Credo che la nostra Lucella abbia centrato... Ma andiamo per... “gradi”, leggiamo il primo tiraggio e per l’appunto il grado 3 dell’Imperatrice come risposta latente secondo me sta indicando te e ti rappresenta: sei tutta spumeggiante, tutta un’esplosione di energia che tuttavia è da convogliare: non sei infatti alla ricerca di una direzione che ancora fatichi a comprendere?
La sequenza della linea di sotto sembra esplicare simbolicamente questa domanda, per ciò che riguarda te e di riflesso per ciò che riguarda il rapporto con l’uomo al presente. Di solito il Papa si è già prefisso una meta, ma qui è rovesciato e guarda la Luna, perciò ha le idee poco chiare, altalenanti, ma abbiamo il Carro al futuro che promette bene
.
E passiamo alla linea intermedia: hai fatto il contoooo?
8+14+17 = 39 = 12 L’Appeso… quello che ami tanto!
Forse le Lame stanno dicendo che occorre ancora un po’ d'introspezione per fare maturare delle cose, tutto dipende da te e dalla direzione che farai prendere alle tue energie (Imperatrice). E in soluzione: trovando prima il tuo luogo, utilizzando le lezioni che ti vengono dal passato con Giustizia e Temperanza.
Le Lame non si spingono oltre ed è giusto così perché una domanda sul futuro a lungo termine non può ricevere risposta, dico io grazie al cielo, altrimenti saremmo marionette in mano al capriccio del fato. Perciò il futuro ce lo creiamo nel presente, in base al grado di coscienza acquisito.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)