si riuscirà a vendere?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

si riuscirà a vendere?

Notapor allieva » Thu Mar 31, 2011 12:15 pm

:Tspace: :Tar18U: :Tar11U: :Tar09U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar17D: :Tar14U: :Tar02D: :Tar03D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar15U: :Tar21U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar20D: :Tar05D: :Tar13U: :Tar00D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
allieva

FORO TAROT CAMOIN

Re: si riuscirà a vendere?

Notapor Rita » Thu Mar 31, 2011 3:23 pm

Ciao allieva,
rispondo a questo tuo post perché in quello che hai fatto sui tiraggi rapidi è stato posto con due domande.
Facendo due domande nello stesso tiraggio, la risposta risulterà più vaga.
Facendo una domanda precisa la risposta del Tarot sarà più precisa.
Questa come regola generale.

Con le prime tre carte a rovescio si vede che c’è un vero e proprio problema, perciò occorre porti delle domande:
- stiamo parlando di una società? Se sì, siete tutti d’accordo nel vendere?
- esistono dei vincoli?
- ci sono dei problemi a livello gerarchico?
- sono stati fatti degli investimenti sbagliati in passato?

Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor allieva » Fri Apr 01, 2011 8:23 am

grazie Rita!
non essendo mai entrata a far parte di un forum, disperavo di ricevere una risposta in quanto credevo di aver sbagliato qualcosa nel postare il mio mex! (a dire il vero non ho ancora capito bene come funziona un forum...) Grazie di cuore per la risposta!
rispondendo alle tue domande, sì è una società di 2 persone giovani, 2 ragazzi! (uno è mio figlio) che all'inizio hanno investito tanto in questa attività nel senso che ci credevano, ma con i tempi che corrono... sono rimasti delusi dai magri utili ricavati.
Il settore di per sè non è in crisi (ristorazione) ma la giovane età non aiuta! E nonostante tutti i dubbi di noi genitori, soprattutto miei (posizione gerarchica?), hanno voluto aprire e fare le cose a modo loro per essere indipendenti contraendo un mutuo (investimenti sbagliati?)...
adesso vorrebbero cedere l'attività per avere una vita più normale e con uno stipendio fisso che forse alla loro età sarebbe meglio...
Ti farei una nuova domanda: cosa potrebbe succedere nei prossimi 3 mesi?
:Tar10U: :Tar08U: :Tspace: :Tar18U: :Tar12U: :Tar03U: :Tar02U:
:Tar19D: :Tar04D: :Tar05U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar13D: :Tar16D:
:TppfIT:
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità! un abbraccio, Rosanna
allieva

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Fri Apr 01, 2011 9:38 am

Ciao allieva,
perché poni un’altra domanda quando non sai ancora la risposta del tiraggio?
Quando si fa un tiraggio occorre sviscerarlo, poi se necessario si farà una domanda ancora più mirata. Quindi non mi soffermerò sull’altro tiraggio. Ti informo che ho messo un post su “questioni diverse” sulle mie regole. Te lo dico perché se non ti aggradano puoi tranquillamente cambiare tarologo. Se invece ti va bene andiamo avanti.
Ti ho posto le domande perché il tiraggio evidenzia delle problematiche nella riuscita perciò occorre capire quali sono. Questo metodo si basa sul fatto che noi non siamo spettatori della nostra vita ma con le nostre decisioni possiamo prenderla in mano ed evolverci.
Le domande sono poste per poter escludere altre ipotesi che non hanno alcuna attinenza con la domanda, perciò fammi sapere se il mio modo di lavorare ti va bene o no.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor allieva » Fri Apr 01, 2011 11:54 am

Cara Rita,
ti chiedo scusa per l'inopportuna ulteriore domanda! Credevo di semplificare le cose ricominciando con una domanda precisa e invece le ho complicate!
ho letto il tuo post su "questioni diverse" mi stanno benissimo le tue regole.
A questo punto credo di aver risposto alle tue iniziali domande e aspetto una tua risposta.
Grazie! Rosanna
allieva

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Fri Apr 01, 2011 7:15 pm

Ciao allieva,
il tiraggio è curioso: si vede un personaggio rappresentato dal papa che invece di guardare lo scioglimento della società gli dà la schiena.
Quindi la domanda che mi sorge è: sei sicura che entrambi i soci vogliano vendere? Esiste la possibilità che uno dei due ci stia ripensando?
L’attività è in vendita da tanto tempo? State utilizzando delle agenzie?
Tutte queste domande per il motivo che ti ho spiegato oggi.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor allieva » Mon Apr 04, 2011 7:31 am

Cara Rita grazie della risposta!
Il fatto che al momento del tiraggio ci fosse ancora uno dei soci che ci ripensasse può essere.... in effetti questo lavoro piace a tutti e due, a loro piace stare in mezzo alla gente, un po' di rincrescimento nonostante tutto credo che ci sarà!

Penso che al momento siano tutti e due d'accordo.

L'attività non è in vendita da tempo, l'idea di cederla è arrivata da poco, alla luce di una analisi sui costi e sui ricavi di questi primi 6 mesi, e in merito alle aspettative di un utile decisamente più elevato da parte loro.

Se si potesse ricavare un più congruo "autostipendio" per entrambi, non credo che l'idea sarebbe saltata fuori. Ma i ragazzi sostengono che non vale la pena prendersi così tante responsabilità per un utile che potrebbero ricavare più facilmente da un'altro lavoro...

Per il momento non si stanno utilizzando agenzie, e il messaggio sta passando per così dire "in sordina" quando se ne presenta l'occasione.

In effetti l'obiettivo è ricavare dalla cessione dell'esercizio almeno tutto quanto si è speso ovvero il capitale investito tramite l'accensione del mutuo. Non è che ci sia una vera e propria fretta ma prima arriva l'occasione meglio è.

Per farti un quadro della situazione, quando i loro amici si godono le serate, i sabato e le domeniche, loro sono sempre al lavoro e se prima c'era la novità di questa nuova attività (che devo dire hanno imparato proprio bene!) adesso comincia a pesare il fatto di non poter più avere il giro di amici, di non avere più una serata libera. A 21 - 24 anni poi, pesa ancor di più!

Spero di essere stata chiara! un abbraccio!
allieva

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Mon Apr 04, 2011 6:07 pm

Ciao allieva,
per quanto riguarda la riuscita, il Tarot suggerisce di darsi un po’ più da fare ( XXI in relazione al VII). Potreste delegare un’agenzia ( V a rovescio e in soluzione XXI).
In conclusione, la risposta alla domanda sulla riuscita è: dipende da loro.
Per quanto riguarda i tempi è difficile dare una connotazione temporale certa. Comunque da questo tiraggio i tempi non sembrano brevi.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor allieva » Tue Apr 05, 2011 7:19 am

Grazie mille Rita per la risposta!
Spero che tu abbia ragione!
Avrei tante cose da chiederti, è la prima volta che contatto questo forum, ma rispetto le tue regole che mi sembrano anche giuste!
Spero di incontrarti di nuovo sul mio cammino! Sto anch'io scoprendo le carte dei tarocchi e mi affascinano non poco! penso che mi iscriverò ad un corso.... per il momento mi sto leggendo il libro di Jodoroswki "La via dei tarocchi" che è interessantissimo! Se hai qualche buona lettura da consigliarmi ti ringrazio! buona giornata! un abbraccio!

p.s. spero che tu non ti sia arrabbiata se ho posto una domanda al volo sul forum dei tiraggi veloci... magari qualcun altro mi risponde!

grazie ancora! Rosanna :wink:
allieva

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Tue Apr 05, 2011 4:03 pm

Ciao allieva,
assolutamente non mi arrabbio, ho stilato queste regole per questi motivi:
-non essere monopolizzata.
-evitare di passare per maleducata non rispondendo più (per via della monopolizzazione).
-dare spazio alle nuove persone che fanno fatica ad inserirsi.
-cercare di far si che le domande poste possano essere un po’ più meditate, in quanto con il fatto che è gratuito si può incorrere in domande poco rivolte ad una propria evoluzione.

Per quanto riguarda i libri, quelli che mi vengono in mente non credo vadano ancora bene per te, ma se hai intenzione di fare un corso dato da Philippe Camoin ne possiamo riparlare, in quanto fare un corso con lui ti aprirà la mente. Allo stesso tempo ti renderai conto che il messaggio e metodo portato da Philippe è diverso da quello di Jodorowsky.
Se vorrai, alla prossima o ad un corso di tiraggio tenuto da Philippe.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN