Quesito per Tanjetta, grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Quesito per Tanjetta, grazie

Notapor costolina » Fri Jan 20, 2012 8:15 pm

Lui e' innamorato di me?
:Tar11U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar02U: :Tar18U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Re: Quesito per Tanjetta, grazie

Notapor tanjetta » Fri Jan 20, 2012 8:42 pm

Ciao costolina,

che nick buffo...mi fa sorridere e mette allegria. Complimenti!!!
Grazie che chiedi a me.
Presumo che tu mi abbia seguito sul forum, perciò sai, "come" lavoro. Sono apprendista di Tarocchi, mi alleno qui sul forum e per questo motivo ho bisogno di farti delle domande.
Iniziamo?
Tu sei sposata? Separata?
E il lui in questione?
Il lui in questione lavora per conto suo o copre un ruolo importante?

Aspetto le tue risposte.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Fri Jan 20, 2012 9:04 pm

ciao Tanjetta, non sono sposata, da poco ho concluso una relazione con uomo piu grande di me che mi ha fatta soffrire. Lui si e' trasferito in un altro continente per realizzare un suo progetto di lavoro da solo senza tenere in grande considerazione il nostro rapporto e senza includermi nei suoi piani. Abbiamo provato ad avere una relazione a distanza, ma non ha funzionato, non mi ha dato le attenzioni che meritavo. Abbiamo una forte connessione tra di noi e so che a modo suo mi ha voluto bene. Vorrei sapere se e' innamorato di me, se ha accettato questa mia scelta di lasciarlo rassengnandosi causa distanza o perche' non prova piu' nulla.
Ti ringrazio molto,
Costolina
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Fri Jan 20, 2012 9:46 pm

Ciao costolina,
Le tre carte importanti del tiraggio (che sono passato, presente e futuro) sono tutte diritte (e questo è un buon auspicio) e come vedi anche tu, il tuo tiraggio si sviluppa nel passato. Allora io ti identifico nell’Arcano della Papessa (II) che guarda al passato, e più specifica guarda una separazione sofferta (XIII) e che comunque per te era ingiusta, anche se – se ho capito bene – l’hai voluto te. Hai passato sicuramente qualche momento di sconforto. In soluzione alla Giustizia c’è Le Bateleur (I) che guarda la Routa di Fortuna (X). Potrebbe significare che tu avevi iniziato a vedere un po’ “svanire” il tuo destino; sicuramente ti aspettavi di più da questa relazione, soprattutto di aspettavi di essere coinvolta nel suo progetto di lavoro. Ma così non è stata.
In qualche però dovrebbe succedere un miracolo che ti dovrebbe dare forza ad iniziare una nuova vita. Potresti ricevere una bella notizia, ma ora non ti so dire di che natura sia. Comunque sarà una guarigione da quello che hai vissuto.
Questo per quanto riguarda il passato. Ovviamente non so, se queste cose sono già successe nella tua vita. Visto che sono due livelli di carte a segnalare il passato, può anche darsi, che debbano ancora succedere.
Al presente abbiamo ancora la separazione (XVII) e La Luna evidenzia che è una separazione per distanza. Significa anche che tu al presente vivi ancora con emozioni un po’ in alto mare. Me lo confermi?
Per quanto riguarda lui, io lo identifico nell’Arcano dell’Imperatore(IIII). Lavora per conto suo in questo nuovo progetto? Lo vedo bello forte e deciso. Ma lui guarda La Luna, mentre tu guardi il passato. Secondo me potrebbe significare che lui è molto legato al passato, magari al passato che ha vissuto con te (ma anche tu potresti esserlo!). Guarda questa comunicazione che tra noi non c’è e le sue emozioni.
Potrebbe anche essere che lui stia pensando a questo amore romanzesco che non si è concretizzato.
Tornando alla tua domanda, io l'amore o l'uomo innamorato non lo vedo. Vedo una copia, (II e IIII) che non si guarda. Se volessi prendere la Luna come carte ambiente, dovrei dire che è proprio una coppia con una comunicazione basilare e in case/paesi separati.
Mi dici un po’, com’era la vostra relazioni? Mi dici per quanto riguarda la vostra comunicazione? E infine lui è oltre oceano?
Dimmi per favore che ti pare della lettura. Se hai bisogno e/o vuoi, possiamo approfondire.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Sat Jan 21, 2012 2:03 pm

Cara Tanjetta, ti ringrazio della tua lettura e mi sembra azzeccata. Lui non ha mai espresso i suoi sentimeni apertamente con me, e' un uomo emotivo e non ha facilita' ad esternare quello che pensa e sente dentro. Ti posso confermare che la nostra comunicazione era abbastanza basilare proprio a causa di questo muro che lui tende ad avere davanti, nonstante mi abbia sempre cercata lui anche nei momenti nei quali volevo allontanarmi. Vive oltre oceano da quasi un anno, ci siamo visti abbastanza durante l'intero periodo. Quello che trovo ingiusto e' che lui abbia scelto il lavoro piuttosto che me. Vorrei che un giorno si rendesse conto che ha sbagliato e che non esistono solo le soddisfazioni personali nella vita, ma c'e' di piu'. E' per questo motivo che ho fatto la domanda ai Tarocchi, per capire un po' di piu' la sua scelta ed il perche' ha lasciato a me la scelta di finire la storia e non ha avuto il coraggio di farlo lui.
Se riesci ad approfondire un po' di piu' sul presente e futuro te ne sarei grata.
Un caro saluto,
costolina
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 5:17 pm

Ciao costolina,
grazie mille per il tuo feedback. E' molto importante per il mio studio.

Senti, sul futuro c'è da approfondire poco. Come vedi c'è solo l'Imperatore (IIII). Ti avevo chiesto se lavorava da solo?
Non ci sono soluzioni e quindi non posso dirti cosa succederà, se lui un giorno si renderà conto...è quello che ho voluto dire dell'ingiustizia, che a te sembrava ingiusto che lui abbia scelto il lavoro e non te.
Ma c'è anche da dire che forse per te voi foste stata una coppia "perfetta" ed eri tu la donna che faceva per lui, ma evidentemente lui non la pensava nello stesso modo. O forse gli faceva paura perchè sapeva che sarebbe stato perfetto, ma queste sono soltanto considerazioni fuori dal tiraggio.

Piuttosto, quando vi siete "frequentati" e visti in quel periodo da quando lui è oltreoceano, com'era nei tuoi confronti? E la comunicazione? Torno sempre li.
Ti prego di rispondermi, così vediamo se riesco a tirar fuori qualcos'altro dal tiraggio.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Sun Jan 22, 2012 7:25 pm

Ciao Tanjetta, dunque si lui si e' messo in proprio e lavora da solo. Quando ci vedevamo nel periodo di distanza stavamo bene insieme, c'e sempre stata molta passione tra di noi. Quando lontani ci sentivamo via email, lui raccontandomi della sua vita li', sostenendo che gli mancavo. Per quanto riguarda la comunicazione lui mi parlava sempre del suo progetto oltre oceano senza mai includermi nei suoi piani, come se io fossi una spettatrice pronta ad ascoltarlo (era quello l'argomento principale dei nostri discorsi!!) Una tortura per me non sentirmi inclusa. Non capisco il suo comportamento, forse piu' da amante che da fidanzato. Non riesco a comprendere il mio ruolo nella nostra relazione, e' quasi come se dovesse "affermarsi" e lo faceva con me, io ho quasi dieci anni in meno di lui!
Che cosa significa l'imperatore come ultima carta estratta?
Grazie Tanjetta, un saluto
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 7:40 pm

Ciao costolina,

guarda, come ti ho detto, c'è poco da approfondire e da capire, perchè i Tarocchi non pongono soluzioni. Si vede lui (in questo caso al futuro, però penso che in questo tiraggio abbia poco significato) come l'Imperatore, appunto un uomo molto "solido", Imperatore (lavoro come indipendente, da solo, come mi hai appena confermato). E come ti ho già detto, lui guarda questa separazione, queste emozioni, forse anche mal gestite.
Ma ti più non si vede. Perchè leggendo così, potrei solo dire che si è concrezziata la separazione (Luna-Imperatore).
Se hai bisogno fai un altro tiraggio magari rileggendo la mia risposta della lettura. Ma non mi chiedere se si pentirà in futuro della sua scelta, perchè a questa non potrei risponderti, a queste cose rispondono le cartomanti - che io non sono.
Per ora io non lo vedo triste, lui è immerso nel suo lavoro. Non vedo nemmeno la passione.
Ti posso chiedere, se ti va di dirmelo, quanti anni hai?
Un abbraccio e buona serata.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Sun Jan 22, 2012 7:50 pm

Grazie Tanjetta, io ho 28 anni. Faccio un altro tiraggio chiedendo ai Tarocchi se presto mi sentiro' realizzata sotto il punto di vista sentimentale. So che ora e' gusto che io trascorra un po' di tempo da sola, ma vorrei sapere se riusciro' a trovare l'equilibrio che adesso mi manca.
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar00U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar17U: :Tar13D: :Tar03D: :Tar07D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Buona serata,
Costolina
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 7:53 pm

Ciao costolina,
hai visto, che bell'Imperatore a fine tiraggio?
Volevo chiederti, ma voi avete convissuto?
Un abbraccio T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Sun Jan 22, 2012 7:59 pm

Si, ho notato di nuovo l'imperatore, ma forse questa volta rappresenta me : )
Non abbiamo mai convissuto, anche se io mi sarei trasferita volentieri con lui oltre oceano, ma lui non ha preso in considerazione questa possibilita'.
Grazie Tanjetta! Ti tengo impregnata stasera...
Costolina
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 8:09 pm

Figurati, finchè posso...
Si si ho capito che lui non ti ha preso in considerazione quando si è trasferito.
Io ti direi (la prima parte del tiraggio e non ti dico niente di nuovo) quanto segue:
Al passato sei rappresentata dall'Imperatrice (III) rovescia che significa che tu sei rimasta abbastanza confusa sulla decisione che ha preso il tuo compagno (amante, fidanzato, ragazzo - chiamalo come vuoi!). Si vede anche una separazione dolorosa (XIII) che è avvenuta, nonostante tu avessi messo molto di tuo (XVII) sia come donna che come energia, dedizione in questo progetto a due (XVIIII). Non parlo del suo progetto di lavoro, ma del tuo progetto della vita a due.
E' quello credo che tu mi possa confermare, perchè i Tarocchi evidenziano quello che tu hai vissuto.
La realizzazione io non la vedo, perchè sarebbe il Mondo (XXI) che non è uscito.
Ma proseguiamo con ordine.
In soluzione all'Arcano XIII c'è L'Innamorato (VI) che mi farebbe pensare che tu hai preso questa deciso, di chiudere questo rapporto, visto come sono andate le cose. Mentre sull'Imperatrice c'è in soluzione Le Mat, che rappresenta la tua anima, la tua voglia di iniziare, di lasciarti alle spalle questa decisione di andare verso il tuo futuro.
Visto che Le Mat va verso Le Bateleur (I) che tra l'altro ha come significato il lavoro ma anche un inizio e vedendo L'Imperatore alla fine di questo tuo tiraggio, mi chiedo se non inizierai un'altra volta una relazione con lui.
Per te sarebbe pensabile?
Per favore rispondimi, io poi inizierò a riguardare e finire la mia lettura.
Grazie per ora. Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor costolina » Fri Jan 27, 2012 10:01 pm

ciao Tanjetta, per iniziare una relazione con lui dovrei avere delle grandi dimostrazioni nei miei confronti da parte sua e non so se lui sia in grado di farlo. Inoltre, come accennato prima, viviamo in due paesi molto lontani quindi non vedo la cosa fattibile a meno che non si arrivi ad un compromesso. Tutto quello che hai scritto nelle righe in alto rispecchiano la situazione del nostro passato. Se riesci ad intravedere ancora qualcosa dalla lettura per favore accennami.
Ti auguro una buona serata,
Costolina
costolina

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sun Jan 29, 2012 7:07 pm

Ciao costolina,
ti ringrazio per le tua conferma.
Bhè a me a vedere così le carte, non mi sembra del tutto chiuso con il tuo ex. Nel senso, lui sicuramente è l'Imperatore che guarda l'intera fila del tiraggio. Venite fuori anche come coppia perfetta (III-IIII), soltanto che tu sei a rovescio con una confusione in testa per ragioni che abbiamo detto più di una volta.
Il Carro (VII) invece è una non riuscita di un progetto, che sarebbe stata la vostra coppia. Ma questo Arcano viene guardato anche dall'Imperatore quindi mi fa pensare per questo che non sia del tutto chiuso. E se lui ripensasse? Se lui pensasse di proporti dei compromessi?
Perchè ti ho detto c'è proprio l'inizio, il concretizzare di qualcosa. Al di là di questo e visto la tua domanda, sono sicura, che tu riuscirai a concretizzare un tuo progetto. Tu mi hai chiesto del tuo equilibrio, la Giustizia (che ha come parola chiave equilibrio) non è uscita, ma nonostante tutto le carte non sono brutte per niente.

Fammi sapere.
Grazie e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN