramente una donna del suo passato, ma non so se sia la sua ex-ragazza o un'altra legata al suo ex-lavoro....non vorrei che lui mi usi per tornare nelle sue grazie....
l'ambiguità non mi piace per nulla, vorrei potermi fidare...
ma cosa mi consigliano di fare le lame? che tipo di azione?
grazie :)

:Tspace: :Tar13U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar07D: :Tar21U: :Tar01U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar00D: :Tar12D:
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Wed Jun 16, 2010 10:29 am

Non credo ti stia usando per riallacciare con lei, non vedo un collegamento del genere; più semplicemente ha un attaccamento (Le Diable) ci pensa (Carro-Eremita) perché interiormente non ha ancora chiuso, non è uscito da quel “luogo” (Maison Dieu rovesciata).
Mentre credo tu abbia ragione sul fatto che possa trattarsi di una collega di lavoro, perché il Mago (accanto alla Forza) rappresenta anche il lavoro.
Quale azione? Arcano senza Nome guarda Le Diable… Un lavoro iniziato che fa un'opera di scavo sulle pulsioni inconscie e che deve essere portato a compimento (Mondo-Mago), da parte tua... cara la mia Stella. Perciò per ora direi che l'Arcano senza nome sul Carro capovolto indichi un taglio. Capisco che possa essere doloroso, ma col tempo si rivelerà salutare.
Smack, smack!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Wed Jun 16, 2010 10:50 am

altre vie non ne vedo neanche io.... :roll:
grazie!!!! :D
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Notapor maugau » Mon Jun 21, 2010 7:49 am

ciao Gabry...
forse è presto... ma stò facendo una fatica tremenda a non cercarlo :cry: .... mi chiedo cambierà qualcosa, cosa vuole da me???
ciao e grazie...

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar07D: :Tar13D: :Tar08U:
:Tar05U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17D: :Tar11U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
maugau

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN