Nafas ho bisogno di un tuo consiglio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Nafas ho bisogno di un tuo consiglio

Notapor princesse » Tue Dec 07, 2010 8:11 pm

Ciao Nafas
sono nuova del forum ed ho letto molte tue risposte che mi hanno colpito per la tua sensibilità.
Ti chiedo di analizzare il mio tiraggio per la mia storia d'amore: siamo stati insieme 10 mesi, lui è lontano ed impegnato, ma il nostro è un rapporto molto profondo.
Ho deciso io di chiudere un mese fa, ma mi manca tantissimo e vorrei sapere se è possibile che la nostra storia riprenda.
Ho proprio bisogno di un tuo aiuto per capire meglio la situazione.
Grazie
un abbraccio:

Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar07U: :Tar20U:
:Tar06U: :Tar14U: :Tar04D: :Tar08U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Re: Nafas ho bisogno di un tuo consiglio

Notapor nafas » Tue Dec 07, 2010 10:10 pm

Benvenuta!
Il tiraggio è un pochino scomposto, ma si vede ugualmente come lui abbia subito la tua decisione e come sia incapace, al momento di assumere qualsiasi iniziativa.
E' chiaro, ancora il trasporto di lui verso di te, fondato non solo sull'attrazione fisica, ma soprattutto su un'ammirazione profonda.
Non posso dirti che il lieto fine sia dietro l'angolo, ma potrai riaprire la comunicazione, se vorrai...
Cosa ne pensi? :D
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Wed Dec 08, 2010 2:13 am

Grazie Nafas
in effetti è proprio quello che traspare da lui e che, anche in questi giorni in cui si siamo risentiti (su mia iniziativa) mi ha detto. Forse proprio la mancanza di espressioni di "amore" invece che di quelle di ammirazione e stima che mi ha dato, mi ha un po' frenato. Ora non so se comtinuare a contattarlo e a cercare di essergli vicina con affetto, o piuttosto lasciare che sia lui a fare un passo verso di me. Diciamo che cerco conferme del suo amore, ma sento che non è in grado di darmele. La domanda che ti pongo a questo punto è questa: lui ci tiene a me e vuole continuare questa storia, oppure si è convinto che doveva finire qui???
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole.

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar00D: :Tar07U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tar15D: :Tar01U: :Tar17U: :Tar13D: :Tar18D:
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nafas » Wed Dec 08, 2010 10:10 am

Perdonami cara, ma per cercare di esserti di migliore aiuto, ho bisogno di circostanziare maggiormente la questione...
Dunque, a parte la lontananza fisica, tu mi dici che lui è impegnato...è vero che di fronte a determinate chiamate, non ci sono legami che tendano, ma sarebbe comunque utile per me capire di che natura siano certi LEGAMI...perchè vedo che sono proprio quelli e non un'assenza di attrazione a tenerlo frenato...
Per lui sei una stupenda tentazione e forse per questo tende a difendersi.
Fino ad ora si è tratato soltanto di una dolce amicizia, oppure c'è stata una storia vera e propria?
Ovviamente solo se ti andrà di rispondere... :D
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Wed Dec 08, 2010 11:55 am

Certo che ti rispondo:
allora lui è sposato ed ovviamente (lo dicono tutti gli uomini sposati :wink: ) il suo adesso non è più un matrimonio felice. in effetti però quello che ho potuto constatare io in questi 10 mesi in cui mi chiamava da casa, era spesso da solo il weekend, usciva da solo ecc... non credo ci sia molta condivisione tra lui e la moglie.
NOi abbiamo avuto una vera storia di amore, ci siamo conosciuti prima telefonicamente e via chat per un mese in cui abbiamo parlato tanto, poi il nostro primo incontro in febbraio dove abbiamo visto che ci attraiamo molto anche fisicamente e da li è nata una vera e propria relazione.
Certo una relazione extra per lui, ma ha sempre cercato quasi di nascondere questo aspetto: ad es. i weekend che abbiamo passato insieme, nessuna telefonata (ricevuta intendo!!!), siamo anche andati in giro nelle sue "zone" proprio come fidanzati senza i timori classici che hanno gli uomini sposati di essere scoperti...
Poi sono intervenuti gravi problemi economici: lui lavora in campo artistico, ed ha avuto negli anni passati grande floridità economica, ma adesso non è più così "popolare" ed in pratica non lavora più. Questo ovviamente è un problema molto forte che ha impattato molto sul suo umore, sulla sua vitalità e di conseguenza sulla nostra relazione.
Spero di averti datto un quadro chiaro della storia.
grazie Nefas, veramente
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nafas » Wed Dec 08, 2010 10:05 pm

Ti ringrazio per i dettagli offerti, alla luce dei quali, il tiraggio si svela più chiaramente...
I problemi legati al suo lavoro sono pesanti e nel presente queste sue difficoltà lo pongono in uno stato "depressivo" che lo tiene lontano da te...tutto questo già lo verifichi...per l'immediato futuro, date queste circostanze non credo ci saranno novità positive per voi due...del resto, a questo punto, lui dovrebbe affrontare la scelta per risolvere in un modo o nell'altro la sua doppia situazione di coppia..
L'Imperatore si pone però dando le spalle all'Arcano VI e questo mi fa dubitare che a breve possa riuscire in questo atto di volontà...

Fuori dal tiraggio, mi sento di dirti che è nobile restare al fianco della persona che si ama, nei momenti più difficili, ma spesso noi donne cediamo alla tentazione di trasformarci in crocerossine pur di avere una qualche forma di riscontro...questo in amore, non porta buone cose....soprattutto se il nostro Lui non ha proprio una posizione netta...
In bocca al lupo!!! :D
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Thu Dec 09, 2010 2:10 pm

Ho letto con attenzione le tue parole e ne prendo atto.
Non credo però di avere l'animo da crocerossina, in quanto a parte la mia età (42 anni) e le mie precedenti esperienze, vedo abbastanza lucidamente la situazione e non credo proprio che io possa certo risolvere i suoi problemi.
Piuttosto ritengo vero il fatto che quando una storia non è "esaurita" dal punto di vista emotivo, le considerazioni razionali servono, ma non sono sufficienti per interrompere un legame. Questo, almeno per me, avviene solo dopo che il mio animo si è allontanato e distaccato da una persona. Sicuramente il mio è un percorso più doloroso e faticoso dal punto di vista emotivo, ma è più coerente con quella che sono intimamente. Vedo invece tanta gente intorno a me che, non restando in ascolto delle proprie emozioni profonde, si ritrova prima o poi a fare i conti con le cose fintamente "sepolte e dimenticate" e non mi sembra che stiamo meglio di me. Almeno io, ci metterò di più, ma alla fine quando archivio il passato lo archivio veramente e rinasco a nuova vita sul serio.
Un abbracio, Nefas e grazie.
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nafas » Thu Dec 09, 2010 9:38 pm

Sono del tutto concorde con queste tue riflessioni, è giusto concedersi il giusto tempo di elaborare interiormente le vicende che viviamo, seppur dolorose...la nostra verità, le nostre scelte sono prima di tutto emozionali!
Un caro abbraccio...aspetto news! :D
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Thu Dec 09, 2010 10:35 pm

Ciao cara
allora ti faccio una domanda..
dovevamo vederci questo we perchè sarei dovuta andare con mia sorella nella sua città. Poi lei ha avuto un contrattempo ed abbiamo annullato la partenza. lui sembrava contento di vedermi.
Ci sono possibilità che ci vedremo a breve?

Grazie ancora

:Tar06U: :Tar17U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar21U:
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Thu Dec 09, 2010 10:38 pm

Ah ah ah..
vedo l'imperatrice.. pensa che quando abbiamo cominciato a conoscerci io gli avevo detto se mi vedeva come la papessa o l'imperatrice e lui (non sa molto dei tarocchi, anche se ne è incuriosito) ha risposto l'imperatrice, carta che personalmente preferisco come espressione della mia femminilità
:)
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nafas » Fri Dec 10, 2010 9:02 pm

Ciao cara...dunque, le carte non sono affatto foriere di messaggi negativi, cioè ti vedo nell'immediato abbastanza serena...però, nel breve...qui devo un pò azzardare...direi che non v' incontrerete...
Mi spiego meglio...il Mondo è una bellissima carta che in posizione finale, dovrebbe indurre a rispondere affermativamente, ma affianca l'Imperatrice e raffigura una donna circoscritta dalla propria energia...per cui ti vedo sola...non vedo il LUI accanto a te, nè una carta che indichi l'incontro, al futuro...
Aspetto eventuali notizia...buon fine settimana!!!
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Mon Jan 10, 2011 9:58 pm

Cara Nafas, ti scrivo dopo un po' di tempo per avere un tuo consiglio sulla mia situazione.
Allora ci siamo rivisti, dopo 2 mesi di interruzione del nostro rapporto, anche se abbiamo continuato a sentirci.
E' stato un bell'incontro, e l'ho trovato abbastanza sereno. Vorrei sapere cosa prova lui per me adesso, dopo avermi rivisto e se ci saranno incontri futuri.
come sempre grazie infinite se avrai il tempo per rispondere.
un abbraccio

:Tspace: :Tar05U: :Tar18U: :Tar17U:
:Tar06U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nafas » Wed Jan 12, 2011 2:27 pm

Carissima, bentornata...
Purtroppo da questo tiraggio sembra che per il prossimo futuro non ci saanno grandi sviluppi...al contrario, lui potrebbe eclissarsi. Una sua crisi mal vissuta, al presente, non gli permette di gestire la situazione, tenderà a chiudersi.
Altro messaggio che mi arriva dalla fila superiore è che l'attrazione profonda che nutre per te sia filtrata molto dall' immaginazione e temo che questo aspetto possa frenare altre dinamiche più concrete.
Ovviamente spero che le cose cambino per te...
baci
nafas

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Wed Jan 12, 2011 2:45 pm

Ciao Princesse,
scusami se mi intrometto nel tuo post. Non so ancora leggere le Lame ma inizio un corso a Fine Gennaio e sono molto curiosa ed agitata!
Come il tuo posto od il tuo problema ce ne sono tanti in questo forum.
Mi viene spontaneo chiedere perchè soprattutto gli uomini che sono il sesso forte davanti alle decisioni si tirano sempre in dietro. Ho vissuto una storia simile ma mi sono arresa.
Pensavo fosse molto più doloroso, ma credo che il mio destino mi sia stata molto d'aiuto e non mi volevo regalare tanto dolore. Certo fa sempre male quando ci si separa. Non vuol dire che non ho amato, anzi....ma....credo che una storia non vada a migliorare, forse è un segno per cambiare direzione? Forse il nostro destino, la nostra anima ci vuole proteggere da qualcosa, anche se per noi era LUI l'uomo della nostra vita?
Io ho trovato aiuto nella mia evoluzione spirituale e sul mio cammino di avvicinarmi ai Tarocchi, al Reiki ecc.
Io ti auguro ogni bene e mi auguro per te che si possa avverare quello che tu desideri con il profondo del tuo cuore.
Un abbraccio,T.

(P.S. Siamo quasi coetane!)
saluto anche Nafas e complimenti per le tue risposte! Forse sai dare una risposta al perchè gli uomini sono così deboli???
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor princesse » Mon Jan 24, 2011 10:44 pm

Ciao Tania
rispondo solo adesso al tuo post.
Intanto in bocca al lupo per il tuo percorso.. anch'io mi sono dilettata nella lettura delle carte (non i tarocchi, bensì le francesi che mi aveva insegnato la nonna della mia più cara amica che era egiziana) e pare anche con molto successo.
Anche mia sorella, che è molto sensitiva, ha letto per un po' le carte. Poi però ha smesso perchè non sapeva gestire bene lo "stress" emotivo che le procurava.
Io sono piuttosto incuriosita da questo forum, e forse però anche un po' critica, in quanto un tiraggio al computer non credo possa dare lo stesso risultato che una lettura vis-à-vis con una persona.
Tornando alla tua domanda non penso sia una questione di debolezza o di sesso forte. Semplicemente ci sono momenti nella vita di ognuno di noi dove possiamo prendere decisioni ed altri dove ne siamo incapaci. Questo lo dico per me, e non solo per l'amore, piuttosto per scelte di vita in generale che sento di dover intraprendere, ma che non riesco ancora a concretizzare. Sarà paura, abitudine, insicurezza???
Mah! Alla fine credo nel grande potere del tempo che troppo spesso tendo a non considerare.
Ognuno di noi ha il suo tempo e con esso le decisioni alla fine si prendono comunque e a volte, guardandosi indietro ci si accorge che anche il non aver agito in realtà è stata una forma di decisione
Un caro saluto
princesse

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN