por Gabry » Fri Jul 09, 2010 6:25 am
Allora, cara Paola, qui abbiamo una sequenza di Lame che si sofferma molto sul tuo passato, dove in sintesi possiamo dire che tu sia rimasta ferma nel ricordo di quest’uomo. Le tre Lame in soluzione (in alto) Appeso-Imperatore-Stella ci fanno vedere come ancora tu riversi le tue anfore vitali nel passato, dissipando le tue energie verso un uomo che al presente e al futuro non appare, purtroppo. Lui (Imperatore) guarda l’Appeso come momento di sosta e di volontario esilio: non sceglie.
Mi soffermo innanzitutto sulle tre carte passato-presente-futuro dove abbiamo la sequenza Imperatrice-Ruota di Fortuna rovesciate e al futuro la Luna. Qui le Lame ci parlano di te e di come di conseguenza tu sia bloccata rispetto al fare “girare” la tua vita personale. L’Imperatrice al rovescio guarda il Mago al rovescio, perciò c’è la nozione di indecisione, mancanza di iniziativa, mentre l’indicazione in positivo sarebbe di cominciare a scegliere un modo di agire che sia consono alla tua verità profonda, pensando a te stessa.
La Lama che risolve l’Imperatrice è Le Diable, per cui per tornare “diritta” e capace di creare la tua vita, ti occorre la determinazione; mentre perché la Ruota della vita ricominci a girare hai la necessità di ricorrere agli attributi della Giustizia, dunque fermezza nei propositi, obiettiva valutazione dei fatti.
Con la Giustizia realizzi l’equilibrio femminile perfetto, cominci a pensare che ciò che vuoi nelle relazioni è la qualità e non ti fai più condizionare da sentimentalismi. La Giustizia guarda in faccia la realtà, dunque forse per te è arrivato il momento di affrontare questa separazione in termini oggettivi anziché soggettivi e non escluderei che tu debba dare un bel colpo di spada a tutto il tuo passato, perché tu possa garantire a te stessa un presente e un futuro diversi.
La Luna al futuro non ci indica un suo ritorno, questa è una Lama che rimanda alla capacità ricettiva e di accoglienza rispetto a quello che c’è stato, e allo stesso tempo è un invito a entrare nelle profondità di te stessa senza avere paura del “buio”.
Coraggio e avanti Paola, e che la mente superiore della Giustizia ti accompagni.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)