2011 anno di radical cambiamenti.. dove sto andando?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

2011 anno di radical cambiamenti.. dove sto andando?

Notapor ianus » Sat Jan 21, 2012 11:26 am

Buongiorno a tutti,
per me è stato un anno di cambiamenti radicali.. conquiste, perdite, decisioni importanti..
Vorrei un commento sulla situazione in generale.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar16D: :Tar20U:
:TppfIT:

Grazie a chi vorrà commentare.
ianus

FORO TAROT CAMOIN

Re: 2011 anno di radical cambiamenti.. dove sto andando?

Notapor barumira » Sat Jan 21, 2012 8:24 pm

Buonasera Ianus,

solitamente occorre porre una domanda specifica al Tarot affinche’ esso possa darti una risposta precisa, il Tarot e’ un consigliere ed in genere si richiede un consiglio quando si hanno quesiti, dubbi o domande. Avere un quadro generale sulla situazione come poni tu e’ un approccio che solitamente si avvicina piu’ all’aspetto cartomantico, come un voler sapere, senza voler sapere… 8)
Ad ogni modo il Tarot sente la pulizia della tuo momento di vita e ti risponde in modo chiaro che le conquiste acquisite dagli imminenti cambiamenti hanno portato perdite (separazioni/denaro) ma queste decisioni importanti le hai fatte e le stai facendo seguendo pensieri d’amore, sei guidato dal cuore e questo non puo’ che portare nel tuo immediato futuro nella carta del Giudizio… Sei stato chiamato ad ascoltare la tua mission, e sei pronto a rinascere a te stesso ed alle situazioni, quindi apriti alla comunicazione e alla gioia… e’ ora di una nuova vita, il cielo e’ con te.
Buon tutto dunque, un abbraccio :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ianus » Mon Jan 23, 2012 9:48 pm

Buonasera barumira,
ho letto le tue parole subito dopo che hai inserito il post, e le ho rilette ora.
Per due volte mi sono commosso. La mia domanda è vero, era generica.. ma nel cuore suonava: sto agendo nel modo giusto? E' sincero l'amore che sto imparando ad ascoltare, e a cui voglio imparare ad affidarmi? Sto andando nella direzione giusta? Posso finalmente sperare di diventare una persona migliore, un padre migliore, un professionista migliore, un figlio migliore, un fratello migliore, un amico migliore?
Qualcosa da un anno e mezzo a questa parte mi ha fatto capire che c'è davvero una strada da seguire nella vita; non nasciamo per gironzolare. Sembra retorica, ma comincio a sentirmi vivo, mentre prima mi limitavo a muovermi. Per certi punti di vista tutto è accaduto troppo in ritardo: ho 31 anni, mi sono separato e ho una figlia di 5 anni. E il 2011 mi ha riservato altri grossi cambiamenti.
Ma sento che quello che è accaduto era necessario. Non mi fermo più del dovuto a piangere: ho chiesto sinceramente perdono, e ho perdonato quello che ho sentito come un torto. E l'amore di cui anche tu parli mi aiuta a camminare: non mi dice dove devo andare, ma illumina la strada che percorro.
Sembro un mistico a scrivere queste cose, ma mi entusiasmo per gli affari, a volte per gli eccessi. E non mi sento in contraddizione!
Ho una domanda da fare.
Cosa può significare quella torre capovolta?
Sono sicuro di essere nel pieno della transizione. Tu scrivi: "apriti alla comunicazione e alla gioia". Sto lavorando su questo.. mi sto impegnando, lo desidero fortemente perchè ne godo ogni giorno di più i benefici.
Mi ha colpito la frase con cui si conclude il paragrafo "In una lettura" del capitolo relativo a "XVI La Torre" del libro di Jodorowsky "La via dei tarocchi":

"Il messaggio principale dell'Arcano XVI potrebbe essere: smettiamola di cercare Dio in Cielo e troviamolo sulla Terra"

Nel cuore ti direi che è la direzione giusta, e che se mi aprirò alla comunicazione e alla gioia, qui, sulla Terra, nella vita di ogni giorno, allora sarò pronto a rinascere.
Grazie se vorrai darmi il tuo punto di vista.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
ianus

FORO TAROT CAMOIN

Notapor barumira » Sun Jan 29, 2012 4:32 pm

Ciao Ianus,
Il percorso che stai facendo ed il modo con cui esponi le tue volonta’ sono perfettamente raffigurati nelle lame che hai scelto. In questo momento e’ l’amore che guida le tue scelte in quanto e’ l’amore in soluzione a quella torre rovesciata di cui tu mi chiedi e che riguarda la perdita, la separazione, la rottura…. Che puo’ essere vista su piu’ livelli, diciamo che per andare in parallelo con quello che scrivi in riferimento a Jodo “ smettiamola di cercare Dio in cielo e troviamolo in Terra” la vedrei cosi’ “smettiamola di cercare Dio all’esterno e troviamolo dentro di noi”. 8)
Il microcosmo che sei riflette il Macrocosmo nell’Universo, in cui dobbiamo CREDERE. :D
Stai emergendo a nuovi percorsi di coscienza bell’anima, questa e’ la giusta via, la tua giusta via.
La tua nuova vita, il D’IO interiore che troverai in te, ti guidera’ sempre, tieni lo sguardo verso le stelle!!!!!!!!! :wink:
Sii fiducioso.
Buona luce.
:mrgreen:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN