por paris » Tue Mar 15, 2011 10:41 am
Cara Shirama,
prima di leggerti le carte vorrei fare alcune considerazioni con te da amica.
Secondo te, che segnale è quello che lui non si stia facendo sentire?
Che segnale è quello che lui ultimamente sfugge anche ai chiarimenti?
Passo alla lettura delle carte:
Tu sei rappresentata dalla Stella dritta, carta di una donna innamorata e vorresti veramente dedicarti a questa persona. Ma cosa sta guardando questa donna?
Guarda il diavolo capovolto: cioè una situazione infernale, poco chiara, fatta di piccole o grandi bugie, fatta di insoddisfazioni e soprattutto di illusioni. Le carte a soluzione del diavolo, la dicono lunga, intanto perchè la morte, è quindi un invito a tagliare con quest’uomo, bateleur capovolto, che sta mentendo, perché in realtà non vuole muoversi con te nel senso di una relazione. A lui sta bene così, si è abituato ad avere una spalla su cui piangere, (la carta dell’appeso è la carta di un uomo che si lamenta, ma che in realtà nasconde le vere ragioni).
Il bateleur a sua volta guarda le sue esperienze affettive passate fallite, ma dovrebbe affrontare la sua crisi di coscienza, perché possa veramente ricominciare anche solo ad avere un rapporto di amicizia corretto. L’amicizia è essere sinceri con chi ci offre la sua comprensione ed il suo appoggio, non è prendere solo, ma anche donare, rispettare l’altro, costruire su basi chiare. La tua domanda se farai bene a chiarire con lui, bè potrei dirti di si, se non altro perché la Papessa dritta è una donna che spiritualmente è a posto, ma è una donna sola.
In conclusione, credo che se tu voglia chiarire una volta per tutte con quest’uomo puoi tranquillamente farlo, e ti sentirai sollevata, considera però che dall’altra parte c’è una persona che forse non reagirà come tu vorresti, perché concentrato troppo su se stesso e sulle sue pseudo disgrazie.
Voglio aggiungere un’ultima considerazione a questa lettura, che va oltre la lettura stessa, quindi è una mia considerazione personale, e mi perdonerai se affondo il dito nella piaga, ma ti voglio dire, che l’amore è il miglior rimedio per guarire le ferite della vita, di qualunque natura esse siano. Non c’è persona al mondo che rifiuterebbe un amore (se lo prova) perché è rimasto scottato/a da esperienze precedenti. Queste sono scuse. Si può avere paura, certo, questo si, ma si prova lo stesso.
Ti abbraccio,
Paris.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin