Cara Teresa, possiamo fare congetture, e in grandi linee, perché la domanda non verteva sul tema di cosa fosse successo a lui nel passato. Le Lame ci danno degli accenni, forse come a dire che ci sono ancora ferite da sanare.
Come ti ho accennato, dal momento che nella linea inferiore vediamo un Mago che guarda un Eremita capovolto e a seguire (a ritroso) Carro che guarda una Stella rovesciata ecc. mi è venuto da dire che potrebbe esserci stata una storia finita male e che non ha completamente digerito.
Se osservi ci sono due donne al passato, entrambe capovolte, allora forse anche due storie finite male. Ma la consultante sei tu, per cui sulla seconda linea le Lame potrebbero riferirsi anche a te...
Non c'è da fare chissà quale dietrologia, sono le esperienze del passato che dovrebbero insegnare a vivere meglio il presente. Il problema è che spesso le ferite non sanate del passato possono portare strascichi emotivi e condizionare le relazioni al presente. Un limite di cui è saggio tenere conto.
Allora... apertura auspicabile, ma non guasta la sana prudenza, quella che osserva le cose prima di gettarsi all'avventura. Non siamo più adolescenti, d'altronde, la via di mezzo credo sia quella più indicata.
Spero di averti accontentata
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)