cambi necessari?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cambi necessari?

Notapor Minu » Mon Jun 06, 2011 10:35 am

Salve sono nata il 7 febbraio del 1982. Quattro anni fa mi sono trasferita all'estero per via di una relazione che attualmente continua, mi ero appena laureata e mi sono data da fare per costruire un percorso professionale nella città in cui mi trovo. Nonostante ciò la situazione stenta a decollare, tutti mi dicono che ho ottime idee (e anch'io lo vedo) però è tutto molto incostante, intermittente e insoddisfacente. A volte ho una spinta fortissima a tornare in Italia a che se so che lì le cose sarebbero più complicate per altri aspetti.
Mi sento bloccata, imprigionata in questa situazione, sento in me un grande potenziale ma non so come esprimerlo nella situazione in cui mi trovo. Mi piacerebbe sapere dai Tarocchi in quale direzione dovrei muovermi per realizzare le mie aspirazioni e che tipo di influenza sta avendo il posto in cui vivo adesso. Grazie infinite
:Tar20U: :Tar00U: :Tar04U:
:TppfIT:
:Tar16U: :Tar11U: :Tar18U:
:Tar15D: :Tar20D: :Tar14U:
:Tar13U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar08D: :Tar09U:
Minu

FORO TAROT CAMOIN

cambi necessari? correggo errore tiraggio

Notapor Minu » Mon Jun 06, 2011 12:48 pm

Nella mia domanda il tiraggio corretto riguarda le sole prime tre carte che si vedono (passato-presente futuro: La Giustizia, Il Matto, L'imperatore), quelle del primo tiraggio.
Scusate :oops: , essendo la prima volta che consulto avevo erroneamnete tirato 3 volte!
grazie grazie!!
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Re: cambi necessari?

Notapor Rita » Tue Jun 07, 2011 9:41 am

Ciao,
dovrei porti alcune domande.
Che lavoro fai?
Dove sei?
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Tue Jun 07, 2011 12:32 pm

Ciao Rita, sono una psicologa e vivo in Spagna. Da mesi penso ad un progetto che coniughi la mia professione con il contatto con la natura e il lavoro sociale. Lo sogno ad occhi aperti ma non so davvero se questo é il posto giusto per realizzarlo. Sono davvero molto bloccata, grazie, un saluto
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Tue Jun 07, 2011 7:06 pm

Ciao,
scusa ma devo porti altre domande:
ho capito bene,lavori in proprio?
Cosa ne pensa il tuo compagno della situazione?
Preciso che non ti pongo le domande per farmi gli affari tuoi, semplicemente cerco conferme.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Tue Jun 07, 2011 8:27 pm

ma figurati Rita, capisco che hai bisogno di informazioni chiedi quello che vuoi. Si attualmente lavoro in proprio e il mio compagno condivide con me il progetto di cui ti parlavo, mi appoggia pienamente e valuta con me anche la possibilitá di tornare in Italia. Tuttavia sappiamo entrambi che lí ci sarebbero delle complicazioni rispetto al nostro rapporto, ci potrebbero essere degli ostacoli per noi due come coppia piú che altro.E' un discorso delicato di cui non mi sento di parlare pubblicamente, in privato potrei dettagliare meglio la situazione, ma non so se é possibile.
Grazie :D
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Wed Jun 08, 2011 10:01 am

Ciao,
sul forum non è possibile avere contatti privati, anche perché nasce con uno scopo nobilissimo: da una parte permette al principiante di potersi esercitare e dall’altra permette a chi non lo è più di fare del volontariato.
Il primo tiraggio indica ciò di cui non vuoi parlare, quindi soprassediamo, ed anche il messaggio per la tua realizzazione e cioè concretizzare il trasloco (le mat – IIII).
Il secondo tiraggio indica che sul problema di cui è meglio sorvolare (XX a rovescio) in soluzione ha l’ XI – XVIII vale a dire prendere coraggio e traslocare, controllando le tue emozioni in merito alla questione.
Nel terzo tiraggio, sembrerebbe che stai cercando di difenderti da una crisi in merito al blocco che senti (VIII a rovescio – VIIII).
In tutti e tre i tiraggi non c’è inoltre la carta che indica la Spagna, quindi molto probabilmente in questo paese sembrerebbe non esserci uno sbocco per la tua professione.
Dato che la giustizia a rovescio sei tu per via del lavoro che fai, ti chiedo: questo lavoro ti fa sentire a tuo agio?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Wed Jun 08, 2011 10:48 am

Ciao Rita, dunque provo a rispondere alle questioni, in merito alla coppia e al lavoro, perché se nel primo tiraggio mi sta dicendo qualcosa riguardo a quel tema mi piacerebbe capirlo:

Rispetto alla coppia: qui in Spagna ci siamo registrati come coppia di fatto, abbiamo una casa in comune e vorremmo adottare dei bambini. Dovuto alla situazione politica e sociale italiana che non riconosce i diritti delle coppie di fatto, ci vedremmo catapultati in un contesto dove tutto ció che per noi é valido in questo paese lí perderebbe di validitá. Dovremmo quindi ricorrere al matrimonio ma per motivi ideologici e valoriali comuni non abbiamo intenzione di ricorrere a questo tipo di istituzione. Senza contare che in Italia l'adozione per i cittadini italiani é un'odissea senza fine. Altra questione é che la mia famiglia non condivide questa unione ed ora la distanza ci aiuta a mantenere le cose in equilibrio, tornando in Italia ci sarebbe il rpoblema di affrontare apertamente anche questo tipo di conflitto.
Rispetto al lavoro: il lavoro di psicologo é molto delicato, ti mette continuamente davanti a te stesso ed alle tue emozioni. L'analisi personale che ho iniziato da un anno mi aiuta a contenere questi stati e mi da piú sicurezza. All'inizio ero spaventata e avevo molta paura di sbagliare o di non essere in grado. Attualmente ho molta inquietudine piú per aspetti logistici legati al libero professionismo. Non riesco a trovare uno spazio di lavoro adeguato, i pazienti continuamente mi annullano le sedute, ho picchi di nuovi pazienti e poi improvvisamete calano. Le conseguenze sul piano economico sono pesanti. In particolare dal mese di Aprile il numero dei clienti é diminuito drasticamente, si é formato come un blocco. Intorno a me sento un grande NO, questa é la sensazione piú immediata che ho.
Tu mi dici che in Spagna probabilmente non ci sono sbocchi, ma potrebbero esserci in Italia?
grazie infinite
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Wed Jun 08, 2011 12:46 pm

p.S: Rita, agli approfondimenti sulla coppia e il lavoro che ho fatto nel post precedente, vorrei aggiungere una cosa sulla tua frase:
"Nel terzo tiraggio, sembrerebbe che stai cercando di difenderti da una crisi in merito al blocco che senti
(VIII a rovescio – VIIII). "

Effettivamente so che la Giustizia potrebbe avere a che fare con questioni karmiche. Questo mi suona molto perché il mio karma (nodo nord in cancro-sud capricorno con parte di karma in vergine) mi parla costantemente delle radici. Di ritrovare la casa simbolicamente tornando alla radice di tutto. Forse da lí viene questa spinta a tornare in Italia..lí ci sono le mie radici hce ho sradicato non tanto per una scelta meditata ma per il bisogno che avevo allora di rinascere nella relazione sentimentale con la persona che amo. Tu sicuramente potrai fare piú luce di me, peró mi sembrava importante dirti del karma :mrgreen:
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Wed Jun 08, 2011 6:30 pm

Ciao,
in questo sistema la giustizia rappresenta il dharma e non il karma, il quale è rappresentato dal X.
Detto in parole povere e forse neanche esatte il dharma è l’azione giusta che non dà conseguenze.
Il primo tiraggio dice una cosa molto semplice e cioè che ti sei allontanata dalla famiglia per andare verso un uomo e contemporaneamente quello che ho già scritto in precedenza.
Ora, questo non vuol dire che lo devi fare a tutti i costi, ma semplicemente che se lo vuoi fare il tarot è favorevole al trasloco perché le carte sono tutte dritte, quindi in merito a tale questione non sembra esserci un problema.
Il secondo tiraggio indica un forte conflitto interiore (XV a rovescio – XX a rovescio –XIIII) che con temperanza occorrerebbe calmare.
Le soluzioni sembrerebbero indicare che il conflitto è a livello emotivo ed infatti sul problema della famiglia (XX a rovescio) c’è la forza, cioè la donna dovrebbe riprendere il controllo di se stessa, della propria vita, trovando il coraggio per affrontare le sue emozioni inconsce e il passato (XI – XVIII).
Con in estremità XV a rovescio e XIIII, il tarot sembra suggerire che bisognerebbe eliminare le “cattive abitudini”, in questo caso uno schema mentale, un senso di colpa.
A volte può succedere che fatti della vita vengano metabolizzati razionalmente/mentalmente in un modo ed emotivamente in un altro, provocando spesso dei blocchi che si manifestano in altri ambiti della vita, non ultimo il lavoro (credo che questo tu lo sappia già).
Il terzo tiraggio indica che il problema principale sei tu, perché sei a rovescio.
La giustizia rappresenta te perché indica la psicologa ed in questo caso, anche che stai vivendo un disequilibrio.
Questo disequilibrio, ti porta a mettere la spada in faccia al VIIII, cioè a difenderti da una crisi di coscienza (probabilmente dovuta al conflitto che interiormente hai).
La soluzione suggerita sembrerebbe indicare che dovresti affrontare le tue paure (XIII – IIII).
Dato che la paura è sopra l’appeso suggerisce l’idea che sia proprio la paura a bloccarti.
Se la soluzione si attuasse, la giustizia si raddrizzerebbe riprendendo il suo equilibrio e la sua capacità di discernimento e con la spada taglierebbe la corda che tiene l’appeso in quella posizione, ciò porterebbe a pensare che ti ci sei messa tu nella posizione dell’appeso e si è manifestato nel lavoro.
Siccome in questi anni, probabilmente, non sei riuscita a risolvere il conflitto, il destino/karma ti sta inasprendo la situazione proprio perché tu prenda coscienza dell’origine del tuo blocco, perché tu forse pensi che sia intorno a te ma molto probabilmente sei tu a crearlo.
Con il XII e VIIII in estremità, il tarot suggerisce di fare luce sul blocco.
Quindi dai tiraggi mi sembra di capire che forse il tuo problema di lavoro nasce più dal senso di colpa per tutta questa vicenda passata che ti porta ad autopunirti, manifestandosi anche nelle tue insicurezze.
Di fronte a questo il luogo prende poca importanza e forse è per questo che non esce in nessuno dei tre tiraggi.
Questo significa che se non risolvi questo problema interiore, te lo trascinerai ovunque deciderai di andare.
Alla luce di tutto questo, forse il tarot sembra favorevole al trasloco perché ti obbligherebbe ad affrontare il problema che ti sei lasciata alle spalle (primo tiraggio XX-IIII secondo tiraggio XI-XVIII), nulla ti vieta però di riuscire a risolverlo stando lì.
Spero di essere riuscita a trasmetterti il messaggio e che non ti si siano consumati gli occhi nel leggerlo :mrgreen: .
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Wed Jun 08, 2011 7:29 pm

cara Rita, prima di tutto ringraziarti per la tua analisi tanto dettagliata e chiara. Sei veramente in gamba. Per il resto ti confermo che realmente il senso di inadeguatezza che mi ha condotto ad iniziare un'analisi personale (non obbligatoria per uno psicologo) è che mi sentivo tanto irrisolta sotto certi aspetti e tanto in crisi che ho deciso che avrei dovuto in qualche modo avere un feedback esterno sui miei processi altrimenti avrei corso il rischio di inficiare il lavoro.
Confermo assolutamente l'ipotesi del ritorno come forse un ritorno più simbolico che fisico, tornare in Italia significherebbe affrontare la paura di confrontarmi con chi non accetta le mie scelte e il relativo senso di colpa che mi genera il tradimento delle aspettative altrui (della mia famiglia in questo caso). Anche il fatto del lavoro come autopunizione credo sia una pista azzeccata, è come se mi fossi detta "ok ti va bene l'amore ma non puoi permetterti tutto".
Mi rimanevano soltanto due dubbi, il primo riguarda la natura del blocco: se ho capito bene secondo la tua lettura tutto nasce dal senso di colpa che ho nei confronti dei miei per essermene andata e aver instaurato una relazione che loro non condividono.Fare luce sul blocco, significherebbe affrontare questo punto abbandonando le colpe?
Il secondo chiarimento che ti chiedo riguarda l'appeso: quando dici che io mi sono appesa da sola, cosa intendi? l'appeso cosa esprime nel suo essere appeso?
ancora mille grazie, mi è molto d'aiuto :D
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Thu Jun 09, 2011 8:47 am

Ciao,
esatto!
In qualche modo, la tua decisione di seguire il cuore (peraltro il tarot è favorevole) ha innescato un meccanismo per il quale tu ti senti responsabile (VIII a rovescio) e in colpa, perché hai provocato ai tuoi un dispiacere/contrarietà.
Ti ricordo che questo meccanismo sta lavorando a livello inconscio.
Potrebbe significare anche che non hai tagliato ancora del tutto il cordone ombelicale, come in effetti la giustizia nella sua posizione dritta dovrebbe fare (XII – VIII).
Se tu osservi la carta dell’appeso, noterai che la corda che lo tiene in quella posizione non ha nodo.
Dal punto di vista simbolico esoterico significa che il suo essere bloccato è un’illusione.
Infatti in quella posizione cosa può fare? Meditare e guardare il cielo che sempre a livello simbolico significa che la soluzione ce l’ha davanti agli occhi ma non la vede.
E’ come se avesse messo il mondo fuori dalla sua vita e i motivi possono essere tanti ma nel tuo caso, probabilmente nasce dal senso di colpa (che peraltro vediamo nel secondo e terzo tiraggio con il XV a rovescio e il XII).
Perché dico che sei tu? Perché nel secondo tiraggio sei tu ad essere in soluzione e nel terzo sei tu ad avere il problema.
Quindi così come ti sei messa in questa posizione, così hai anche la forza e il potere di toglierti (XI-VIII).
Potresti farti aiutare dal tuo compagno in quanto esce come eremita quindi sembrerebbe una persona saggia ed in grado di consigliarti ma il tuo disagio gli sta mettendo una spada in faccia.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Thu Jun 09, 2011 9:44 am

Mi sono dimenticata di chiederti, sempre se tu vuoi affrontare la questione e che non ci siano delle problematiche mediche, perché parli di adozione?
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Minu » Thu Jun 09, 2011 10:24 am

Ciao Rita,
capisco adesso chiaramente cosa fa l'appeso, forse lui evita. Effettivamente é come mi sento, mi trovo in una condizione di cecitá rispetto alla soluzione che é scritta nel cielo. Non so come affrontare le mie paure perché forse non sono pienamente in contatto con esse, neanch'io so bene infondo di cosa ho paura.
Rispetto a quello che mi chiedi, abbiamo deciso di adottare perché non possiamo avere bambini insieme per questioni mediche. Potrei io con l'inseminazione eterologa (peraltro non consentita in Italia) ma preferiamo adottare visto che ci sono tanti bambini bisognosi al mondo. In Italia come é noto i processi di adozione sono qualcosa di sfiancante e comunque non é concessa l'adozione a single o coppie di fatto. Mentre qui in Spagna é molto semplice. Questo é un grosso scoglio per noi, sulla possibilitá di tornare nel nostro paese.
Mi permetto di fare un tiraggio in proposito alla paura, se non é possibile interpretarlo in questo post dimmelo pure. Io so che forse le mie paure piú grandi sono in relazione a mio padre, effettivamente il nostro rapporto é bloccato da anni.
Grazie
:Tspace: :Tar19U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar05D: :Tar00D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Rita » Thu Jun 09, 2011 1:10 pm

Ciao,
dovrei porti delle domande.
C’è stato qualche episodio con lui che tu hai vissuto come un’ingiustizia?
E’ possibile che tu abbia idealizzato tuo padre?
E’ possibile che la tua paura nasca dalla difficoltà ad accettare sentimenti non proprio buoni nei confronti di tuo padre?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN