por antenoride » Thu Jul 01, 2010 8:19 pm
Provo a fare questa lettura anche se i riferimenti sono molto scarsi.
Nel passato una situazione NO, che ogni tanto ha trovato dei momenti positivi.
Nel presente c'è, sia una volontà autodistruttiva e colpevolizzante verso te stessa, sia una voglia prorompente, rivolta a guardare il futuro con più chiarezza, affrontando e risolvendo i problemi, anche quelli più complessi.(e siamo a Limperatrice). Da qui partono indicazioni e dettagli che richiederebbero un minimo di informazioni e/o una conferma su passato e presente. Con un pò di incoscienza mi butto lo stesso.
Provo a prendere in considerazione tutto il blocco futuro, che parte con Limperatrice e termina con Le soleil. Il percorso è complicato e articolato, ma il risultato mi sembra positivo.
All'inizio Limperatrice si sente pressata. Da una parte dall'arcano(XIII) e dall'altra da (le bateleur-rovescio)che mostra reticenze che sembrano confermate da (la roue de fortune-rovescia). La situazione viene superata con un taglio netto nei confronti di alcuni errori iniziali e con un riequilibrio degli obiettivi(La justice). Il Sentimento riprende il suo viaggio(le mat), supera i primi ostacoli(la maison diex-rovescia) e mentre tenta di concretizzare(L'empereur), alcune tentazioni(le diable) lo mettono in crisi(l'hermite), mettendo in pericolo la sua realizzazione(le monde-rovescio). Grazie però alle tue doti comunicative(le pape) le distanze si annullano e i sentimenti si ritrovano uniti,(le soleil) pronti a costruire un luminoso futuro. (spero di non essermi lasciato andare!)
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)