La legge di attrazione..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

La legge di attrazione..

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 9:47 am

Non so se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, ma negli ultimi anni il libro "the secret" e tutta la serie di libri dei coniugi Hicks sulla legge di attrazione più tutta una serie di libri derivati hanno parlato di questa legge universale di attrazione...
l'idea (indubbiamente molto affascinante..) sarebbe che se si desidera molto intensamente qualcosa e la si immagina il più realisticamente possibile e poi ci si lascia andare alla " fede"...questa cosa poi si avvera o si ottiene...

a parte tutta una serie di considerazioni di tipo etico sulle argomentazioni e le tesi dei libri sono sempre rimasto in dubbio sulla vera e propria cattiva fede degli autori..

comunque, detto ciò volevo provare a chiedere ai tarocchi se questa "legge di attrazione" è una completa bufala o se è vera (e in questo caso se è una cosa buona)

un grazie sincero, come al solito a chi vorrà impegnarsi nella lettura..
:)

:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar10U:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar07D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Re: La legge di attrazione..

Notapor paris » Mon Aug 30, 2010 11:56 am

Caro Spirito,

secondo me i tarocchi dicono di si, se sfrondi le tue aspettative dal tempo, cioè se non dai un limite temporale alla/e tue richieste.

Fin qui è la lettura. Se poi vuoi ti dico quello che penso io. :D
Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 12:30 pm

ciao Paris,
speravo in una tua interpretazione...
e ancora di più nella tua opinione...
:D
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor claudha » Mon Aug 30, 2010 2:32 pm

ci provo anch'io.....

Allora l'appeso significa anche saper attendere, mentre l'arcano 13 ho letto significa un si a domande esplicite (chiunque mi voglia smentire è più che benvenuto, visto che sn proprio una novellina in fasce...) gira la ruota che in questo caso secondo me è da interpretare come un azione al di fuori del tuo agire, cioè si potrebbe dire un movimento anche cosmico (legge di attrazione e cosi via...) mentre il mondo è anche la carta dei desideri.

Se faccio adesso un riassunto di quanto sopra direi, che affidandosi a questo meccanismo, si funziona!

ciao
claudha

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 2:40 pm

WOOOOW.....
allora inizio subito a esprimere desideri....:-))))

a questo punto, volendo approfondire, vorrei sapere se è "giusto", se è una cosa "buona" chiedere per avere...
anche se nel Vangelo è scritto "chiedi e ti sarà dato"...io mi chiedo se sia giusto concentrarsi e incentrare la propria vita sui propri desideri...

quindi chiedo ai tarocchi:
è giusto tutto ciò? è cosa buona e giusta?

:Tar11U: :Tar20U: :Tar09U:
:TppfIT:
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 2:43 pm

...non la so leggere propriamente ma mi sorprende una certa "simmetria" quasi perfetta in questo tiraggio...

aspetto Paris per una chiarificazione in merito (oltre alla sua opinione ovviamente...)
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor claudha » Mon Aug 30, 2010 2:47 pm

Ma qui mi pare di capire che la risposta ti arriverà proprio dall'alto, magari un sogno!?
e comunque l'eremita che porge la sua lampada al giudizio, cioè fa luce, forse sei tu
che nella tua solitudine saggia capira.............. :?

D'altra parte i comandamenti dicono anche di amare il prossimo COME SE STESSI,
cioè non è che dobbiamo solo sacrificarci e vivere in miseria (psicologica ma anche materiale)
ma ti chiede di non vivere la parte materiale come un'altro dio
claudha

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 2:54 pm

x Clauha:
l'hai letto nelle carte o è un insegnamento tuo per me???
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor paris » Mon Aug 30, 2010 2:57 pm

OK allora ti do la mia opinione.(no tarocchi)
L’impressione che io ho avuto dal libro è che il nesso chiedere-ricevere è una forzatura, e che se da una parte si vuole spronare le persone verso pensieri positivi, dall’altra c’è il pericolo di provocare sentimenti di frustrazione e colpevolezza nelle persone che non riescono a trasmettere il loro pensiero “all’universo”. Se ci fai caso ripetono più volte che bisogna porre la domanda in maniera corretta (senza negazioni) e che bisogna porla come se si fosse già realizzato il desiderio, il che a me sembra una contraddizione in termini, oltre che ad un escamotage nel caso la cosa non funzionasse. Le formule e le ricette per ottenere o realizzare un desiderio non le trovo credibili, soprattutto se sono “standard”.
Tutto il libro a me pare una revisione del “volere è potere” tesi dominante a metà del 1800 che voleva dimostrare che la forza di volontà era in grado vincere ogni ostacolo e pertanto un uomo volenteroso era in grado sollevarsi dall'oscurità e dalla miseria alla fama e alla ricchezza.
La differenza fra questi due approcci è che l’uno prende in considerazione forza di volontà, e lavoro, l’altro il lato spirituale e immaginativo della vita.
Che dirti? Io abbraccio entrambe le tesi e non ne escludo nessuna. Credo che il chiedere non debba mai essere passivo, chiedo -quindi attendo- non funziona. Credo che dobbiamo essere un po’ visionari e pensare in grande e soprattutto in maniera positiva, senza mai perdere il contatto con la realtà, e con noi stessi.
Sono convinta che questi fattori insieme producano dei risultati, ma la cosa più importante, al di là del risultato, sarà il superamento delle difficoltà che si affronteranno per realizzare il desiderio, quanta tenacia, quanto ardore e quanto amore siamo disposti ad investire. Se il desiderio si realizzerà o meno, dipenderà da una serie infinita di fattori che si dovranno combinare non in maniera casuale… e che noi contribuiamo a muovere attraverso l’azione, cioè la messa in pratica di un pensiero.

Ciao! Scusa per tutte queste chiacchiere, ma ormai dovresti conoscermi…quando parto…parto per la tangente! :lol: :lol: :lol:

Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor claudha » Mon Aug 30, 2010 3:06 pm

La prima parte mi pareva scorgerla dalle carte :roll: :oops: o no!?

La seconda è quello che c'è scritto nel vangelo
claudha

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 3:07 pm

ma quale scusa..
mi fa solo piacere sentire le tue idee...

riassumendo non ci credi, se non ho capito male...
ma hai letto anche i libri degli hicks? dovrebbero essere i più originali sulla "legge di attrazione"...

come la vedi personalmente la risposta che hanno dato i tarocchi alle mie due domande...secondo te "loro" cosa stanno rispondendo a riguardo???
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 3:13 pm

claudha escribió:La prima parte mi pareva scorgerla dalle carte :roll: :oops: o no!?

La seconda è quello che c'è scritto nel vangelo

non era una critica...
:-)
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor paris » Mon Aug 30, 2010 3:22 pm

Secondo me stanno dicendo Il miracolo è possibile (la forza), domanda e prega (il giudizio) e poi aspetta con saggezza, e abbi fede.

PS: non ho letto gli altri libri.
Io sono possibilista. :wink:
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Spirito » Mon Aug 30, 2010 3:51 pm

paris escribió:Secondo me stanno dicendo Il miracolo è possibile (la forza), domanda e prega (il giudizio) e poi aspetta con saggezza, e abbi fede.

PS: non ho letto gli altri libri.
Io sono possibilista. :wink:

scusa se ti rompo... :)
quindi considerando che la domanda era sull'eticità di questo approccio alla vita, i tarocchi stanno rispondendo che è cosa buona e giusta...
giusto???
Spirito

FORO TAROT CAMOIN

Notapor paris » Mon Aug 30, 2010 4:13 pm

ciao Spirito,

guarda che mi fa piacere risponderti, :D , tranquillo che non rompi... le rotture sono altre... :x
Si ti confermo che le carte dicono che è cosa buona e giusta domandare, ma ti ripeto il concetto dello sfrondare dal tempo le tue aspettative, come anche indicato dalla carta dell'Eremita che parla di tempo, di attese.
Domanda e aspetta in maniera "illuminata" cioè comportati saggiamente e abbi fede. Non c'è certezza del risultato... però se ti può consolare la cosa, io ho domandato più di una volta e ho sempre ricevuto... quando ancora non avevo neanche mai sentito parlare di questi libri...però prima di "ottenere" ho sofferto lunghe attese piene di prove da superare... perciò ti dico abbi fede... la tua luce non si deve spegnere mai.

Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN