buongiorno. La notte forse porta consiglio.
Stamattina capisco che devo respirare profondamente....calmare l'inquietudine, che è sempre la stessa. Forse è quello il serpente?
Esco da un innamoramento durato due anni per un uomo impegnato con un'altra donna, che ha avuto anche una figlia. Mi ha fatto soffrire moltissimo trovarmi nel ruolo di "terza incomoda" e mi ha riportato a sentimenti di esclusione antichi, radicati nell'infanzia.
è probabilmente con questo senso di inadeguatezza e paura che devo combattere adesso, far parlare la voce più saggia e profonda di me, la donna che "sa", l'angelo che ascolta i doni della terra.
Vado in campagna e vicino al lago per qualche giorno, sono certa che mi farà bene, la natura è sempre la madre più accogliente.
Se la vita mi ripropone anche con questo incontro la dinamica "dell'uomo impegnato",dovrò rimboccarmi le maniche per non cadere nella trappola dell'angoscia, lasciarlo andare subito e proseguire nella mia ricerca di un compagno che mi metta al centro dell'attenzione, come desidero e so di meritarmi, adesso.
buona pasqua, buona resurrezione, buon cambio di pelle al serpente