atmosfera plumbea

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

atmosfera plumbea

Notapor grimoire » Mon Jan 16, 2012 7:53 pm

Buonasera. Posto questa domanda qui perchè al momento non ho necessità di una lettura approfondita ma solo di una risposta veloce. La mia storia d'amore risente di un momento piuttosto pesante.
La mia domanda è: resisterà a questa tensione? Grazie.

:Tar18U: :Tar07U: :Tar19U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar03D: :Tar02D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Re: atmosfera plumbea

Notapor nuovaselene » Mon Jan 16, 2012 8:28 pm

grimoire escribió:Buonasera. Posto questa domanda qui perchè al momento non ho necessità di una lettura approfondita ma solo di una risposta veloce. La mia storia d'amore risente di un momento piuttosto pesante.
La mia domanda è: resisterà a questa tensione? Grazie.

:Tar18U: :Tar07U: :Tar19U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar03D: :Tar02D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao,
Dal tiraggio si vede che sei tu a vivere molto male questo rapporto al momento, lo senti come una costrizione (ci sono stati dei litigi o comunque delle incomprensioni forti che ti hanno come svuotata?) e stai maturando l'idea di rompere. Lui invece, pare nonostante tutto molto solido e sicuro del rapporto. Secondo me l'arcano VI in soluzione sopra il X al rovescio indica che c'è la possibilità che ritorni tra voi un'atmosfera d'amore... Comunque essendo una carta in soluzione è anche un consiglio dei tarots, cioè di tornare aperta verso di lui, di riscoprire l'amore.
spero di esserti stata utile.
Buona serata
selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor grimoire » Tue Jan 17, 2012 11:03 am

Mi sei stata utilissima e la tua interpretazione calza molto con la realtà. Credo che il rapporto abbia bisogno di una ventata di freschezza e sia necessario rompere qualche schema obsoleto. Tu che ne dici?
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Notapor grimoire » Wed Jan 25, 2012 12:05 pm

Ciao Selene, mi rivolgo a te che hai gentilmente risposto al mio quesito con relativo lancio.
E proprio su questo lancio ho qualche domanda. Vorrei sapere se il malesssere psicosomatico che vivo è dovuto in gran parte a questa storia e soprattutto se è bene, in quest'ultima, operare cambiamenti fondamentali pur rimanendo uniti e se il partner è in grado di capire e collaborare.

Nella sostanza chiedo se è benefico per me introdurre dei cambiamenti per recuperare libertà e serenità.

Grazie.
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Jan 25, 2012 12:15 pm

cara Grimoire,
per avere risposta a questa nuova domanda fai un altro lancio di carte; così capiamo meglio anche da un confronto tra i due.
a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor grimoire » Wed Jan 25, 2012 12:19 pm

D'accordo. La mia domanda è: E' benefico per me, introdurre dei cambiamenti nella storia che vivo, per recuperare libertà e serenità?

:Tar10U: :Tar05U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar02U: :Tar13D: :Tar04U: :Tar09U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar08D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Jan 25, 2012 7:18 pm

Cara Grimoire,
Mi pare che nella fila in basso i tarocchi rappresentino l situazione attuale, tu ti senti compressa, non sai bene che decisioni prendere e questo crea grande incomprensione tra voi.
Infatti nella seconda fila si vede che non vi guardate e siete anche rappresentati da due arcani che non si conciliano perfettamente, tu più spirituale e lui molto più terreno... Il carro in soluzione all'arcano XIII, che rappresenta proprio il cambiamento, mi fa pensare che la risposta alla tua domanda sia si, che questi cambiamenti porteranno ad un risultato positivo nella vostra coppia, quanto meno a livello di comunicazione/comprensione.
anche l'arcano XXI preceduto dal VIIII fa pensare che affrontando la situazione con saggezza, poi arriverete a una realizzazione positiva.
Spero di esserti stata utile
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor grimoire » Wed Jan 25, 2012 7:34 pm

Grazie come sempre per la tua disponibilità e velocità.
Ti aggiorno.
Qualche tempo fa ho necessariamente dovuto iniziare un percorso di analisi dal momento che la situazione psicosomatica era in totale subbuglio e ora sto operando alcuni cambiamenti necessari nel mio sistema di vita e iniziando a fare pulizia nelle "stanze".
Diciamo che una di queste potrebbe essere relativa al mio rapporto di coppia, nel quale sento la necessità di un adeguamento al nuovo.
Fino ad ora ho lasciato supinamente che gli eventi, le decisioni e l'andamento stesso della mia vita fossero gestite da lui, che è sì un ottima persona, ma tende ad "inglobare" l'altro, a strafare, a decidere per entrambi, ad assumere il controllo delle situazioni e non solo con me ma in generale.
Per molto tempo ho permesso di lasciarmi incatenare e ad un certo punto mi sono sentita legata letteralmente come un "salame".
Ma gliel'ho permesso io, che in genere invece ho il bisogno di sentirmi libera e autonoma.
Spero di poter riuscire ad operare questi cambiamenti in modo dolce, senza che creino risentimento. Mi preoccupa quella luna a rovescio.
Un particolare interessante è dato dal fatto che il dormire insieme a lui sta diventando difficile per me e adesso sento il bisogno di dormire da sola, cosa che con lui, da un pò di tempo, non riesco a fare. Cosa ne pensi?
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Jan 25, 2012 7:54 pm

Sicuramente quelle tre carte al rovescio nella fila in basso non sono positive, per cui è chiaro che qualche cambiamento va fatto (la Luna al rovescio però indica soltanto che al momento c'é incomprensione, non la vedo troppo preoccupante, soprattutto con l'arcano XXI in soluzione).
Al di là delle carte, posso dirti che secondo me devi fare ciò che senti.... Certo metti in conto che ogni cambiamento muta gli equilibri e che quando si introducono delle varianti in un sistema non si può mai sapere con certezza quale sarà il risultato finale.
Il carattere che tu descrivi di lui si adatta perfettamente con l'arcano IIII, il problema è che tu sei rappresentata dall'arcano II, quindi parrebbe che siate molto diversi.
Comunque io ti faccio tanti auguri, Tienimi aggiornata.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor grimoire » Wed Jan 25, 2012 8:02 pm

Grazie mille per il momento. Ti aggiornerò circa l'andamento delle cose.
Un abbraccio.
grimoire

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI