per nuovaselene... se può :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per nuovaselene... se può :)

Notapor dionisia » Thu Jan 19, 2012 4:16 pm

ciao nuovaselene,

sarei felice se potessi inviarmi le tue impressioni circa il tiraggio che sto per effettuare e che riguarda una questione amorosa, o meglio, umana... un forte scontro si è scatenato tra me e un uomo... ne è conseguita tanta amarezza per la sgradevolezza dell'interazione irrispettosa che tra noi è sorta...

la mia domanda è: ci sarà una rappacificazione su un piano di serenità e rispetto?

grazie e buona serata,

dionisia

:Tar16U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14D: :Tar09U:
:TppfIT:
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Re: per nuovaselene... se può :)

Notapor nuovaselene » Thu Jan 19, 2012 6:04 pm

Cara Dionisia,
Il diavolo all'inverso mostra bene questo litigio e il malessere che ne è conseguito in termini di mancanza di pace, serenità (XIIII rovesciato)...l'arcano della temperanxpza rovesciato indica anche, però, che non devi avere fretta di chiarire... Il chiarimento sereno avverrà, come mostrano le carte in soluzione, ma prima deve arrivare la luce della saggezza (VIIII).
Lascia passare del tempo così anche tu vedrai meglio dentro di te...
Spero di esserti stata utile.
Buona serata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Fri Jan 20, 2012 12:24 pm

cara selene,

ti ringrazio per la celere risposta e devo riconoscere che gli arcani e la lettura da te effettuata ben illustrano quanto è accaduto… anch’io penso, come tu stessa hai evidenziato, che occorrerà lasciar passare del tempo, perché quando gli animi si inaspriscono, si perde lucidità e il senno si oscura… riserbo fiducia nella lanterna dell’eremita, quale simbolo di ricerca di una visione più chiara e serena degli eventi e delle relazioni…

desidererei porre ai tarocchi un'altra domanda, la quale necessita di un breve chiarimento: sono sola da lungo tempo, questa solitudine è stata inizialmente da me voluta, quale strumento per indagare meglio dentro me stessa... ora però sono in una fase di stallo e mi accorgo che da un certo punto in poi la crescita è possibile solo confrontandosi con l'altro... chiederei quindi ai tarocchi: ci sarà un nuovo amore nella mia vita? si riaprirà il mio cuore?

sereno pomeriggio a te!

dionisia

:Tar18U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar02D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Fri Jan 20, 2012 12:43 pm

:Tar18U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar02D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Dionisia,

anzitutto grazie delle tue parole, mi fa sempre molto piacere quando ricevo conferma che una mia lettura è stata apprezzata portando un utile spunto di riflessione.

Anche questo tuo secondo tiraggio è abbastanza semplice e preciso, perciò mi sento di risponderti subito:

come vedi la tua situazione di stallo è ben rappresentata dall'arcano XII ... nl presente tu sei il bateleur, ormai ti senti pronta per un nuovo inizio e vedi ormai la precedente condizione di chiusura in te stessa come un limite.
Infatti i tarocchi in soluzione ti indicano che è arrivato il momento di far nuovamente fluire le emozioni e di riaprire le finestre facendo entrare il sole... (vedi il forte contrasto tra la chiusura dell'arcano II e la luce dell'arcano XVIII), quindi , in generale,riaprirti ai contatti sociali con gioia.
Le due carte del futuro indicano che stai per avviarti verso una nuova vita... l'arcano XX è anche quello della nascita di una coppia, per cui mi sembra di ottimo auspicio rispetto alla tua domanda specifica. Mi farai sapere...

Buon fine settimana

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Sat Jan 21, 2012 3:28 pm

cara selene,

ancora grazie e, anche questa volta, condivido le tue impressioni, ben supportate dai tarocchi, per ciò che concerne il passato e il mio desiderio presente di avviare un nuovo ciclo... direi: fedeli gli arcani nella loro rappresentazione del reale e brava l'interprete!

... per il tempo a venire, vivremo e vedremo... sempre rinnovate nella fiducia!

ti farò sapere...

buon fine settimana a te...

dionisia
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Fri Feb 03, 2012 11:17 am

cara selene,

nuovi eventi si stanno svolgendo... mi lasciano disorientata ed io vorrei chiedere ai tarocchi se un senso di verità e giustizia interverrà a mettere ordine.

grazie.

dionisia

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar15U:
:Tar19U: :Tar04U: :Tar17D: :Tar16D:
:TppfIT:
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 1:48 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar15U:
:Tar19U: :Tar04U: :Tar17D: :Tar16D:
:TppfIT:[/quote]

Cara Dionisia,
non so a quali eventi tu ti riferisca... però le prime due carte del tuo tiraggio sono positive e non segnalano ingiustizie nei tuoi confronti. A meno che la situazione negativa non dipenda da questo imperatore che ti volta le spalle... la tua domanda nasce da problemi con un uomo in una relazione? oppure da problemi sul lavoro con il tuo capo? Oppure hai problemi con tuo padre?
Devi darmi delle delucidazioni altrimenti non è possibile interpretare le carte... io le leggo (almeno provo) ma non sono una medium.
Fammi sapere, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Sat Feb 04, 2012 11:35 am

cara selene,
hai ragione, non ti ho fornito gli elementi esplicativi su cui basare la tua interpretazione...
si trattava di una questione familiare e parlo al passato perchè l'ho già risolta interiormente... credo che l'ambito interiore sia quello realmente determinante per condurre una vita serena, per il resto dall'esterno ci può arrivare di tutto... e spetta a noi rielaborare gli accadimenti nel modo più costruttivo ed evolutivo possibile...
buona giornata :)
dionisia
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Sun Feb 05, 2012 5:46 pm

