Allora Gabriella, da queste Lame non mi sembra che tu ti debba fare carico di un’idea del genere. La Forza rovesciata che guarda Le Diable potrebbe suggerire che ci sono delle pulsioni inconsce non risolte riguardo a un malvissuto familiare, se hai fratelli si potrebbe ricondurre anche a una competizione con qualche fratello/sorella (l’Innamorato in soluzione). Dunque non ti sei sentita completamente amata, come tu avresti desiderato (Mondo) e oggi il Giudizio capovolto rappresenta lo specchio di quella circostanza non risolta con la famiglia di lui (l’Imperatore).
E' probabile che tu voglia essere partecipe attiva all'interno della famiglia di lui perché inconsciamente cerchi un riconoscimento che nella tua famiglia d'origine hai sentito mancante. Allora ti fai carico di un’idea e ti dai da fare affinché loro ti accettino e ti amino, così, ricomponendo la tua famiglia esterna, ricomponi quella interna.
L’Imperatrice in soluzione al Giudizio capovolto e accanto al Mago non rappresenta né un tramite, né una madre. Piuttosto rappresenta una donna che deve cominciare ad agire creativamente per sé stessa, svincolandosi da un'idea di famiglia che porta a un fraintendimento di ruoli e concetti. Imperatrice e Imperatore sono una coppia, che poi nell'uomo ci sia quella componente per cui inconsciamente nella donna che ha di fronte ricerchi qualcosa che gli ricordi la madre e viceversa per la donna, diciamo che questo rientra nell'ordine naturale delle cose.
La natura sa bene come attrezzarsi

altrimenti non si riuscirebbe a trovare il nesso, né un motivo per accoppiarsi con l'altro e procreare... Perciò ogni donna ricercherà nel proprio partner qualcosa che gli ricordi il padre e viceversa; non è secondo me un problema, l'importante è sapere che è così perché si risponde alla legge della risonanza, senza complicarsi ulteriormente la vita e senza sfasciare i matrimoni o le unioni
Buona giornata!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)