Sentimenti. Per Antenoride

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sentimenti. Per Antenoride

Notapor Aria » Wed Jun 30, 2010 3:51 pm

Potresti aiutarmi a capire la mia situazione sentimentale? E' abbastanza complicata :?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar21D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar04U:
:Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar00U: :Tar16D:
:Tar12D: :Tar13U: :Tar03U: :Tar01D: :Tar10D: :Tspace:
:TppfIT:
Aria

FORO TAROT CAMOIN

Re: Sentimenti. Per Antenoride

Notapor antenoride » Thu Jul 01, 2010 8:19 pm

Provo a fare questa lettura anche se i riferimenti sono molto scarsi.

Nel passato una situazione NO, che ogni tanto ha trovato dei momenti positivi.
Nel presente c'è, sia una volontà autodistruttiva e colpevolizzante verso te stessa, sia una voglia prorompente, rivolta a guardare il futuro con più chiarezza, affrontando e risolvendo i problemi, anche quelli più complessi.(e siamo a Limperatrice). Da qui partono indicazioni e dettagli che richiederebbero un minimo di informazioni e/o una conferma su passato e presente. Con un pò di incoscienza mi butto lo stesso.
Provo a prendere in considerazione tutto il blocco futuro, che parte con Limperatrice e termina con Le soleil. Il percorso è complicato e articolato, ma il risultato mi sembra positivo.
All'inizio Limperatrice si sente pressata. Da una parte dall'arcano(XIII) e dall'altra da (le bateleur-rovescio)che mostra reticenze che sembrano confermate da (la roue de fortune-rovescia). La situazione viene superata con un taglio netto nei confronti di alcuni errori iniziali e con un riequilibrio degli obiettivi(La justice). Il Sentimento riprende il suo viaggio(le mat), supera i primi ostacoli(la maison diex-rovescia) e mentre tenta di concretizzare(L'empereur), alcune tentazioni(le diable) lo mettono in crisi(l'hermite), mettendo in pericolo la sua realizzazione(le monde-rovescio). Grazie però alle tue doti comunicative(le pape) le distanze si annullano e i sentimenti si ritrovano uniti,(le soleil) pronti a costruire un luminoso futuro. (spero di non essermi lasciato andare!)

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Aria » Thu Jul 01, 2010 9:28 pm

Prima di tutto grazie per la gentilezza di avermi risposto. In effetti con pochi elementi hai visto bene.
E' una situazione complessa, vista la separazione che è in atto da mio marito, e mi chiedo se una volta superati i conflitti, riuscirò a vivere serenamente una relazione un domani.
Aria

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Fri Jul 02, 2010 6:44 pm

Partendo dal tuo ultimo intervento tento di approfondire la lettura.
Diciamo che l'arcano XIII rappresenta il taglio, la separazione tra passato e futuro.
Il fatto che tu ti chieda se "riuscirò a vivere serenamente una relazione un domani" vuol dire che ti sei già proiettata verso il domani. Sei già l'imperatrice che progetta e rivolge il proprio sguardo verso il futuro.
Rimettersi in gioco è sempre difficile(da qui alcune reticenze) tanto che all'inizio può sembrare che il destino remi contro(roue de fortune).
La situazione viene superata con un taglio netto nei confronti di alcuni errori iniziali e con un riequilibrio degli obiettivi(La justice). Il Sentimento riprende il suo viaggio(le mat), supera i primi ostacoli (la casa nella separazione può essere un problema)(la maison dieu-rovescia).
Un aiuto potrebbe arrivare dall'imperatore (ecco spuntare l'empereur, il compagno ideale dell'imperatrice).
Anche qui l'inizio si presenta difficile alcune situazioni problematiche(le diable) lo mettono in crisi(l'hermite), mettendo in pericolo la concretizzazione dell'incontro(le monde-rovescio).
Grazie però alle tue doti comunicative(le pape) (Come vedi dico tue perchè il papa è posto in linea diretta sopra l'imperatrice) le distanze si annullano e i sentimenti si ritrovano uniti,(le soleil) pronti a costruire un luminoso futuro.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Aria » Fri Jul 02, 2010 7:16 pm

Non ho parole..la questione della casa infatti è già in atto, ma visto che ci sono i bambini, credo che per motivi legali spetti a me, anche se conto in un futuro di lasciarla per non avere pesi su di lui. L'imperatore è la figura che meno mi aspettavo' anche mi parli di problemi iniziali da parte sua e che col dialogo si può avviare a concretizzare.
Grazie di cuore :)
Aria

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN