cosa fare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa fare

Notapor bestgianduia » Sun Aug 01, 2010 10:54 am

faccio bene a tornare a settembre a Londra per trovare lavoro?
:Tar19U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar02U: :Tar18U: :Tar04U:
:Tar20U: :Tar05D: :Tar13U: :Tar01D: :Tar11D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:
bestgianduia

FORO TAROT CAMOIN

Re: cosa fare

Notapor Annasemplicemente » Sun Aug 01, 2010 12:28 pm

ci provo :oops:
nn me ne volere se ti dico delle cavolate in tal caso spero che Gabry , Annalisa o Persea... mi correggerano :)

al presente vedo la decisione di cambiare ma per il futuro ci sono degli ostacoli tuoi nel senso una tua incapacita' di decidere ti manca la forza
non capisco se c'entra una donna oppure la paura di non riuscire ad avere un contratto di lavoro
Ciao dall'inesperta di turno
Annasemplicemente

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Sun Aug 01, 2010 1:59 pm

Sì, ci sono delle incertezze che potrebbero bloccare la situazione, al limite ritardarla un po', ma le Lame in soluzione sembrano dire che ponderando bene (Papessa) anche in base alle precedenti esperienze, è possibile trovare lavoro a Londra. La Luna evoca l'acqua e a Londra con il Tamigi e con le piogge di certo non ne manca :mrgreen: :mrgreen:
L'Imperatore a fine tiraggio può essere un uomo che ti darà lavoro o che ti sosterrà in qualche modo, inoltre contiene le nozioni di sicurezza materiale, concretizzazione.

P.S. Per non sovraffollare la sezione dei tiraggi e rispettare un po' l'ordine del forum, sulla domanda che mi hai rivolto circa lo studio dei Tarocchi ti rispondo nella sezione "Questioni diverse e altre", ok?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor persea » Sun Aug 01, 2010 9:33 pm

L'arcano senza nome indica una grande pulsione a ritrasformare tutto e a rimettere in discussione la propria vita, anche a costo di eliminare qualcosa con forza dal proprio passato-presente. Ma questo grande impeto, questa necessità interiore, viene frenata dall indecisione di un mago e dallo scarso coraggio e impulso di una forza ribaltata. Due carte che frenano ogni iniziativa su un piano materiale. La papessa in soluzione ti invita a riflettere attentamente sulle reali intenzioni del perchè vuoi abbandonare il tuo luogo attuale...la papessa guarda indietro a temperanza che la mette in relazione con stella , la stella è una donna che sceglie il proprio luogo per abbellirlo e farlo suo, temperanza cerca di risanare qualcosa...e come se le carte ti dicessero di riflettere per comprendere meglio la tua decisione di andar via, risanare la frattura tra tè ed il luogo che un tempo avevi fatto tuo, la tua isola felice...ti dico ciò perchè non vorrei che tu voglia abbandonare il tuo posto per delusioni sentimentali più che per esigenze professionali, dato che la stella da energia al sole e sotto il sole c'è il giudizio e un papa sottosopra (carte di unione-coppia-famiglia-amicizia)...questo me lo puoi confermarlo solo tu..oppure l'indagine che devi fare e approfondire il perchè sei andata via da londra, tutte le motivazioni passate reali e latenti (dato che nele sole e nella stella appare un fiume), per non ripetere schemi psicologici e relative decisioni...(colleghi ipocriti-capo ingiusto-partner ingannevole...chissà a vedere il papa).. Comunque la papessa che risolve il mago può essere pure un nuovo contratto (il libro papessa), nella luna viene visualizzato un luogo dove appaiono due case, un posto di porto,mare,più che di fiume secondo me ( anche se però comunemente si aggiunge fiume per la presenza acqua)...inoltre l inattività dell appeso e le sue tasche rivoltate vengono risolte da un imperatore che impersonifica la stabilità economica materiale che guarda la luna, questo luogo famigerato e idealizzato...IO non sono nella posizione di dare consigli sulla tua decisione, ma l'unica cosa che ti posso consigliare e di fare due tiraggi uno per londra e uno sè rimani...almeno avremo un consulto più dettagliato...inoltr ti chiedo cosa lasceresti'??? una madre ,genitori, amici veri..ciao.
persea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bestgianduia » Mon Aug 02, 2010 10:52 am

wow..ragazze siete grandi...si io diciamo che abito in una città di mare, quidni non si sa se fiume o mare...ok rifaccio il tiraggio per la prima domanda: tornerò a londra a settembre?
:Tar12U: :Tar21U: :Tar20U:
:Tar19U: :Tar03D: :Tar18D:
:TppfIT:
bestgianduia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bestgianduia » Mon Aug 02, 2010 10:53 am

l'altra domanda è: rimango in italia per cercare lavoro?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar17U:
:Tar20U: :Tar10U: :Tar18D:
:TppfIT:
bestgianduia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor persea » Mon Aug 02, 2010 1:46 pm

La luna appare in entrambi i due tiraggi rovesciata, come simbolo sintomatico di questa tua conflittualità interiore che ti pone nel dubbio tra i due luoghi presi in esame ,non a caso caratterizzati dall acqua. Ci sono aspetti che ti trattengono ed altri che ti spingono ad andare che sono in opposizione e seminano il dubbio dentro te, quindi cerchiamo di fare luce che il buio della luna non ci fà vedere chiaro...nel primo tiraggio al presente, questione londra, un imperatrice incapace di dare forma e concretezza alle proprie idee che si sente anche magari malvoluta e priva di fiducia ed entusiasmo nel fare, è ancora presa dal passato...questo atteggiamento viene risolto dal mondo, che ci mostra una donna realizzata,completa, o meglio l'invito della carta suona pressochè così : se vuoi ristabilire il dominio dei tuoi sentimenti e della tua vita materiale devi andare nel mondo per generare vitalità...è un si ad andare...la luna invece viene risolta dal giudizio, è proprio una carta di rinascita, segnala una forte presa di coscenza a seguito dell introversione caotica lunare (della luna), è anche una possibile notizia, un invito ad entrare in comunicazione diretta con qualcuno per eliminare ogni perplessità ed indecisione (dopo il giudizio si sà sempre come agire)...le due carte mondo e giudizio sono belle soluzioni perchè parlano di riuscita in qualcosa, un successo, la possibilità di creare qualcosa di buono per sè........nel secondo tiraggio, (rimanere), vedo una bella ruota di fortuna dritta al presente che mi fa pensare che vi sono delle opportunità professionali e di lavoro che ahimè sono precarie ed instabili per via di una luna di fianco nel futuro, e per via di una giustizia sopra capovolta...ciò potrebbe aver a che fare con lavori senza contratto regolare o magari sottopagati e con orari extra non retribuiti (dato che una stella si dà da fare riversando pultroppo le sue energie ad una giustizia rovesciata)...Il tutto viene risolto da un sole...un accordo, una collaborazione,disponibilità ad un dialogo di fiducia chiaro e onesto senza omissioni facendo chiarezza sulle proprie intenzioni e diritti....Inoltre ti chiederei se ci sono influenze materne o asti che offuscano le tue decisioni??? (dato che luna e giustizia hanno a che vedere con la madre e son rovesciate)....Insomma l'opzione londra offre ottime opportunità ma dovrai fare tutto da sola per sciogliere ogni legame di dipendenza con il luogo dove vivi...mentre l'opzione RImanere ti dici che necessiti di un aiuto esterno di qualcuno per risolvere varie problematiche di poca chiarezza e che il tuo solo impegno non basta da sè (per via del sole che segue un iter che passa dalla luna ,stella ecc..)..........a te la scelta!!!! Poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa...ok.
persea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bestgianduia » Tue Aug 03, 2010 9:58 am

cavolo, complimenti persea...la mia crisi c'è ed è anche parecchio pesante...per quanto riguarda mia madre, beh lei mi dice di tentare ed andare, ma io non so cosa fare, non ho un obiettivo preciso, se solo l'avessi sarebbe tutto più chiaro e semplice. sono stufa di fare sempre il lavoro d'ufficio e vorrei cambiare e diventare indipendente, ma non ho le idee chiare nemmeno su quello. ovviamente se non lavoro non posso vivere da sola e mantenermi, allora mi ritrovo a dover scegliere tra fare un eventuale lavoro che non mi piace, in cui mi sento frustrata, ma vivo da sola oppure cercare ancora la mia strada lavorativa e starmene a casa con i miei per ridurre le spese.
tu dici che il discorso londra mi potrebbe dare "una possibile notizia, un invito ad entrare in comunicazione diretta con qualcuno per eliminare ogni perplessità ed indecisione (dopo il giudizio si sà sempre come agire)..." volevo sapere se, secondo te partirei a londra proprio dopo questa notizia che mi farebbe trovare lavoro? cioè partirei sapendo che avrò un lavoro su?grazie sei in gamba :wink:
bestgianduia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor persea » Tue Aug 03, 2010 2:51 pm

Sai a volte la lontananza ci aiuta a dare un occhiata, neutrale, oggettiva ,di come vivevamo la nostra vita e in balia di quali condizionamenti...si osservono le cose senza attaccarsi alle cose, perchè ne siamo fuori...un viaggio in sè ,ha sempre effetti terapeutici ,rischiara la mente,apre una breccia, fà nascere una nuova visione...quindi non starti a chiedere troppo cosa otterrai o cosa ne guadagnerai da questa partenza , ma più che altro vedila come una necessità momentanea di maturazione e comprensione...un occasione per fare chiarezza confrontandoti con una nuova realtà che ti farà capire meglio la vecchia realtà in cui vivevi...ricorda ogni esperienza individuale promuove la fiducia in sè stessi, e quando confidi in te sei capace di andare ovunque e smuovere le cose anche se immobili, sei più sicura,non temi nulla...in fondo come ti sei sentita l'ultima volta che sei tornata da londra??? Qualcosa cambiò??? Se ora avverti una necessità e perchè c'è un motivo ben preciso...ciò che ti frena è il fatto che dubiti di te...il viaggio ti insegnerà ad avere fiducia.
persea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bestgianduia » Wed Aug 04, 2010 8:18 am

hai ragione...ma sai cosa mi spaventa....? che sono tornata da appena 1 settimana...ed ero già su 5 mesi...quindi è per questo che non so cos'altro mi potrebbe dare quella città...e il fatto è sicuramente la mia insicurezza sul farcela da sola...è un blocco così pesante che mi sembra impossibile affrontarlo...anche se sono comunque andata su da sola, ma ora ritornarci ed iniziare da zero a trovarmi un lavoro mi blocca cavolo...sono paralizzata...è per questo che ti ho chiesto se può essere che parto perchè magari ho già un lavoro che mi "aspetta"....almeno non sarebbe un salto proprio nel buio...
bestgianduia

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN