Per Barumira

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Barumira

Notapor g.m.v. » Sat Aug 27, 2011 6:35 am

La mia estate è stata difficile, con momenti di profondo abbattimento e scoraggiamento. Come sarà il periodo successivo?Grazie!
:Tspace: :Tar13U: :Tar01U:
:Tar11U: :Tar21D: :Tar12U:
:Tar08D: :Tar00U: :Tar02U:
:TppfIT:
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Barumira

Notapor barumira » Sat Aug 27, 2011 8:12 am

Ciao Gmv, :D
gia’ parli al passato e questo e’ un buon segno, il Matto infatti indica che nel tuo presente decidi di lasciarti tutto alle spalle e ripartire, aspiri comunque ad un momento di raccoglimento, una “gestazione” tanto per intendeci, metaforica se vuoi. Che cosa ti sia successo non lo so, ma sei uscita da un momento in cui hai davvero perso il potere sulle cose e l’equilibrio , hai subito un esperienza che ti ha lasciato l’amaro dell’ingiustizia in bocca? Ad ogni modo, hai delle buone risorse interiori, tant’e’ che di questo tuo disagio ne parli, ti apri, pur sentendoti ancora tagliata fuori un po’ da tutto e tutti… hai provato a reagire, il lavoro che stai compiendo su di te’ e’ molto importante, devi raddrizzare il tuo modo di percepirti, vali piu’ di quello che credi di valere.
Le lame parlano di un periodo proprio appena prossimo, tant’e’ che l’arcano 13 tutt’in alto mostra come nel tuo presente questa grande trasformazione sia gia’ in atto. Elimini il vecchio per iniziare il nuovo. :wink:
Perche’ e’ li il senso dopo questo momento di raccoglimento che ti ha abbattuto e scoraggiato, ma ti sei osservata bene? Hai avuto qualche nuova visione di te, in virtu’ di come vorresti davvero un nuovo periodo? Le lame indicano anche un cambiamento di lavoro, ti dice?
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Sat Aug 27, 2011 8:51 am

Cara Barumira, grazie per avermi risposto! I problemi ci sono stati soprattutto sul piano sentimentale, con una grande delusione, tanto più grande quanto più avverto come drammatico il tempo che passa e la solitudine. Le ripercussioni sul piano dell'autostima, al di là della sofferenza, sono state grandi. Razionalmente capisco verso quale direzione dovrei muovermi, in che modo dovrei trasformare il mio modo di vivere, ma ancora non ce la faccio, mi sento in effetti convalescente. Per quanto riguarda il lavoro, devo dire che l'idea di riprenderlo ora, dopo le vacanze, mi spaventa, perché cambierei volentieri, quello sì, ma è molto difficile che questo accada per questioni oggettive. Tu vedi quindi la possibilità di cambiamenti positivi a breve? Non sai quanto sia importante per me, come è importante anche quello che hai detto a proposito delle risorse interiori, visto che sono uscita a pezzi dalla situazione precedente. Grazie davvero.
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Sat Aug 27, 2011 6:14 pm

Barumira, posso chiedere se ci saranno cambiamenti significativi specificamente nella vita sentimentale con la fine della solitudine? Grazie! :D
:Tspace: :Tar05U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar01U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar21D: :Tar03D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Sun Aug 28, 2011 9:22 am

:D
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor barumira » Sun Aug 28, 2011 9:30 am

Ciao, facciamo un passo indietro. Al momento in cui hai detto che hai paura di tornare al lavoro ecco che l’arcano 13 ha svelato il suo vero ruolo. La paura del lavoro. Altresi’ dico se questa donna ha paura di tornare al lavoro e’ perche’ questo non la gratifica, quindi potrebbe essere una soluzione il fatto di provare a cambiarlo no? Certo con tutte le remore e le difficolta' del caso, ma non scartare questa ipotesi.... :D

Torniamo ora al tuo secondo tiraggio. Le tre lame indicanti il tuo stato di cose escono rovescie e questo e’ il quadro della situazione. La Giustizia rovescia mi si ripresenta in apertura sul tuo passato. Ti avevo chiesto se ritenevi aver vissuto proprio una ingiustizia ma non mi hai risposto. I tarocchi lo confermano.
Si vede la tua chiusura e l’isolamento che hai cercato di lenire investendo su te stessa. Il mondo a rovescio nel tuo presente ti mostra ancora sottosopra. Perche’ pensi di non poter meritare la tua vera realizzazione? Le lame indicano che non dovresti stare rinchiusa in un guscio, ma dovresti letteralmente trasformarti. Stai gia' provando a lavorare sulla tua autostima e questo e' poritivo. Se li cerchi gli elementi per cominciare il tuo percorso li hai, dove li hai messi? Si tratta solamente di ricordare, di ritrovare le tue risorse. Tu "vuoi" ripartire, dunque puoi ripartire. Sciacquati il viso guardati allo specchio e ripetiti ogni giorno, che oggi si riparte da qui’. Sara’ faticoso, perche’ dovrai portare questo credo dall’inconscio al conscio…. Il cuore sa gia’ quello che vuole ma il tuo pensiero e’ ancora legato alla mancata realizzazione. Ti chiedo se questa grande delusione sia stata data dalla mncanza di diventare madre?
Ancora, i tuoi pensieri sono ingarbugliati, confusi, non liberi…. Mentre il tuo essere chiede di esprimersi e di iniziare daccapo.Lo vedi il conflitto?
Smetti di guardare al passato, l’Imperatrice al futuro non e’ nella sua posizione, se lo fosse, guarderebbe al futuro ed al futuro lo vedi cosa c’e’?
La risurrezione. La tua rinascita. La famiglia. C’e’ la chiamata, la guarigione. La coppia che realizza la sua opera.
Devi aprire la tua visione, cercare, fortemente volere ogni passo che fai per andare dove vuoi. Non restare all'empasse dell'indecisione su quello che avresti voluto e non hai realizzato... questo ti fa solo stare male. Sviluppa la forza di volonta', sei vicina alla tua meta.
Un abbraccio :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Sun Aug 28, 2011 10:10 am

Cara Barumira, sì, è tutto vero:pur sapendo che è sciocco e infantile, ho la percezione radicata, purtroppo, del fatto che non ho avuto quello che mi aspettavo e mi sarei meritata per aver sempre dato valore, rispetto e considerazione della loro autonomia alle persone,perché sono stata leale e fedele...ecc.ecc.(ripeto, so bene che questa affermazione è insostenibile , non ha senso ed è ingenerosa, però continua ad avvelenarmi l'anima).E questo mi sembra profondamente ingiusto:che la vita per me si sia tradotta in negazione e mai in realizzazione, almeno non di quello che davvero volevo e amavo. Che la vita mi abbia sempre negato quello che davvero volevo, questo è il problema, che non riguarda il lavoro. Il lavoro mi ha sempre dato gratificazioni, ora è di riflesso che non mi interessa più, perché non ho energie e capacità di inventarmi ogni giorno la giornata, di ritrovare la passione che ho avuto, la dedizione. Come se rifiutassi il ruolo di donna perfetta sul lavoro, autonoma (sola)nella vita privata. Anche lì, in realtà, ci sono state ultimamente delle problematiche che mi hanno portata a una messa in discussione, ma credo che il problema vero sia quello che riguarda la mia solitudine di oggi, dopo la delusione. Negato il desiderio di maternità? può essere, anche se non ho fatto niente per realizzarlo quando era possibile farlo, anzi. Forse in senso lato, è statop negato il bisogno di realizzazioni vitali, creative, vere, reali. Non i soliti fantasmi.Verissimo quello che dici a proposito della necessità di non continuare a farmi del male fissandomi su quello che non ho avuto. Sono ancora sotto il colpo recentissimo sell'ennesima delusione, ma so che devo ripartire e che sarà difficile. Temo di inaridirmi, temo che il passare di bellezza e gioventù mi porteranno ad essere una donna terribile e insopportabile, secondo i cliché più banali, se rimarrò sola e inappagata. Grazie, sei stata grande.Scusa lo sfogo, ho definito ancora delle cose a me stessa. Un abbraccio riconoscente.
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Sun Aug 28, 2011 3:07 pm

Barumira, ma nel passato (II tiraggio) la Stella e poi la Ruota di fortuna che cosa significano? Forse che ho cercato di reagire a quella sensazione di ingiustizia subita di cui parlavamo, ma che non sono comunque riuscita, nonostante il mio impegno e la mia iniziativa ( prima volta che accade nella vita) a "governare la sorte", a guidare gli eventi e rendere reale l'unione in cui speravo? perché è da lì che deriva la delusione. Grazie, mi piacerebbe capire che cosa è andato male. Grazie di nuovo!
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Notapor barumira » Sun Aug 28, 2011 8:40 pm

Ciao Gmv, la tua visione molto razionale ed attenta del tuo sentire fa percepire la tua grande sensibilita’, capisco la paura di inaridirti, questa paura e' solo lo specchio dell'ego, credo che il tuo cuore sapra’ nutrirsi e cercare alimento fertile all’occorrenza, chiamalo istinto di sopravvivenza o coscienza, non alimentare la paura ma la speranza, vai verso la tua gioia... :D
La Stella e’ in soluzione all’ingiustizia e quindi e’ stata la parte bella di te che ha deciso di annaffiare e si e’ prodigata ad investire di se’ sull’immagine di quella Papessa rovescia…. ( la parte che si "stava" chiudendo, raffreddando…). La Ruota di Fortuna e’ il cambiamento, il fatto che comunque il fato e’ con te, il destino…. L’indicazione che per evitarti di continuare a girare e girare e girare l’infintito, devi prendere possesso di te stessa, come quella piccola sfinge blu che resta appollaiata sulla ruota ..... quindi capire ed accettare le due parti di te, quella che ti piace e quella che no.
Integrando, accettando ed ascoltando te stessa, darai un nuovo inizio alla tua sfera emotiva. :wink: Non resterai sola, ma occorre crederlo e volerlo.
Hai una grande responsabilita’ verso te stessa, farai un ottimo lavoro, ne sono certa. Ti invito nuovamente a restare focalizzata sull’ultima carta del tiraggio.
Buona rinascita
:mrgreen: :Tar20U:
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor g.m.v. » Mon Aug 29, 2011 4:42 am

Cara Barumira, me ne ricorderò, mi concentrerò sulla carta della rinascita. Intanto ti ringrazio moltissimo per avermi dedicato tanta parte del tuo tempo in in modo così generoso,importante e prezioso. A presto!:D
g.m.v.

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN