che cosa lo blocca?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

che cosa lo blocca?

Notapor perplessa » Sat Aug 13, 2011 8:13 pm

Buonasera,
io vorrei porre una domanda che riguarda l'uomo che amo.
Noi non abbiamo una relazione, io lo amo in segreto, anche se credo lui sospetti questo mio sentimento.
Il problema è questo e riguarda le relazioni: lui è bloccato e abbastanza freddino. Lo vedo come un indeciso tronco di legno, sfiduciato ma con voglia di risalire. Avverto che vorrebbe una relazione ma allo stesso tempo no e non so il perchè.
Ha subito una forte delusione amorosa? è immaturo? non vuole una relazione stabile? è sfiduciato verso se stesso o l'amore? io non lo so. Questo blocco porta a bloccare anche me. Per questo non mi sono ancora dichiarata, so che riceverei un rifiuto o forse non riceverei proprio una risposta. Così aspetto che lui si senta pronto, sperando che lo sia per me...

Che cosa lo blocca nei confronti dell'amore ?

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01U: :Tar09D: :Tar00D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
perplessa

FORO TAROT CAMOIN

Re: che cosa lo blocca?

Notapor antenoride » Sun Aug 14, 2011 2:35 pm

Ciao perplessa, scusa, ma sono più di due mesi che non frequento il forum e mi sento quasi emozionato.
La prima cosa che mi ha colpito, dopo aver letto la tua domanda e guardato il tiraggio, è stata la frase "...indeciso tronco di legno...".
Le due carte rovescie L'Hermite e Le Mat hanno entrambe in mano dei bastoni di legno. Quello dell'Hermite dovrebbe essere quello del potere, ma essendo al rovescio potrebbe voler dire che è sfiduciato e non si sente sicuro di volerlo esercitare. Le Mat ne ha adirittura due bastoni: quello rosso, che oltre che aiutarlo nel viaggio, serve a indicare la "stella", che guarda caso è proprio la carta successiva, e quello che porta il fagotto, che contiene tutte le cose essenziali che servono per il suo viaggio. Ma anche Le Mat è rovescio. La chiave del tiraggio potrebbero essere le due carte soluzione che dovrebbero far tornare diritte le due carte rovescie.
Prima di analizzarle guardo le due carte al passato: Le Bateleur che guarda La Justice. Un rapporto in passato c'è stato anche se sembra essere un rapporto algido (una donna che è sempre stata sulle sue? o la madre?).
Proseguo e vedo L'Hermite-rovescio che guarda Le Mat-rovescio, quasi un se stesso in crisi che guarda la sua inerzia o uno incapace di partire che guarda la sua crisi.
LeToille come ultima carta sembra essere positiva. Forse quello è il tuo ruolo, un ruolo da coltivare con pazienza, ma che deve essere in grado di mettere in campo e di evidenziare la meta, usando anche le doti ammaliatrici di cui senz'altro sei dotata.
Le due carte soluzione potrebbero voler dire che per raddrizzare L'Hermite ci vuole La Lune, ci vogliono le emozioni, ma forse ci vuole anche la capacità di fargli comprendere che è necessario separare il passato dal presente(le due case, i due cani). Per raddizzare Le Mat ci vuole La Maison Dieu. Dovete tutti e due uscire dalla Maison Dieu nella quale siete rinchiusi. Tu puoi aiutarlo ad uscire. La Maison Dieu è anche un simbolo fallico. La donna de LeToille è nuda ( LeToille posta al termine del tiraggio può anche voler dire gravidanza o desiderio di gravidanza ?).
Spero di non essere stato troppo lungo e naturalmente resto in attesa di tuoi commenti.
Fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor perplessa » Sun Aug 14, 2011 3:12 pm

Ciao antenoride e bentornato :)

La tua lettura rappresenta esattamente ciò che io percepisco e vedo in lui. Nonchè ciò che spero di essere per lui, l'iauto che gli occorre per uscire da questo blocco.
Si, lui è come se ora vivesse a metà tra la voglia di rinascere e "uscire fuori di casa" e la voglia di non fare nulla perchè sfiduciato e quindi starsene rintanato nel suo guscio, dove si vede si sente al sicuro.
Quel che so è che è rimasto scottato dalla sua precedente relazione nella quale ha scoperto inganni e sotterfugi. Ma non ne ho certezza perchè quando l'ho conosciuto era già così, chiuso e distante e quindi anche per le confidenze.
Verso di me ho sentito più volte un tentativo di approccio, di farmi capire qualcosa, ma poi però si è sempre fermato...più in là di un certo punto non va. Insomma non sa che pesci pigliare, quale strada intraprendere. Spesso quando lo saluto, ha tentennamenti nell'aprire la porta per farmi andare via o un attimo prima di andarmene mi ferma intraprendendo un altro discorso.

Io verso di lui cerco di mostrarmi sempre alla mano, gentile e premurosa ma anche simpatica...vorrei fargli capire che va tutto bene e io ci sono. Però come ti ho detto non capendo se esagero, se il momento è giusto, se lui vuole...non so mai quanto spingermi, e cosa fare per non sbagliare.

No non ho il desidero di maternità, ma di avere una famiglia e accasarmi si.

Adesso lui è in ferie, e non ci vediamo e sentiamo.

Quandò tornerà dalle ferie sarà il momento giusto per essere la sua stella e farlo uscire da questo blocco?
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar09U: :Tar04D: :Tar06U:
perplessa

FORO TAROT CAMOIN

Notapor antenoride » Sun Aug 14, 2011 9:00 pm

ciao perplessa, Al ritorno dalle ferie, tornerà con le stesse titubanze e incertezze di quando è partito(empereur-rovescio). Potrebbe, però, aver maturato la consapevolezza che per risolvere la sua situazione di crisi deve uscire allo scoperto(L'hermite che guarda La Maison Dieu). Solo un nuovo ciclo di eventi può smuoverlo dall'impasse in cui si trova(la roue de fortune). Il tuo intervento deve essere immediato e deve utilizzare le indicazioni emerse nel tiraggio precedente. Dopo questa azione le carte indicano che ci sarà una scelta(Lamoreux) che potrebbe essere positiva.
Ora non arrovellarti più di tanto e proviamo a sentirci dopo che gli avrai mostrato di poter essere la sua stella.
fammi sapere ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor perplessa » Thu Sep 15, 2011 8:34 pm

Ho un appuntamento con lui!!!
La mia intenzione è quella di farmi avanti con lui e dare una ventata di novità al rapporto. Mi sono stancata di questo stato di fermo.

Allo stato attuale delle cose e sentimenti di entrambi questa mia intenzione è opportuna o no?

:Tspace: :Tar19U: :Tar07U: :Tar09U:
:Tar11U: :Tar05D: :Tar18U: :Tar20D:
perplessa

FORO TAROT CAMOIN

Notapor perplessa » Tue Sep 27, 2011 3:53 pm

Oggi l'ho incontrato...ma lui non mi ha dato la possiiblità di dimostrargli di essere la sua stella :(

Devo troncare questo rapporto?
:Tar12U: :Tar05U: :Tar04U:
:TppfIT:
perplessa

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN