per Tanjetta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Tanjetta

Notapor Antonia Domenica » Mon Nov 28, 2011 3:46 am

Buongiorno Tanjetta cara
vorrei sottoporti un tiraggio che riguarda la casa dei miei genitori.
Sia io che il mio fratello abbiamo pessime relazioni con il babbo.
Anzi io avrei interrotto i rapporti perché proprio non c'è sintonia.
Premesso che la mia mamma è morta 4 anni fa,che il babbo s'è risposato con una donna più giovane di 25anni un anno dopo,io sono proprietaria di una piccola parte. I miei avevano acceso un mutuo per pagarla.
Ora il mio babbo mi ha chiamato per dirmi che ha problemi a pagare il mutuo,(lui percepisca l'affitto di questa casa),che il mio fratello non gli passa niente
ma ha pagato per tutte le spese per finirla (!)).
Umanamente non so che fare e penso tecnicamente di chiedere aiuto al mio compagno.
Ho una grossa ansia addosso perchè ciò porterà discussioni anche in casa mia(ma va?).
Vorrei sapere cosa dicono i tarocchi.
ti abbraccio calorosamente e ti invito alla lettura con calma, se puoi.
grazie cara e buona vita

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar17U: :Tar15U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar01D: :Tar13D: :Tar00D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Re: per Tanjetta

Notapor Antonia Domenica » Tue Jan 03, 2012 7:28 pm

up
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Tue Jan 03, 2012 8:35 pm

Carissima,
questo tiraggio mi era proprio sfuggito :oops: :oops: !
Per favore rifallo!

Grazie mille e buona serata.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Wed Jan 04, 2012 7:35 am

:Tspace: :Tar13U: :Tar02U: :Tar12U: :Tar21U: :Tar03U: :Tar08U:
:Tar15U: :Tar09U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar18D: :Tar01D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Wed Jan 04, 2012 7:45 am

Scusami, volevo dirti qualcosa sulla situazione ma ho pigiato il tasto invia,te lo scrivo qui.

Intanto buongiorno cara
allora la situazione è questa: il mio babbo vuole fare la divisione dei beni, io ho una piccola parte che mi spetta dalla morte della mamma e così mio fratello.
Il mio babbo non sta pagando il mutuo che grava sulla casa , pretende che lo faccia mio fratello che ha sostenuto diverse spese e che si è stancato di pagare.
Economicamente non posso essere di sostegno a mio fratello se non per una cifra esigua.
in questa situazione familiare c'è tanto rancore sotto , ma io vorrei sbloccare la situazione e non so come.
In cuor mio ho perdonato il mio babbo, ma non voglio che interferisca nella mia vita presente e futura e non vorrei nemmeno che lui si senta in diritto di farlo.

che cosa mi dicono i tarocchi?
un grandissimo abbraccio.
buona giornata
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Fri Jan 06, 2012 8:24 am

carissima Antonia Domenica buon giorno!

Buona festa!! Come stai?
Senti...ma te tiraggi facili mai...eh??
Ora me lo guardo meglio e poi si partirà come di mio solito con le domande, d'accordo?
Un abbraccio, a presto T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Fri Jan 06, 2012 7:50 pm

Tiraggi Facili?? io vorrei ma vengono così... :lol: :lol:

Forse sono nata sotto il segno della sfida! ed ora coinvolgo anche te nelle mie sfide! :lol: :lol: :lol:

CAra Buona festa anche a te e grazie dell'attenzione.Un superabbraccio
Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Fri Jan 06, 2012 7:58 pm

Carissima Antonia Domenica,
vuol dire che sei la mia sfida!!! Ti ringrazio tantissimo.
Senti, ma tuo padre ha perso un pò "direzione" con la morte di tua mamma? E' entrato in crisi?
Con questa sua nuova compagna, ci sono litigi tra di loro o tra lei e voi (te e tuo fratello?)

Magari fammi sapere, per vedere se sono partita con il piedi giusto :mrgreen: :mrgreen:
Un super abbraccio a te.
Baci e buona serata, T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Sat Jan 07, 2012 6:25 am

Tanjetta cara
sei partita con il piede giustissimo!

Mio padre quando è morta la mamma pareva fosse rimasto abbastanza lucido, però ha subito un contraccolpo con un intervento cardiaco.
Ha incontrato una donna, più grande di mio fratello di poco(comunque abbondantemente matura) e con lei ha perso la bussola.
Lei in realtà prima ha provato con mio fratello(che non ha detto niente al babbo) poi ha deciso per il babbo.
Nel giro di poco si sono sposati ed hanno trascorso il tempo insieme, anche divertendosi, bontà loro,disperdendo diversi soldini, ovvero quei pochi di cui il babbo disponeva.
Sono andati a vivere a casa di lei.
Io non ho mai avuto niente in contrario a questa unione, la trovo l'unione di due grandi solitudini.
Babbo è una persona che mette se stesso e le proprie esigenze, le proprie affermazioni e diritti davanti a tutto.
Ha le mani bucate ed un rapporto "strano" col denaro: finché c'è lo usa, dopo ci penseranno gli altri, busserà a qualche porta....e si sta a vedere che ne viene fuori.
Io ho chiuso i contatti col mio babbo, perchè ho discusso sul suo matrimonio in quanto alla data da lui stabilita , non potevo andarci.
Lui ha voluto intendere che ce l'avessi con la sua nuova compagna, l'ho chiamato per spiegarmi e non siamo riusciti a parlarci...una telefonata di un'ora di incomprensioni :evil: .
Dopo ciò, mi sono stancata , ho sentito la stanchezza di sopportare le sue interferenze nella mia vita.
Lui ha un forte senso del comando, dell'autorità che non sopporto più.
Quando veniva a trovarmi,prima che si risposasse, rimaneva due tre giorni, e faceva come se fosse in albergo: si alzava, usciva da solo, tornava per pranzo ( e dovevo cucinare ciò che andava bene a lui che magari non andava bene per noi 4! per esempio..)riposo pomeridiano.. riusciva da solo, cena come pranzo e a letto.
Aveva il coraggio di lamentarsi che il mio figliolo maggiore non lo considerasse per niente...visto che dal suo nonno non è mai stato considerato nemmeno per un piccolo pensierino o augurio di compleanno o di Natale! :( :roll: :!:
Io ho chiuso i ponti, ma lo penso spesso e gli voglio bene e mi dispiace che pensi che sono contraria al suo nuovo matrimonio.

ho provato anche a ricontattarlo, con un messaggio telefonico, dicendo che avrei voluto che i nostri lunghi silenzi diventassero parole, ma poi non ce l'ho fatta. Si vede che non era il momento giusto .

Mio fratello invece gli parla, ma il rapporto è freddo e riceve anche delle belle mancanze di rispetto dalla moglie del babbo!(pensa che quando capitano a casa del babbo e cucina mio fratello e lei apparecchia per due.. e non escludo che sia il babbo a suggerirglielo ,anzi, credo che sia così! :roll: )

Viviamo distanti io 700km a nord del mio babbo, mio fratello 400 km a nord da me ma ogni 5 mesi circa torna alla casa paterna e ci rimane un mese.
(mi domando come possa essere semplice il tiraggio :lol: )

grazie amorosa Tanjetta, spero di essere stata esaustiva e come al solito non mi risparmiare nessuna domanda, anzi cerca e approfondisci quanto vuoi.

Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Mon Jan 09, 2012 9:10 pm

Carissima
Ho visto la tua esauriente risposta. Grazie mille di cuore.
Spero di risponderti presto.
Non disperare.
Ciao un abbraccione forte e buona notte. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sat Jan 14, 2012 9:47 pm

scusami tanto per i miei tempi....
Allora vedendo il tuo tiraggio, sicuramente hai visto da te che le prime tre carte (passato, presente e futuro) sono a rovescio e questo come ben sai significa problemi. Infatti, secondo me al presente con quella bella Luna rovesciata (XVIII) c'è proprio la divisione dei beni, che però non mi sembra una buona idea. Credo che si veda anche il tuo fratello (I) rovesciato che si è stufato della situazione e che ti guarda con fiducia. Secondo me tu sei rappresentata nella Temperanza (XIII) che guarda tutta questa situazione con tanta pazienza.
Ti ho dato solo un sorvolo per la tua lettura. Voglio approfondire per bene soprattutto anche il passato.
Abbi pazienza con me :roll: :roll:
Buona notte carissima.
Riprendo domani. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Tue Jan 17, 2012 8:11 pm

carissima Antonia Domenica,
non mi sono dimenticata di te.
Volevo farti una domanda: potrebbe essere che tuo padre abbia conosciuto questa sua nuova moglie già quando era in vita tua mamma?
Leggendo un pò nel nostro post, mi sembra che tu non abbia fatto una domanda secca.
Vedere la situazione in generale, come ben sai è difficile.
Mi ripeti, per favore con quale intendo hai fatto il tiraggio (cioè cosa volevi sapere)?
Ovviamente io andrò a piccoli passi e sicuramente - e so che non ti "rompe"- ti dovrò fare altre domande.
Mi fai sapere?
Grazie e buona notte. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Tue Jan 17, 2012 8:18 pm

Ciao Tanjetta!
Non credo che il mio babbo conoscesse questa donna,mi sento di escluderlo, ma le famiglie si conoscono da lunghissimo tempo (se parli di una donna nel passato recente. In quello remoto gli è capitato senz'altro di avere frequentazioni extra matrimoniali.
La mia domanda ai tarocchi è: noi figli siamo per non fare la divisione, ma i tarocchi quale rischio ci vedono?
Io sarei anzi per proporre una divisione diversa da quella che ci spetta, che riconosca al mio fratello gli sforzi fatti finora economicamente da lui stesso per la casa.
Spero di essermi spiegata, ho un gran mal di testa in questo momento.
Un abbraccio e a presto.
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Thu Jan 19, 2012 8:15 pm

come stai? Passato il mal di testa?
Bhè penso proprio di si che lui abbia avuto frequentazioni extra-coniugali (V e Le Mat rovescio) credo però anche che questa cosa gli abbia creato una crisi interiore, esenziale (XIIII), che dovuto fare luce sulle sue bugie, menzogne (XV). Non l'ha più potuto fare perchè nei Tarocchi si vede anche la morte di tua mamma (XIII vs. II).
Vedremo un pò...
Ma dopo la morte di tua mamma, tuo fratello si è trovato in una situazione di stallo?
Mi ricordo che tu non avevi un gran rapporto con la mamma (problemi di comunicazione), ma tu ti sei sentita "più leggera" dopo la sua morte? Non fraintendermi, come se ti fossi liberata?

Magari fammi sapere.
Grazie mille.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Antonia Domenica » Thu Jan 19, 2012 10:26 pm

Ciao Tanjetta!
Il mal di testa è passato, ora solo stanchezza di fine giornata.
Io sono stata sempre consapevole del tradimento di mio padre,purtroppo fin dalla tenerissima età.Penso che una donna in particolare gli abbia fatto perdere il capo, e questa situazione ha sconvolto la salute della mia mamma.Negli ultimi anni di vita della mamma, forse gli ultimi 4, i miei sono stati molto vicini fra loro, e il babbo ha assistito la mamma in un modo che non mi sarei mai aspettata.

Non so se i miei fra sé si siano chiariti ma gli ultimi tempi insieme erano caratterizati dalla sofferenza fisica della mamma.

Quando la mia mamma è morta ho sentito nel mio cuore l'amore per lei libero di esprimersi e l'ho riconosciuto.

Mi manca anche se avevamo un rapporto difficile.

Ho cercato di giustificarla sempre,( ed anche il babbo l'ho sempre giustificato).
Io non ti fraintendo , Tanjetta cara.
Ho vissuto il dolore di aver perso la mamma da sola.
Mi sono sentita alleggerita del rapporto umano che avevo con la mamma, ma mi sono sentita piena di amore.
E' difficile da spiegare,ma è così :dietro un carattere ruvido e una mentalità oppressiva c'era anche tanta premura e tanta sua personale sofferenza non condivisa con nessuno.
E mio Fratello ha avuto uno stallo emotivo, lui era più legato di me alla mamma, ci ha vissuto insieme molti più anni, ed era il suo coccolo.
Però ha ripreso bene, ha continuato a lavorare e si è dato da fare in tutti i modi, per lavorare e vivere con dignità.

Sento che vuoi scoprire qualcosa in particolare e che mi hai risparmiato una domanda.
Grazie cara , aspetto il seguito

Con affetto
Antonia Domenica

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN