direzione da seguire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

direzione da seguire

Notapor kajial » Mon Aug 02, 2010 8:10 am

la persona a cui ho confidato il mio stato d'animo mi darà una direzione da seguire?
:Tar18U: :Tar14U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar11D: :Tar21D: :Tar04U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar05D: :Tar09U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar07D: :Tar02U: :Tar13D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORO TAROT CAMOIN

Re: direzione da seguire

Notapor Gabry » Mon Aug 02, 2010 9:02 am

Ciao Kajial, Arcano senza Nome è rovesciato e falcia la Papessa in attesa (che guarda il Carro rovesciato). Risolve Maison Dieu ancora una volta, ho l'impressione che tu debba orientare te stessa da sola magari con un'azione più incisiva, meno passiva... C'è un attaccamento al passato che forse ancora non ti permette di dare un vero cambio e ti porta verso Le Diable, va visto e risolto per tempo con un altro atteggiamento mentale. Tu ti aspetti che qualcuno ti indichi la strada da seguire, in realtà noi siamo la via per noi stessi... i consigli ben vengano ma la scelta e l'azione deve essere sempre frutto della nostra maturità coscienziale.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor kajial » Mon Aug 02, 2010 9:45 am

Per Gabry,

sono convinta che sia giusto ciò che mi dici anche perchè sento coa fare, ma m sento anche fortemente condizionata. Forse l'appeso parla molto di me...
Vorrei dedicarmi ad un lavoro più creativo anche se terapeutico. Non ho il coreggio della giusta azione anche se il gallo ha cantato da un pezzo!!!
Con cuore grazie :)
kajial

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Mon Aug 02, 2010 10:21 am

Quando non so più cosa fare, lascio che la mente continui a chiacchierare e nel frattempo chiedo consiglio al mio Sé superiore, gli affido tutto prescindendo dai moti emozionali, mentali, spesso contraddittori, perché una parte dell'io vuole una cosa, l'altra ne vuole un'altra... Questo abbandono, quando è totale, mette in moto poi un agire senza sforzo, senza capire bene a volte come sia realmente successo :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 02, 2010 10:34 am

Gabry escribió:Quando non so più cosa fare, lascio che la mente continui a chiacchierare e nel frattempo chiedo consiglio al mio Sé superiore, gli affido tutto prescindendo dai moti emozionali, mentali, spesso contraddittori, perché una parte dell'io vuole una cosa, l'altra ne vuole un'altra... Questo abbandono, quando è totale, mette in moto poi un agire senza sforzo, senza capire bene a volte come sia realmente successo :)

non mi ricordo quale scienziato o pensatore, quando aveva un problema che non riusciva a risolvere, studiava e rifletteva il più possibile sulla cosa fino a saturarsi di informazioni sull'argomento...poi si sedeva su una poltrona con delle sfere metalliche in mano e si lasciava andare assopendosi...
quando si addormentava la tensione muscolare ovviamente veniva meno per cui le mani lasciavano cadere le sfere che cadendo a terra facevano rumore e lo svegliavano!
a quel punto spesso e volentieri gli veniva in mente la soluzione...
:D
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Gabry » Mon Aug 02, 2010 10:41 am

Grazie Spirito, che bello averti vicino dopo che mi hai abbandonata brutalmente :mrgreen:
E' la solita cosa del lasciare andare quando non si sa più cosa fare... lo scienziato si "assopiva"... quindi metteva in stand-by la mente, ma il Sé non dorme mai e nel frattempo fa il suo lavoro e ci "sveglia" quando è il momento per farlo :D
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 02, 2010 10:52 am

Gabry escribió:Grazie Spirito, che bello averti vicino dopo che mi hai abbandonata brutalmente

lo sai che la sensibilità non è il mio forte... :mrgreen:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor kajial » Mon Nov 08, 2010 9:13 pm

Gabry, ciao e scusami se non ti ho risposto ma me ne sono accorta solo ora dei tuoi pensieri-messaggi!!!!
Ora vorrei chiederti una lettura su quale scuola di specializzazione sia meglio per me: a quale mi iscrivo? lo psicodramma freudiano o la scuola junghiana?

:Tar06U: :Tar07U: :Tar09U: :Tar01U: :Tar00U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar10D: :Tar04D: :Tar14D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN