Studio i tarocchi da molti anni oramai, ma l'aspetto della determinazione del tempo mi ha tolto il sonno per molti anni, viaggio molto per lavoro e comprendo le lingue principali e così ho avuto modo di comprare tutti i testi che trovavo, ho scandagliato il web alla ricerca del metodo "giusto" ma alla fine i risultai non erano soddisfacenti.ho fatto domande a studosi, cartomanti professionisti e non, ma i più seri mi hanno confessato che non si arrischiano a dare i tempi per non perdere la faccia con i clienti, alcuni danno un arco temporale di tre o sei mesi altri estraggono un arcano minore e se esce un sette dicono che si ouò trattare di sette giorni, sette mesi, o sette anni ma se vogliamo essere seri un metodo che dia un minimo di garanzia non esiste.
Con l'uso di messenger ho fatto degli esperimenti incrociati con altri appassionati studiosi di altri paesi ma senza risultati apprezzabili, quindi la mia ricerca rimaneva al palo.
Ma poi mi sono ricordato che come già accaduto per altri aspetti della lettura, stavo sbagliando nel cercare la risposta all'esterno degli arcani, la risposta doveva essere appunto dentro il mazzo degli arcani e non fuori.
Alcuni arcani hanno un aspetto temporale nel loro simbolismo, il carro ad esempio dovrebbe essere un arcano veloce, già ma quanto veloce?.
La temperanza e l'eremita sono arcani lenti, già ma quanto lenti?.
Ero ritornato al punto di partenza?.
La temperanza e l'eremita sono arcani lenti, già ma quanto lenti?.
Ero ritornato al punto di partenza?.
Un giorno e scattato in me un clik, la risposta e molto più semplice di quello che avessi pensato, essendo gli arcani una catena evolutiva, uno specchio della vita ed essendo numerati, ogni arcano evoluisce nel successivo,ad esempio il mago ci dice che un determinato progetto ha tutte le potenzialità di essere realizzato perchè il mago ha nel tavolo tutti gli strumenti necessari, l'aspirazione del consultante e forte,il desiderio anche, la volontà esiste, ma come detto e tutto in potenza, come un apprendista che aspira ad un progetto ma non esiste la garanzia della riuscita perchè deve imparare ad usare gli strumenti del mago senza lo studio ed un progetto corretto l'aspirazione rimarra vuota, quindi cosa si deve consigliare al consultante?.
L'ARCANO NUMERO UNO IL MAGO E VOLUISCE NELL'ARCANO NUMERO DUE, e quindi dovrà studiare nel libro della papessa, apprendere come si porta avanti un progetto sia di lavoro che sentimentale, organizzare bene il progetto, solo così potrà anadre avanti nella realizzazione.
E qui si ritorna alla questione del tempo, di quanto tempo ha bisogno questo consultante per arrivare alla realizzazzione? per evolversi?.
La risposta è che ognuno di noi ha i suoi tempi di evoluzione, ognuno di noi ha attitudini a capacità diverse e quindi anche il tempo sarà diverso.
Concludendo, non esiste un tempo uguale per tutti perchè la capacità di evoluzione e diversa per ciascuno, ed ecco il perchè la maggior parte dei consulti inerenti il tempo non funziona.
IL TEMPO CI DARA' TUTTE LE RISPOSTE ( ARISTOTELE)