Cara Donisia,
La vicenda di fondo continua ad essere non molto chiara, però provo a darti delle indicazioni che comunque emergono da tuo tiraggio.
T sei rappresentata dalla stella al rovescio, quindi sembrerebbe che tu stia ancora soffrendo per questa situazione.. L'arcano non é casuale perché l,a donna rappresentata suggerisce l'idea di una persona abbastanza fragile -forse anche fisicamente, nel senso che forse hai tendenza a somatizzare gli eventi negativi della vita- soprattutto se paragonata all'arcano IIII che le volta le spalle.
Per uscire da questa situazione di infelicità o comunque mancanza di gioia (segnalata anche dalla vicinanza dell'arcano XVI rov.) i tarocchi hanno posto in soluzione due arcani che segnalano che devi essere più fredda nell'affrontare le situazioni, giusta, equilibrata ma usando l'astuzia se necessario. Mi ha colpito il fatto che entrambi i personaggi in soluzione hanno in mano un arma (spada e bastone) come se le carte volessero suggerirti di armarti, quando devi affrontare persone come l'imperatore che ha in mano lo scettro del potere. Insomma, vedi il contrasto che c'é tra la fragilità della donna dell'arcano XVII e la potenza dell'VIII e del XV? Quindi, in altre parole, scegli come comportarti in funzione delle prove che devi affrontare, a volte non ci si può permettere di essere nudi,,bisogna anche sapersi difendere.
Spero di averti dato qualche spunto utile di riflessione .
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Mon Feb 06, 2012 8:59 pm

cara selene,

le indicazioni che mi hai fornito, pur in assenza di un approfondimento sulla questione, sono davvero calzanti: effettivamente sto attraversando una stagione della mia vita in cui tendo a somatizzare fisicamente... talvolta, mi trovo infatti impreparata nell'affrontare comportamenti che non reputo corretti e, invece di attrezzarmi, non per colpire, ma quanto meno per difendermi, come tu giustamente osservi, tendo a riversare su me stessa con l'inevitabile conseguenza di una sofferenza che si traspone anche sul piano fisico... le suggestioni che mi hai fornito con l'ausilio dei tarocchi sono davvero preziose e ne terrò conto... un giusto distacco e una sana astuzia sicuramente mi gioveranno!

grazie per lo sforzo interpretativo che hai compiuto :)

buona serata e a presto...

dionisia
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Tue Feb 07, 2012 9:12 am

Grazie a te, hai un modo molto singolare di esprimerti, riservato ma molto cortese e dolce, che trovo davvero carino ... sboccerai in un bellissimo fiore.

Buona vita

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Wed Feb 08, 2012 11:28 am

cara selene,

grazie per le tue belle parole, sono incoraggianti e calde... ho bisogno di consultare ancora i tarocchi per chiedere loro se ci sarà una rinascita creativa nella mia vita. mi riferisco esplicitamente ad un blocco nella produzione artistica e alla necessità intima di smuovere questo stato di cose per dare avvio ad un nuovo ciclo...

speriamo bene!

ti abbraccio

dionisia

:Tar13U: :Tar02U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Feb 08, 2012 2:58 pm

:Tar13U: :Tar02U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Dionisia,
mi sembra che questo nuovo inizio creativo sia già in atto (dato che al presente c'è il bateleur dritto) e presto dovrebbe esplodere in tutto il suo potenziale, dandoti grandi soddisfazioni (XVI).
Hai attraversato un momento di raccoglimento in te stessa, di chiusura verso il mondo, che però ti ha anche consentito di maturare, di apprendere... non so se hai notato ma accanto alla papessa, sulla destra, c'è un uovo... quindi questo arcano è anche il simbolo della gestazione che precede la nascita di qualcosa di nuovo. Questo periodo l'hai sicuramente vissuto come un momento di crisi e sotto certi aspetti lo è stato, ma si è trattato anche di un cambiamento necessario, come se avessi perso tutte le vecchie piume e ti fossi trovata nuda, ma affinché fosse possibile ad un nuovo piumaggio molto più folto e colorato di apparire. Ora la tua nuova fase di attività creativa beneficerà di quanto hai appreso.... e probabilmente ti stupirai tu stessa di quante nuove potenzialità hai acquisito.
....è in arrivo la primavera.... e continuo a sentire che sboccerai in un bellissimo fiore.
Un abbraccio a te
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor dionisia » Fri Feb 10, 2012 11:51 am

cara selene,
sei dolcissima e davvero quanto dici mi fa venire i brividi... di gioia!
... effettivamente, intimamente sento che è ormai giunto il tempo di rimettermi in gioco, di osare... non avevo mai notato l'uovo alla destra della papessa che davvero ben rappresenta la gestazione contrassegnata da vari rivolgimenti interiori, una vera crisi evolutiva, che ho attraversato... la sensazione ora è che il tempo della chiusura è terminato e spetta a me in prima persona rimettere in moto un nuovo ciclo, come il bateleur suggerisce...
sei dotata di una grande capacità comunicativa che sul piano psicologico sprona a risvegliare le parti migliori di sè, talvolta assopite... :)
buon fine settimana e un caro abbraccio
dionisia
dionisia

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Fri Feb 10, 2012 2:13 pm

Grazie per le tue belle parole.
Un abbraccio, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève