psicofarmaco?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

psicofarmaco?

Notapor aladino » Mon Oct 11, 2010 8:18 pm

ciao,
quattro anni ho incontrato nel mio cammino gli attacchi di panico, uno straziante senso di angoscia e di paura di muovermi. dopo un anno di psicoterapia (tra le altre cose sono psicoterapeuta) sono tornato a sorridere alla vita, cogliendo quello che gli attacchi di panico mi stavano indicando. o almeno così credevo. poco più di una settimana fa sono ripiombato in uno stao di angoscia molto difficile da padroneggiare. lo sconforto, il senso di sconfitta, i mille impegni lavorativi e la foryte angoscia mi hanno subito fatto pensare ad un aiuto psichiatrico. adesso sono ad un bivio visto che lo psichiatra mi ha conigliato una teraèpia di max sei mesi con l'efexor ed io sono sempre stato contrario agli psicofarmaci (e non li ho mai usati). a questo punto chiedo alle lame se per il mio cammino possa essere utile intraprendere la strada dello psicofarmaco (coadiuvata sempre da psicoterapia).
grazie di cuoree

Aladino
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar14D: :Tar09D: :Tar21U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar13U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar07D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar11D: :Tar04U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Re: psicofarmaco?

Notapor malia » Thu Oct 14, 2010 8:50 am

non so leggere le carte ma ti rispondo perche' capisco bene quello che provi.
ne ho sofferto anche io in passato.
brutta cosa.
Non so bene quale sia il farmaco che ti ha consigliato.
io so solo che con la terapia cognitivo-comportamentale e gli ansiolitici , dosati dallo psicoterapeuta( che era anche psichiatra), sono uscita da quel bruttissimo periodo.
Io prendevo SPAM SPAM SPAM come il frontal e poi quando avevo proprio attacchi di panico pesanti, lo SPAM SPAM SPAM , in compresse.
male non mi han fatto.
e ora non ne sono dipendente.
poi ognuno , lo so, reagisce a modo suo..
comunque l'unica cosa veramente utile è la psicoterapia cognitiva.
ma poi ..essendo tu psicoterapeuta sai gia' tutto:-)
,ma ora sono proprio di nuovo attacchi di panico o è solo paura di qualcosa di indefinito e, soprattutto, la paura di ripiombare in un periodo passato?
chiediamo intanto a Paris, o Persea se per caso han tempo di leggerti il tiraggio...
malia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor interezza » Thu Oct 14, 2010 9:37 am

ciao.
Mi permetto di suggerire la via della psicofisiologia, il lavoro sugli schemi posturali in una visione integrata del rapporto corpo/emozioni/intelletto.
Io lo trovo un approccio efficacissimo, che per problemi come quello di cui si parla può dare risultati definitivi senza l'uso di sostanze esterne, come gli psicofarmaci, che lavorano sul sintomo ma non sulla causa profonda del problema.
Un caro saluto.
interezza

FORO TAROT CAMOIN

Notapor paris » Thu Oct 14, 2010 9:44 am

Caro Aladino,

intanto voglio fare una premessa a questa interpretazione. Io non posso dirti se fai bene o male a prendere gli psicofarmaci, perché è una questione strettamente medica e l’opportunità di una scelta del genere spetta solo al medico ed io non voglio assolutamente influenzare la tua decisione se seguire o meno il tuo terapeuta.

Quello che io posso invece fare è di darti una spiegazione di quello che stai passando. Intanto partiamo dal presente. Qui ci sei tu, imperatore al dritto, un uomo che in teoria non avrebbe alcun problema, ma che si ritrova a dover gestire un passato abbastanza pesante fatto di angoscie. L’imperatore guarda la sua debolezza e tutto il lungo lavoro di riaggiustamento psicologico. Questo riaggiustamento che ha dato buoni risultati nel passato, mostra una grande lacuna nel presente. Perché? Perché forse hai perso di vista il fatto che la vita dell’inconscio non si ferma, ma continua a produrre situazioni problematiche. La terapia passata che a te sembra non abbia funzionato, in realtà ha funzionato bene, solo che il “riaggiustamento” adesso è diventato insufficiente, perché nulla rimane fermo, la vita psichica esige di essere sempre riconquistata.
Le carte suggeriscono in alto la cura con il terapeuta che devi intraprendere ma sottolineano anche il fatto che supererai questo brutto periodo con più facilità rispetto al primo. Forse dovrai sottoporti a delle sedute con minor frequenza, ma per un periodo più lungo per gestire meglio e a lungo termine i motivi del tuo panico. La Stella è una carta molto positiva quando si parla di cura, e in alto l’ultima carta del futuro è il mondo dritto, che indica l’equilibrio perfetto e la rinascita.
In conclusione quindi mi limito a dirti che la cura che intraprenderai sarà positiva ed efficace.

Ti faccio i migliori auguri, e fammi sapere!
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor aladino » Fri Oct 15, 2010 6:02 pm

grazie mille di cuore a tutti

sto notando che l'angoscia è localizzata a livello della gola, come un'enorme matassa da espellere. in alcuni momenti mi sento pieno di energia e questo mi spaventa.....come se da un momento all'altro potessi perdere il controllo.
il mio terapeuta dice che l'angoscia che provo è il frutto di aggressività rivolta a me stesso, allla quale non permetto di esprimersi se non ingiottendola. queste sue parole le sento molto vive dentro di me e tutto ciò mi spaventa a morte.
oltre alla thay boxe che pratico da qualche anno (oserei dire a scopi terapeutici), spero di riuscire a trovare un'altro modo per lasciar fluire la rabbia e tutto ciò che trattengo. prtatico da molti anni rebirthing, terapie corporee e sciamaniche (che fa parte della mia formazione in psicoterapia transpersonale) e negli ultimi due anni ho seguito molti seminari esperienziali di Cristobal e Alejandro Jodorowsky(....con relativo atto psicomagico personalizzato). adesso mi sento esausto e molto probabilmente anche molto arrabbiato con questi difficili percorsi.
la mia vita lavorativa e affettiva sta migliorando e crescendo e adesso ho paura di poter perdere tutto.
a questo proposito cosa dicono le lame?
ancora grazie per la passione e l'amore che mettete in questo forum

aladino

:Tspace: :Tar06U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar03D: :Tar17U:
:TppfIT:
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costanza » Fri Oct 15, 2010 6:38 pm

Caro aladino, perdona l'intromissione, ma mi ha molto colpito la tua storia. Il senso di blocco alla gola mi fa pensare oltre che alla rabbia anche a dei sentimenti trattenuti che non hanno trovato un canale di connessione con le persone che ti sono vicine e che adesso esplodono perché hanno bisogno di essere vissuti.
Leggo comuqneu che stai facendo molto per affrontare questo blocco, quindi di sicuro ne uscirai fuori, c'è tutto un filone di astrologia umanistica a sfondo junghiano che può aiutare a identificare i blocchi a partire dalla primissima infanzia e aiutare quindi a direzionare meglio l'intervento terapeutico
in bocca al lupo e resisti
costanza
costanza

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Fri Oct 15, 2010 7:52 pm

Ciao Aladino,
Scusami che mi permetto di scriverti parte della mia storia. Ma lo faccio solo per dirti che ti capisco più che bene!
Sono una donna di 38 anni. Fino a 32 anni la mia vita trascoreva in modo tranquilla con gli alti e bassi che ci possano stare. Ero una donna realizzata, una donna manager, anche se non volevo mai fare carriera. Spesso ero in giro per il lavoro, viaggiavo e studio le pubbliche relazioni nello stesso tempo. Ferie era una parola non conosciuta da me!
Pensavo che il mio corpo fosse una macchina, ma ovviamente non era così. Anzi, il mio corpo mi dava segnali in continuazione che io ovviamente ignoravo! Dopo tantissimi problemi di salute, risolti con le SPAM SPAM SPAM, stava arrivando "il martello"; ero a Milano per lavoro e aveva appena ordinato la cena in un ristorante, quando la stanza in cui mi trovavo iniziava a girare ed io mi reggevo al tavolo. Pregava la mia amica di portarmi via da questo posto e lei mi ha portato al Pronto Soccorso. La dottoressa che mi visitai mi chiese se ero stressata. Io? le domandavo. Impossibile. E la dottoressa mi disse di darmi una calmata. Io ovviamente non le davo retta e continuava la mia vita di sempre. Fino a che un giorno mi ricoverano all'ospedale per una (come pensò) banale infiammazione al nervo ottico. I medici mi dissero che sospettavano di una brutta malattia. E li mi svegliai. Nel senso iniziò a pensare alla mia vita ed il modo in cui la conduceva. Il mondo mi stava crollando addosso. Una volta lasciata l'ospedale cercava di condurre una vita "normale". Per tre settimana c'ero anche riuscita. Ma dopo - all'improvviso - avevo gli attacchi di paura (come li chiamavo io). Bruttissima storia....praticamente avevo smesso di vivere, non giudavo più la macchina, non prendevo più l'aereo, non ero nemmeno più in grado di prendere il treno per andare al lavoro. Non voglio dilungarmi più di tanto. Io non ho mai fatto una terapia ne tantomeno ho preso psicofarmaci. Io mi sono aiutata da sola, prendendo i fiori di Bach, concedendomi molto tempo a me stesso e portando fuori spessissimo il cane dei miei genitori, perchè sotto il cielo, all'aperto mi sentivo veramente libera. Sono passati sei anni. Sono quasi "guarita". Ti dico quasi, perchè ogni tanto, ma per fortuna rarissimamente mi viene un attacco leggero. In questi casi io prendo delle giocce (biancospino/valeriana), che mi danno la tranquillità necessaria. All'ospedale ho avuto tanto tempo. Praticamente ho cambiato vita: non sono più una manager, non viaggio più per lavoro, ma sto molto attenta a quello che mangio, faccio sport (che fino a qualche anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse una palestra...), ho scritto un libro (un mio grandissimo sogno) e ho imparato a non mollare mai nella vita. Secondo me questi attacchi ti vogliono insegnare qualcosa. A me hanno insegnato tantissimo. Mi sento bene oggi e sono grata a tutto quello che ho passato, anche se ho sofferto spesso come un cane. Non ne ho parlato con nessuno delle mie paure, di quello che mi stava succedendo, perchè non lo sapevo descrivere. Un giorno però mia mamma si accorse che non prendevo più la macchina e mi chiese il motivo. Allora ho dovuto dire la verità. Pian pianino anche con l'aiuto della mia famiglia ho iniziato a riprendere la macchina, esco di nuovo e faccio una vita normale. Ma sono cambiata. Molto. E ne sono felice. Mi premeva di raccontarti la mia storia, anche se non ti sarà d'aiuto. Di cuore ti faccio tanti tanti tanti tanti auguri e spero che tu possa trovare la tua strada per uscirne. Un abbraccio. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor briel » Fri Oct 15, 2010 8:42 pm

Salve Aladino
Visto che hai fatton seminari con Cristobal forse capirai il mio linguaggio, per la psicobiologia gli attacchi di panico sono un conflitto sessuale sul territtorio ciò significa che tu hai vissuto due conflitti uno sessuale probabilmente in repressione e l'altro legato al territtorio, nelle carte c'è la forza che indica un istinto sessuale represso, vedi se questo può interessarti
fammi sapere ciao Briel
briel

FORO TAROT CAMOIN

Notapor aladino » Fri Oct 15, 2010 10:40 pm

un grazie di cuore a tutti per avermi donato le vostrev storie

a Briel volevo chiedere cosa intende per sessualità territoriale
grazide
Aladino
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Notapor briel » Sun Oct 17, 2010 11:22 am

Non è sessualità territtoriale ma un conflitto sessuale cioè difficolta ad esprimere la propria sessualità vissuto nel territtorio dove si vive o legato ed esso fai un tiraggio che magari ci vedo meglio
Ciao Briel
briel

FORO TAROT CAMOIN

Notapor aladino » Sun Oct 17, 2010 2:34 pm

per briel
ecco il tiraggio per la sessualità
gra:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar13U: :Tar21U:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar04D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:zie
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Notapor briel » Sun Oct 17, 2010 8:01 pm

La tua possibilità di essere un'amante segreto ha represso il tuo istinto sacrificando così la tua visione di uomo e svalorizzandola e per ora c'è quasi un non voler essere visto ne desiderato
Fammi sapere se ti risuona qualcosa
briel

FORO TAROT CAMOIN

Notapor aladino » Mon Oct 18, 2010 10:48 am

la repressione a livello sessuale la sento sicuramente!la possibilità di essere un amante segreto, forse viene castrata dal mio bcredere fermamente nella coppia e di non tollerare il tradimento.
grazie ancora
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Notapor aladino » Mon Oct 18, 2010 10:53 am

per briel
tu e i tarocchi cosa mi consigliate per uscire da questo impantanamento sessuale?

:Tar11U: :Tar05U: :Tar00U: :Tar08U:
:Tar12D: :Tar02D: :Tar17U: :Tspace:
:TppfIT:
aladino

FORO TAROT CAMOIN

Notapor briel » Mon Oct 18, 2010 2:59 pm

Smettila di sacrificarti smettila di pensare e ripensare a cosa è giusto o sbagliato mettiti a nudo con te stesso e vai senza paura come fà il matto che stà sopra la stella nel tiraggio, vaiiiiiii finalmnte e concediti, senza giudicarti, ciò che vuoi, riconosciti il tuo ruolo di maschio e dagli ragione di esistere
ti traduco il tiraggio dopo questa interpretazione
l'appeso al contrario ti dice che hai finito di sacrificarti la papessa al con. che stai smettendola di pensare la stella che devi essere autentico ed avere una relazione segreta poi di sopra c'è il papa che parla di riconoscimento maschile e finalmente il matto che si permette di incaminarsi verso ciò che è giusto per te con la giustizia
VAIIIIII CHE CI SEIIIIIII siiiiiii veramente te stesso!!!!!!!!
briel

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN