periodo difficile con mio fratello

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

periodo difficile con mio fratello

Notapor lucella64 » Wed Jun 23, 2010 7:33 pm

sto vivendo un periodo conflittuale con mio fratello. In realta qualche mese fa sono stata letteralemnte aggredita dalla moglie elui pur rendendosi conto del torto marcio di lei si comporta come se nulla fosse accaduto e questo mi manda in bestia, cosicchè ho diradato i contatti anche con lui. cosa devo fare?

:Tar19U: :Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar17D: :Tar02D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Re: periodo difficile con mio fratello

Notapor Gabry » Wed Jun 23, 2010 8:05 pm

Ciao Lucella cara, è sempre un piacere... Perdona per la volta precedente, ma so che hai compreso :D :D
Al presente ci sei tu Papessa capovolta, perciò sofferente, che guardi la Ruota di Fortuna. Vorresti fare girare gli eventi ma ti sei chiusa per l'offesa e l'ingiustizia subita (Giustizia capovolta al passato).
Risolvono la situazione Sole-Matto-Carro e credo che ciò voglia dire agire, andando oltre le incomprensioni generate dalla cognata. Non è detto poi che sia tuo fratello stesso a prendere un'iniziativa improvvisa (Matto), dato che il Carro rappresenta anche un uomo.
Tuttavia, se non va troppo contro il tuo sentire, nulla vieta che tu possa fare un primo passo conciliatore. Infatti, quando la Papessa torna dritta guarda la Stella, notoriamente capace di trovare il suo posto e di dare generosamente :D :D
Un abbraccio!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Wed Jun 23, 2010 8:18 pm

mia cara gabry sì lo so che potrei sciogliere io l'empasse, ma sono veramente arrabbiata e non riesco a superarla, e mi sento ostaggiodi questa rabbia che arriva da lontano per quanto riguarda mio fratello, circa lei va solo compatita quanto è piccina, ma per lui il discorso è diverso, è come se l'affetto che c'è tra di noi fosse sempre trattenuto,,,ma è una lunga storia
un bacetto e grazie
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Wed Jun 23, 2010 8:43 pm

Quando le "acque" interiori sono in mareggiata :lol: :lol: ... si rischia di non fare passare il messaggio di fondo all'interlocutore. Dopo passata la collera le cose si vedono meglio, ma prima non conviene prendere iniziative, sono d'accordo.
Bacetto anche a te e stai serena più che puoi. Farò una preghiera per te, stasera... :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Wed Jun 23, 2010 8:57 pm

tesoro grazie per la preghiera!| non sono una credente 'classica' ma le preghiere le apprezzo molto
--io cosa potrei fare te? chessò....una pastiera, se apprezzi la pasticceria napoletana:-)
baci baci
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Thu Jun 24, 2010 1:31 am

:D :D :D mi basta la tua gradevole compagnia. E' già un regalo, in un mondo di litigiosi ben rappresentato dai nostri governanti come specchio di tutto ciò che c'è in basso... :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Fri Jul 16, 2010 1:30 pm

oggi abbiamo rotto il silenzio e ci siamo parlati...ovviamente secondo mio fratello io ho capito male e sono troppo suscettibile, a questo poi si aggiungono dei problemi di gestione familiare...insomma riusciremo a ritrovare l'armonia?

:Tar10U: :Tar18U: :Tar15U:
:TppfIT:
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor paris » Fri Jul 16, 2010 1:37 pm

Ciao Lucella,

la Luna più il diavolo indicano problemi emotivi e tanti... in tutte e tre le carte c'è tanta acqua e al futuro l'acqua ristagna, perciò ti consiglio di dare seguito alle parole, di agire, se no il parlare non serve a niente.

Un abbraccio
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Fri Jul 16, 2010 2:02 pm

grazie paris
sì sono abbastanza risoluta ad agire anche se c'è tutto un carico emotivo pregresso che va al di là delle questioni di adesso
baci
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Sun Jul 18, 2010 8:23 am

stasera ci dovremmo vedere per afrontareuna questione familiare che mi riguarda...come andrà?
grazie a chi vorrà leggere co' sto caldo africano (Roma)
baci

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar18D: :Tar12U:
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sun Jul 18, 2010 8:57 am

Ciao Lucelluzza... :)

Al presente c'è la Luna capovolta, perciò disguidi, discussioni senza fine e malintesi nel rapporto di fratellanza (Sole) che possono portare a una stasi (Appeso al futuro)...
La Giustizia in soluzione alla Luna capovolta, la "raddrizza" :wink:
Nella Giustizia si manifestano attributi come l'imparzialità, l'obiettività, la giusta misura che fa prendere distanza emotiva da sé stessi, dall'identificazione sul piano personale; allora puoi vedere le cose oggettivamente, equanimemente, sapendo tenere conto delle tue motivazioni o istanze, ma anche di quelle altrui.
Occorre saper mediare ed equilibrare, in poche parole...
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Sun Jul 18, 2010 9:15 am

caraa..speravo in una tua lettura :D sì sono d'accordo anche se io in questo periodo tra caldo e stanchezza, prendo fuoco facilemnte ma ne sono consapevole e credimi conto fino a 10mila prima di parlare...però in questo frangente che non spiego perché non voglio tediarti temo ci sia stata uan strumentalizzazione a mio danno di alcune questioni e ancora una volta ho sentito calpestate le mie esigenze. Ora sarebbe troppo lungo spiegare ma io sono una che perché non c'ha famiglia ha sempre messo le pezze nei problemi della famiglia d'origine adesso che ho bisogno io di appoggio di una cosa abbastanza semplice c'è una solta di rovolta sotterranea, dove io sono quella che non vede quella che non capisce....come se io per il ruolo che ho avuto finora (ultima figlia dopo 3 maschi, di cui uno completamente disabile) sia quello di 'dover risolvere' e di non rompere però a mia volta mai i icoglioni. Ovviamente questo rientra in tutta una serie di dinamiche complesse e in gran parte inconsapevoli di cui io adesso sto venenedo a capo e quindi capisci il mio stato d'animo

allora la domanda secca è: c'è stata in questo frangente una teggiamento non equanime nei miei confronti? (se escono tutte e 22 le lame come a Spirito ti esonero dala lettura:-)
:Tar12U: :Tspace: :Tar00U: :Tar08U:
:Tar19D: :Tar11U: :Tar20D: :Tspace:
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sun Jul 18, 2010 9:26 am

C'è stato un problema di cattiva comunicazione (Sole rovesciato) che ha portato alla stasi, alle cose non dette (Appeso). Ora, se tu ci vai con la Forza istintiva non controllata, non ottieni nulla (Giudizio rovescio), vai verso l'ingiustizia...
Come vedi hai sempre in soluzione il consiglio di agire con gli attributi della Giustizia... ovvero a una distanza focale che ti permette di ottenere giustizia. Quando nei tiraggi una Lama si ripresenta, a maggior motivo dobbiamo porvi attenzione, riflettere e portare dentro in modo che poi via sia un'azione coerente con quel principio che la Lama esprime.
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Sun Jul 18, 2010 11:49 am

grazie di cuore cara gabry adesso ho le idee un p' più chiare, ti farò sapere
spero che ti arrivi una brezza a rinfrescarti :D
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Notapor lucella64 » Tue Jul 20, 2010 10:30 am

cioa a tutti e in particolare a Gabruccia :mrgreen:
allora i problemi pratici relativi alla casa forse si stanno sciogliendo, ho riflettuto sulla cattiva comunicazione e sulla necessità di essere il più imparziale possibile.
circa il rapporto con mio fratello nonostante abbiamo rotto il silenzio su quello che era accaduto a causa della moglie, come prevedevo lui ha cercato di dare la resp a me dell'accaduto: 'Tu sei permalosa, tu ti senti subito attaccata'...che non mi sembra un buon modo di voler affrontare la questione
capisco che lui si trovi tra due fuochi e cerchi di rimuovere le responsabilità oggettive della moglie con cui deve comunque campare
io a questo punto penso che un risanamento della frattura non sia possibile a patto che io mi addossi le resp dell'attacco della moglie, tipo: sei stata derubata? E' colpa tua! E questo non è possibile evidentemente
quindi io cercherò di risolvere le questioni domestiche con sollecitudine e 'giustizia' per quello che mi riguarda ma con lui adesso non ho proprio voglia più di parlare
cosa accadrà?

:Tar19U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar02U: :Tar03U: :Tar08U: :Tar16U: :Tar15U:
:Tspace: :Tar06U: :Tar18D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar00D: :Tar20D:

baci
:Tspace: :TppfIT:
lucella64

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN