ci sarà altro?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ci sarà altro?

Notapor verdestella » Thu Sep 23, 2010 7:44 pm

Mi sembra improbabile che le circostanze mi portino a chiedere a Maurizio "Ti interesso oppure no?". Se fosse un vero uomo, dovrebbe aver capito da un pezzo che cosa voglio da lui. E poi, che cos'è venuto a fare a casa mia? Solo a mangiare un piatto di penne rigate?
Quindi ora chiedo alle carte: troverò a breve un vero uomo, un uomo che non ha paura dell'amore?

:Tspace: :Tar08U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar00D: :Tar03D: :Tar07U: :Tar18U: :Tar15U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar02D: :Tar01D: :Tar17U: :Tar14D: :Tar19U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Re: ci sarà altro?

Notapor verdestella » Fri Sep 24, 2010 8:15 pm

Antenoriduccio?... :roll:
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Sat Sep 25, 2010 3:02 pm

Ti prego. Dimmi che non resterò sola!...
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Mon Sep 27, 2010 2:21 pm

Tesoruccio? ....
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Tue Sep 28, 2010 8:35 am

Ciao Verdestella, fammi fare una considerazione, che nulla ha a che vedere con l'attuale tiraggio.
In questo inizio millennio gli uomini, nel rapporto con le donne, hanno accentuato una caratteristica preesistente anche in epoche passate. Sono spesso intempestivi: o capiscono troppo presto o capiscono troppo tardi.

Prendo in considerazione le tre carte passato-presente-futuro e la relativa carta soluzione. Molto spesso l'intemperanza, l'impazienza sono cattive consigliere. Anche qui la soluzione per ribaltare questo atteggiamento è quello di dargli una sveglia(la tromba dell'angelo) e forse l'incantamento negativo svanisce e nasce qualcosa di nuovo. Il fatto di aver dato questa sveglia ti fa diventare punto di riferimento per questo, ma anche per altri possibili incontri. Questo tuo sentimento, finalmente liberato dall'involucro della tua reticenza, troverà nel prossimo futuro la sua completa realizzazione.
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Tue Sep 28, 2010 5:48 pm

Scusa Antenoride, ma i futuri prossimi incontri saranno con Maurizio o un altro uomo?
Puoi vederlo dall'ultimo tiraggio?
Fammi sapere.
Grazie.
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Tue Sep 28, 2010 9:34 pm

"Mi sembra improbabile che le circostanze mi portino a chiedere a ......... "Ti interesso oppure no?". Secondo le carte il problema sta tutto lì, per Lui e per Te. Provo a ridirlo con altre parole.
II fatto di dare la sveglia a lui oltre che a stanarlo, a squoterlo, ad richiedere una sua reazione, diventa anche per te uno sblocco, che potrà aprirti nuovi positivi orizzonti (di eventuali nuovi incontri). Ma lo sblocco, da parte tua, è necessario.
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Wed Sep 29, 2010 5:03 pm

Ma Maurizio non mi telefona mai, se voglio sentire la sua voce devo farlo sempre io. A scuola, sul posto di lavoro, il contatto c'è, ma è ridotto al minimo, per forza di cose. Non posso sempre stare ad abbracciarlo e sbaciucchiarlo, è totalmente fuori luogo. Non siamo più giovanissimi e per di più siamo educatori: mi darebbe parecchio fastidio dare spettacolo. Perché non mi dà appuntamento fuori o torna a casa mia (così vicina alla scuola?).
Se fossi un uomo io, a 50 anni, saprei bene come fare con la donna che mi interessa!...
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Wed Sep 29, 2010 8:03 pm

Cara Verdestella, per chiudere questa discussione ti allego una poesia, trovata in un numero di Sagarana la rivista di Julio Monteiro Martins (che so tu conosci).
ciao

Adélia Prado

MATRIMONIO
Ci sono mogli che dicono:
Mio marito, se vuole pescare, che peschi
ma i pesci poi se li pulisca.
Io no . A qualsiasi ora della notte mi alzo,
lo aiuto a squamare, aprire, tagliare e salare.
E' così bello, noi due da soli in cucina,
ogni tanto i gomiti si toccano;
lui dice cose come: "Questo è stato difficile"
"Brillava nell' aria con colpi di coda"
e fa il gesto con la mano.

Il silenzio della prima volta che ci siamo visti
attraversa la cucina come un fiume profondo.
Alla fine, i pesci nella teglia,
andiamo a dormire.
Cose argentee guizzano:
siamo sposo e sposa.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Wed Sep 29, 2010 8:23 pm

Così hai scoperto chi sono!... Sai che ho pubblicato due poesie per "Sagarana"!
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Wed Sep 29, 2010 8:59 pm

dimmi il numero di Sagarana (vediamo se lo scopro)
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Thu Sep 30, 2010 12:10 pm

I numeri sono il 34 e il 39. Mi troverai alla voce "Vento novo".
A proposito, oggi ero giù di corda, Maurizio se n'è accorto e anziché prendere il solito treno mi ha portato a pranzo al circolino di fronte la scuola. Nel salutarci con scambio di baci sulla guancia, gli ho detto: "Ti voglio bene." Maurizio mi ha risposto sorridendo: "Ah bene, così?"
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Thu Sep 30, 2010 9:09 pm

Continua così.(riferito all'ultimo tuo intervento)

Ho letto. Complimenti. Sono stato colpito dagli argomenti trattati. Una poesia "civile", un linguaggio duro. Brava.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor verdestella » Sat Oct 02, 2010 3:35 pm

Se ti interessa, sarò alla libreria Equilibri a Milano il 13 novembre alle ore 18 con altri per l'agenda 2011/antologia collettiva: ognuno di noi ha contribuito con una poesia di sapore ambientalista. Altrimenti (per lo stesso motivo) sarò presente alla Fiera di Roma, all'EUR, il 5 dicembre alle 18.
verdestella

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN