convivenza mio figlio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

convivenza mio figlio

Notapor Angelagea » Sun Jul 18, 2010 9:52 am

andra' a convivere con la fidanzata??

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar09D: :Tar13U: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
Angelagea

FORO TAROT CAMOIN

Re: convivenza mio figlio

Notapor persea » Sun Jul 18, 2010 11:29 am

Ciao ,io ci provo con le supposizioni per capire il quadro della situazione . Ma questa è una coppia litigiosa che ha attraversato diversi periodi di crisi sentimentale, andando anche incontro a possibili separazioni??? Non vorrei che nel passato un tradimento ,oppure , una forte mancanza di fiducia ,o scelte mal-condivise abbiano generato conflitti nella coppia che continuano a condizionare le scelte al presente, rimettendo tutto in discussione per l'ennesima volta. Sembra comunque che vi siano problematiche sentimentali che intercorrono, tali da instaurare un blocco che implica il rifiuto del cambiamento e della trasformazione, Il nocciolo della questione riguarda più il nucleo individuale di tuo figlio e quello che realmente vuole dal suo destino...La ruota della fortuna comunque rievoca anche tutte le difficoltà esterne e gli ostacoli che si interpongono tra i due nella materiale realizzazione di questa finalità...Forse mi sbaglio, ma non vorrei che il conflitto sia di natura anche intra-familiare tra te e lui, dove tu (o qualcun altro) lo trattieni dal fare questo passo alla luce di ambigui eventi passati nelle relazioni del ragazzo...Un altra cosa che ti chiedo ( se vuoi rispondere) e sè tu hai un coniuge...(aprirebbe altre vie interpretative). In sintesi vi è un ostacolo a questa convivenza che però tuttavia non è insormontabile...bisogna concludere qualcosa nel campo delle relazioni (schemi ripetitivi affettivi-solite controversie) per rimettere in moto il futuro di questa coppia.
persea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Angelagea » Sun Jul 18, 2010 4:17 pm

ciao persea, hai azzeccato pienamente la situazione, coppia litigiosa che ha passato molte crisi, sempre superate, francamente non ti so dire perche', visto che dopo 12 anni sono ancora insieme. Io sono separata, ma non credo di essere la persona che lo trattiene anzi, io vorrei che prendesse il volo...... lei sta prendendo la seconda laurea, ma e' benestante e lui pensa solo a divertirsi, ma frequenta altre donne, e la tradisce!!!! io non credo che ci sia piu amore, ma lui dice che non riesce a lasciarla (es. papa e papessa)
Angelagea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor persea » Mon Jul 19, 2010 2:18 pm

Quando tu mi dici : "ma non credo di essere la persona che lo trattiene anzi, io vorrei che prendesse il volo...." e poi aggiungi : "io non credo che ci sia piu amore, ma lui dice che non riesce a lasciarla " (e ciò fa trasparire il fatto che tu hai consigliato a lui di lasciarla)....Succede che in realtà Tu spingi e trattieni allo stesso tempo, perchè da una parte vorresti che tuo figlio prendesse la sua strada da uomo maturo, giusto senso di responsabilità e dovere materno...ma dall altra vorresti che lasciasse la sua ragazza perchè tu supponi che non ci sia amore...(il chè è possibile ma questo lo sa solo lui in cuor proprio)...è un atteggiamento contradittorio che tradisce il desiderio latente che tuo figlio non vada via e ti lasci come ha fatto qualcun altro (ex marito). Inconsciamente vorresti far vivere a tuo figlio quello che hai vissuto tu con la separazione perchè rivedi in lui quei tratti paterni che più hai detestato (magare l'esser fedigrafo e donnaiolo)...però allo stesso tempo entra in gioco l'amore materno che vorrebbe risparmiare dolori e problemi al proprio figlio....è bene a volte che le cose seguano il proprio corso, si cresce e si matura alla luce delle esperienze e delle scelte fatte al di là che siano giuste o sbagliate, positive o negative...anche se le circostanze non sono rosee ,è meglio sempre non negare un esperienza anche sè fastidiosa o dolorosa che sia , perchè così facendo rischieremo di negare ai nostri figli la possibilità di crescere e maturare...
persea

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN