por nuovaselene » Fri Jan 13, 2012 8:36 am
Ciao,
allora la tua risposta mi conferma abbastanza quello che avevo in mente, ti ho chiesto se conoscevi già una donna per capire se l'arcano del mondo rovesciato tra due spade rappresentava una persona reale o soltanto l'emblema della donna.
Mi spiego meglio, data la sofferenza del passato, le carte del presente rappresentano una tua fortissima chiusura alla possibilità che una donna possa entrare nella tua vita. La si vede li', intrappolata senza alcuna possibilità di movimento.
Nel percorso della seconda fila, si vede che fai comunque ancora fatica ad affrancarti da questa negatività rappresentata dal diavolo (l'arcano XIIII e XV quando escono vicini rappresentano il conflitto tra bene e male, tra positività e negatività) e il suggerimento dei tarocchi è di concentrarti sulla possibilità che possa esserci una rinascita, una nuova vita, di illuminare i pensieri con la lanterna della saggezza.
L'arcano XVIIII in alto, secondo me, è come l'estrema sintesi della soluzione, devi riaprirti al mondo, lasciare entrare il sole.
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta