futuro lavorativo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

futuro lavorativo

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 10:03 am

ciao a tutte e tutti..
per chi c'è anche oggi avrei una domanda sul mio presente e futuro professionale,
diciamo che io e la mia azienda non andiamo più tanto d'accordo; il lavoro non sarebbe nè male nè male pagato però ormai l'entusiasmo e la voglia me l'hanno fatta passare per tanti motivi...
so che non è il periodo migliore per cambiare lavori sicuri ma volevo capire se il mio futuro è ancora lì dentro o dovrei iniziare a cercare o costruire un'alternativa fuori da lì..

grazie a chi vorrà interpretare le carte

un abbraccio
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar17U: :Tar07U: :Tar05U: :Tar19D: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar21U: :Tar04U: :Tar00D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Re: futuro lavorativo

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 10:12 am

Ciao gioia! :D
Diciamo che per il momento Temperanza ti dice di avere pazienza... Non è un gran momento, la situazione generale è altalenante per cui l'energia del Matto rovesciata ti riporta a dovere considerare di restare ancora al tuo lavoro. L'Imperatore, che sei tu, guarda il Mondo-azienda al passato, ovvero da dove provieni e dove sei. Risolve il Matto rovesciato la Luna, perciò non mi azzarderei a dare colpi di testa, resta accogliente, così raddrizzi il Matto e vai verso Temperanza che può armonizzare e favorire in seguito un cambiamento.
Mi pare di capire che hai difficoltà di comunicazione con un Papa e la soluzione è Le Diable, quindi "osare" mantenere il proprio punto di vista, non imporsi, ma nemmeno mettersi sotto...
Ne so qualcosa... :wink:
Baccetto :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 10:14 am

Però se proprio vuoi, puoi fare un tiraggio per vedere se potrai trovare altro, perché in realtà tu hai fatto due domande... Temperanza potrebbe portarti all'estero...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 10:20 am

grazie Gabry, un tesoro come sempre... :)

secondo te tutte quelle carte al passato mi dovrebbero aiutare a capire meglio la situazione e la soluzione?

faccio anche la seconda domanda

potrei trovare un altro lavoro che mi faccia esprimere e rendere al meglio mantenendo un certa sicurezza economica o magari anche migliorandola?
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar21U:
:TppfIT:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 10:31 am

Come vedi il Matto rovesciato ti porta al presente con la Stella che gira la Ruota di Fortuna, ovvero rovescia le sue anfore creative al passato... Quindi c'è qualcosa che ti riporta indietro. Ora, simbolicamente alla Stella possiamo dare due valenze, o si tratta di un'amante che ti trattiene 8) oppure si tratta della tua femminilità interiore che tende a rimanere stanziale. Rimette dritto il Matto la lama del Sole, infine abbiamo il Mondo...
Hai delle buone possibilità di concludere un buon contratto anche a livello remunerativo, ma probabilmente raddrizzando il Matto dovrai lasciare la Stella... dunque la donna o la stanzialità per andare verso il Mondo, che è anche viaggio. :) :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 10:45 am

grazie Ga'...
dovrei interiorizzare un po' questi messaggi...

la cosa sicura è che è un po' di tempo che ho lasciato inespressa la mia parte creativa...quella che è stata sempre molto prepotente dentro di me...
probabilmente l'ho fatto anche per adattarmi alla vita d'azienda che di certo non premia l'estro e la creatività (soprattutto se accompagnate ad una naturale allergia alle regole e regolamenti),
per cui si è un po' atrofizzata...
il mio cruccio di sempre è stato se affiancare la mia urgenza artistica ad una vita e un lavoro più normale o rischiare tutto (tranquillità esistenziale ed economica comprese) e abbandonarmi completamente ad essa...
:?
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 10:52 am

Quello che stai dicendo è ciò dicono le Lame: ovvero, se vuoi un cambio occorre lasciare le abitudini.
E in effetti il Matto rovescio indica questo tipo di resistenza al cambiamento, perché va verso la Stella che è sì creativa, ma allo stesso tempo agisce da un luogo che ha fatto suo, è stanziale come ti dicevo prima.
Questo è il tuo presente e il tuo passato. Il Matto, una volta tornato dritto si lascia alle spalle tutto e si dirige verso l'apertura totale, verso il Mondo.
E' da metabolizzare, certo... :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 11:23 am

grazie ancora...
:)
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 1:15 pm

ovviamente chiunque altro volesse aggiungere o specificare o dire qualcosa è benvenuto...
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor voice » Sat Jul 17, 2010 1:23 pm

spirito ciao, mi sembra che di tarologi ufficiali in questo momento non ce ne siano si era affaciata persea, ma sai lei è mitologica appare e scompare.
ti dico tra il razionale e il sentire.
questo viaggio, il viaggio ma non vacanza, spostarsi per me è sempre fonte di grande rinnovamneto creativo.
v
voice

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 1:40 pm

voice escribió:spirito ciao, mi sembra che di tarologi ufficiali in questo momento non ce ne siano si era affaciata persea, ma sai lei è mitologica appare e scompare.
ti dico tra il razionale e il sentire.
questo viaggio, il viaggio ma non vacanza, spostarsi per me è sempre fonte di grande rinnovamneto creativo.
v

grazie voice,
ci vorrebbe proprio un bel viaggio...fuori dalle dimensioni consuete...
x riconnettersi...
thx
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 3:17 pm

Spirito escribió:grazie Gabry, un tesoro come sempre... :)

secondo te tutte quelle carte al passato mi dovrebbero aiutare a capire meglio la situazione e la soluzione?

faccio anche la seconda domanda

potrei trovare un altro lavoro che mi faccia esprimere e rendere al meglio mantenendo un certa sicurezza economica o magari anche migliorandola?
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar21U:
:TppfIT:

Gabry,
scusa se ti rompo...
il sole che risolve il matto rovesciato che cosa rappresenta?

thanks again..
:D
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 3:28 pm

E che mi fai il timido ora? Sai che ti rispondo volentieri... :wink:
Come vedi ci sono due gemelli, dove uno accompagna l'altro e il Sole che guarda dall'alto è la luce, il Padre cosmico che unisce sotto il suo sguardo benevolo i due personaggi, perciò il Sole innanzitutto ha valenza di unione.
Inoltre è simbolo di conciliazione, è aiuto reciproco, è amore, sia fraterno sia di coppia, è la nuova costruzione che si lascia alle spalle i problemi del passato.
In questo tiraggio, dove la domanda è: altro lavoro che migliori la tua vita anche economicamente, secondo me concilia la tua parte creativa con l'espansione della Lama del Mondo. E potremmo vederla inoltre come presagio di buona transazione contrattuale, buone possibilità di miglioramento economico.
Raddrizza il Matto, perciò porta luce là dove ancora c'è il blocco. :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Sat Jul 17, 2010 3:33 pm

Gabry escribió:E che mi fai il timido ora? Sai che ti rispondo volentieri... :wink:
Come vedi ci sono due gemelli, dove uno accompagna l'altro e il Sole che guarda dall'alto è la luce, il Padre cosmico che unisce sotto il suo sguardo benevolo i due personaggi, perciò il Sole innanzitutto ha valenza di unione.
Inoltre è simbolo di conciliazione, è aiuto reciproco, è amore, sia fraterno sia di coppia, è la nuova costruzione che si lascia alle spalle i problemi del passato.
In questo tiraggio, dove la domanda è: altro lavoro che migliori la tua vita anche economicamente, secondo me concilia la tua parte creativa con l'espansione della Lama del Mondo. E potremmo vederla inoltre come presagio di buona transazione contrattuale, buone possibilità di miglioramento economico.
Raddrizza il Matto, perciò porta luce là dove ancora c'è il blocco. :)

vabbè allora non faccio il timido e rompo.. :mrgreen:
secondo il tiraggio in cosa dovrei cercare l'aiuto per rigirare il matto? o cosa dovrei fare più concretamente?
ovviamente se le carte "dicono" anche questo..
:mrgreen:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sat Jul 17, 2010 3:42 pm

Le Lame rispondono alla domanda se c'è la possibilità di un nuovo corso di vita lavorativa. Sul come forse la prima risposta è il Sole, che però evoca più immagini, come hai potuto capire dalla descrizione. Il Mondo abbiamo già visto che è un potenziale di successo, è apertura, è nel vero senso della parola viaggiare per il mondo.
Perciò credo che per capire più chiaramente quale sia la pista giusta e orientarti per la ricerca di un nuovo lavoro, dovresti fare un tiraggio specifico.
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN