Quello che sta succedendo a te, succedeva a me tempo fa... Spesso capita perché bisogna imparare a fregarsene della considerazione altrui e per imparare a non temere la solitudine. Capita perché ci si ostina a frequentare persone inadeguate rispetto al nostro piano di coscienza, perché quelle persone stanno bene nella superficie e giustamente più con i loro simili.
Perciò sbarazzati dell'idea, caso mai ce l'avessi, che sei tu quella sbagliata o di avere un giudizio troppo severo verso te stessa. Nella banalità troveresti posto, perché quello è il posto in cui la maggior parte delle persone vive e si crogiola...
Il tiraggio mostra la Papessa al presente, quindi una donna ritirata in solitudine e nella riflessione interiorizzata che guarda la Giustizia; stai soppesando tutte le tue azioni, anche quelle passate, forse sei condizionata anche da un modello materno severo? Al futuro, Maison Dieu capovolta manifesta un blocco, che probabilmente nasce proprio a causa di pensieri e condizionamenti che ti impediscono di emergere e trovare la tua verità.
L'Appeso in soluzione ti dice che la sosta ti occorre, proprio perché da questa meditazione in solitudine tu possa vederti e scoprirti da un altro punto di vista.
Le Lame rappresentano ovviamente il momento presente, perciò ciò che ci fanno vedere non è immutabile, tanto meno può rappresentare il destino, dato che Il destino si costruisce giorno per giorno, attraverso il movimento della coscienza... caso mai! Altrimenti dove sarebbe più la possibilità di "divenire dei", ovvero di essere co-fautori del proprio destino?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)