CURIOSITA' - PER NUOVASELENE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

CURIOSITA' - PER NUOVASELENE

Notapor Samira-Miri » Tue Jan 31, 2012 7:14 am

Buon giorno Selene,
come stai?
Avrei una nuova domanda da farti.
Da noi poco tempo fa è entrato a far parte della nostra squadra una nuova persona. Lui, un rappresentante, è bello, affasciante, sempre sorridente.
Nei miei confronti e molto attento e mi invita spesso a prendere un caffè con lui.
Vorrei capire cosa cerca nei miei confronti, visto i suoi comportamenti (quando era malato, settimana scorsa, mi scriveva sempre dei messaggi).
Io sinceramente non riesco ad inquadrarlo...

:Tar06U: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tar08U: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10U: :Tar09D: :Tar00U: :Tar03D: :Tar01D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie per ora.
Un saluto e buona giornata S.
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Re: CURIOSITA' - PER NUOVASELENE

Notapor nuovaselene » Tue Jan 31, 2012 8:09 am

:Tar06U: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tar08U: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10U: :Tar09D: :Tar00U: :Tar03D: :Tar01D: :Tar20U:

Cara Samira,
sembrerebbe che l'arrivo di questo uomo per te indecifrabile (il matto) abbia smosso qualcosa in te, mettendoti in crisi perché ha fatto emergere l'idea della possibilità di un amore nel quale ti sentiresti molto realizzata come donna. Non so quale sia la tua condizione sentimentale attuale, ma i tarocchi sembrano suggerire che questo uomo ha smosso in te qualcosa di più profondo che la semplice curiosità che hai espresso nel post.
Sembrerebbe che i tuoi pensieri siano spesso rivolti a lui, ma i tarocchi ti consigliano di restare oggettiva, di dare un taglio alle fantasticheria sull'amore e restare in attesa...
Lui, infatti, è rappresentato dal bateleur al rovescio, quindi è sicuramente un uomo piacente, affabulatore ma che in questo momento non sa bene cosa vuole.
L'arcano XX alla fine del tiraggio secondo me indica che se tu riesci a mantenere il giusto equilibrio nel rapportarti con lui, allora ne nascerà comunque qualcosa di piacevole.
Fammi sapere che ne pensi
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Tue Jan 31, 2012 7:20 pm

Ciao Selene,
grazie per la tua lettura. Devo dirti che non mi ci trovo per niente.
Lui è giovanissimo, ha quasi 10 anni meno di me, molto piacente ed infatti ci sono un paio di ragazze gli stanno dietro.
Ma con me ha un comportamento diverso, me l'ha fatto notare la mia collega di lavoro. A me guarda con occhi sognanti, profondi; come se mi volesse comunicare qualcosa. Io sto molto sulle mie, ma a volte capita che andiamo a prendere un caffè insieme (anche con altri). Mi cerca con gli sguardi, vuole la mia attenzione.
Io non gli penso per niente. Lui per me è un collega di lavoro e stop!
Io ho lasciato alle spalle l'amore della mia vita. Capisco che tu non ti possa ricordare di tutti i post, ma i Tarocchi rispondevano in modo molto positivo riguardante l'altro uomo. Soltanto che per ora non è possibile ricontattarlo e voglio attenermi a quello che mi hanno consigliato i Tarocchi (non so, forse di ricordi? L'uomo divorziato e la sua Papessa ufficiale, ovvero l'ex-moglie?).
Per me questo nuovo rappresentante non è un possibile amore. E' bello come il sole ed è bello averlo in ufficio. Ma non penso nè ad una storia l'amore nè ad altro.
Comunque, cosa mi consigli di fare? Facciamo un altro tiraggio oppure puoi rivedere la tua lettura?
Mi fai sapere?
Grazie mille.
Ciao e grazie di cuore. Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Tue Jan 31, 2012 8:08 pm

Cara Samira,
T ringrazio per essere stata così franca, a volte non è facile interpretare le carte sul forum perchè non é possibile porre delle domande di chiarimento e si rischia di lasciarsi trasportare dalla prima sensazione ...
In effetti non mi ricordo di tutti i post vecchi, delle persone si, ma cerco apposta di non rileggerli per non rimanere influenzata.
Ad ogni modo, credevo che L'eremita rappresentasse un'aspetto di te, una tua crisi, invece evidentemente rappresenta l'uomo di cui continui ad essere innamorata e al quale pensi come l'uomo con cui potresti coronari i tuoi sogni e con il quale ti sentiresti completamente appagata come donna.
Dato che hai posto come domanda cosa cerca questo tuo collega da te, credo comunque che lui sia rappresentato sia dal matto che dal bateleur... In qualche modo lui vorrebbe venire verso di te e riuscire a mettersi tra te e l'uomo di cui sei innamorata (tu gli hai parlato della tua situazione sentimentale? Comunque forse lui ha percepito che il tuo cuore è impegnato), per iniziare una storia, però per il momento tu sei rigida, controllata nei suoi confronti (VIII in soluzione al III rov.) e quindi le sue iniziative non porteranno a nulla (XII).
Direi che la risposta alla tua domanda é essenzialmente concentrata nell'arcano I che guarda vs il XX, lui vuole senz'altro far nascere qualcosa di bello... tu sei proprio sicura sicura che lui non ti interessi per niente? Perché comunque quel matto posto tra l'arcano III e il VIIII qualche dubbio me lo lascia.
Se vuoi fare un'altra domanda per chiarire meglio qualche aspetto va bene, oppure se c'é qualche aspetto della lettura che ancora non ti convince approfondiamo.
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Tue Jan 31, 2012 9:28 pm

Cara Selena,
ti ringrazio. Io ti ritengo molto brava e credo che non sia così facile interpretare le carte.
Allora, io credo di essermi staccata col cuore da quest'uomo "del passato", ma sicuramente ogni tanto il mio pensiero va ancora a lui. E' stata una storia troppo bella ed importante. Certo che mi piacerebbe ancora stare con lui ed è vero che io abbia pensato, che potrei essere una donna appagata solo con lui. Ma visto che non c'è niente da fare, almeno per il momento, cerco di essere aperta, di vivere la mia vita in pieno (ed infatti lo sto facendo) e di ritenermi single!
Io non gli ho parlato della mia situazione sentimentale, anche perchè, come ti ho detto, sto molto sulle mie. Lui può darsi che si senta attratto da me, che magari potrebbe pensare a me come potenziale compagna, ma non lo credo proprio. Sinceramente non ce lo vedo nemmeno donnaiolo, nel senso in cerca di un'avventura. Ho capito che lui ha una compagna e convive, ma quando sono al telefono insieme, lui la tratta molto freddamente.
Non capisco il suo comportamento nei miei confronti, nel senso, vuole essere troppo considerato da me. A volte cerca di farmi ingelosire, ma siccome non lo sono per natura, ovviamente non trova terreno fertile. Vuole complimenti, vuole sentirsi dire che è bravo. A volte quando sto zitta e faccio il mio lavoro, mi chiama ad alta voce. Stasera per esempio gli ho detto che gli donava il marrone. Mi ha guardato in modo molto dolce e mi ha detto: Allora vorrà dire che da ora in poi poterò solo il marrone.

Io potrei interessarlo come possibile amore?

:Tar06U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar13D: :Tar03D: :Tar04U: :Tar09U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar20D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Vorrei dirti che io sono sicura al 100% che non mi interessa come possibile amore. Ma mi è simpatico e ci divertiamo molto.
Grazie mille.
Ciao e buona notte. Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Feb 01, 2012 4:06 pm

Cara Samira,
secondo me questo tiraggio evidenzia i suoi problemi di coppia, molto seri visto che le tre carte della prima fila sono tutte al rovescio e indicano che il rapporto è davvero routinario, con grandi incomprensioni. La situazione è sviluppata meglio nella seconda fila... ma è inutile analizzarla ,anche perché non abbiamo riscontri.
Voi secondo me siete nella terza fila, lui, si, pensa a te come un possibile amore, anche perché questo pensiero probabilmente lo aiuta in questo suo momento di crisi sentimentale... tu (il II) comunque guardi vs di lui, quindi forse anche a te coltivare questa curiosità nei suoi confronti aiuta a non pensare ad altro... l'appeso alla fine ci dice che per il momento la situazione è bloccata così, diciamo una sorta di amore platonico da parte sua, che tu osservi (perché comunque ti fa piacere questo almeno ammettilo... :wink: ).
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Wed Feb 01, 2012 8:24 pm

ciao Selene,
grazie per la tua lettura. Io credo che abbiano veramente dei problemi, comunque hai ragione, non ha senso interpretare qualcosa di cui non possiamo avere le conferme.
Non posso ammettere niente; io ho fatto la domanda proprio perchè vorrei capire perchè mi tratta diversamente dalle altre. Ripeto, è un bellissimo uomo, sempre sorridente, ma io non penso che mi stia facendo la corte (forse sono io che non capisco niente...eh!? - Perchè se mi stesse facendo la corte, allora si che posso ammetterlo che mi piace, perchè sono solo una donna ed essere corteggiata piace a qualsiasi donna).
L'unica paura che ho, è che magari si impersona la sua donna ideale, che lui "giochi" un pò con me per prendermi per i fondelli. Come se per lui fosse una sfida personale, essere considerato da me, visto che ho quasi 10 anni più di lui.
Oggi è rimasto in ufficio a mangiare e a quanto pare mi ha cercata. Quando sono tornata in ufficio mi ha accarezzato la schiena ed era tutto felice. Mi ha raccontato un pò le sue cose (comunque delle cose private e del suo rapporto non parla mai, e come se lui fosse single...). Lui settimana prossima parte per l'estero e mi ha chiesto se mi facevo viva con lui.
Allora, magari faccio una domanda più diretta.

Ma io gli piaccio (o mi prende in giro?)

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar07U: :Tar04D: :Tar17U:

Può essere benissimo che magari lui mi aiuti in qualche modo a togliermi l'altro dalla mia mente, perchè è gentile con me.
Vediamo cosa dicono i Tarocchi.
Un abbraccio e grazie milleeeeeeee!
Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Thu Feb 02, 2012 9:24 pm

Cara,
porto solo su, quando avrai tempo e voglia :mrgreen: :mrgreen: !
Grazie e buonanotte. Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 8:12 am

Cara SAmira,
si, mi pare che i tarocchi vogliano dire che lui cerca in modo molto attivo di instaurare un dialogo, una comunicazione con te (VII vs V) perché tu gli piaci ... credo anche molto fisicamente, ma in modo "pulito"
In qualche modo lo fai sentire in soggezione e insicuro (vedi che lui è rappresentato dal IIII rovesciato), forse per questa differenza di età, penserà che lo vedi come un ragazzino
IL sole in soluzione indica, secondo me, da una parte che comunque l'attrazione che prova per te non è solo fisica ma anche sentimentale, e dall'altro che varrebbe la pena coltivare il rapporto, anche solo come amicizia.
Insomma, l'energia complessiva del tiraggio a me sembra molto positiva ... perché la tua domanda di fondo era capire se lui è sincero e, oltre al fatto che non è uscito nessun arcano che possa segnalare intenzioni negative, sono invece usciti arcani belli, positivi che danno la sensazione di grande armonia.
Buona giornata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Fri Feb 03, 2012 7:19 pm

Carissima Selene,

grazie mille.
Mi ci trovo molto!!! Oggi si è un pò lanciato....domani parte per l'estero!
Mi ha chiesto più volte se gli scrivevo.
Ti aggiornerò tra qualche giorno....
Sei veramente molto brava.
Ciao e grazie ancora.
Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Thu Feb 09, 2012 9:33 pm

Ciao Selene,
come stai?
Allora visto che è passata una settimana, ti volevo aggiornare un pò.
Ci siamo sentiti tramite e-mail e si è impegnato veramente tanto per scrivermi, visto che non gli funzionava il blackberry all'estero.
Ieri mi aveva promesso di scrivermi una mail più lunga, ma poi dovuto al troppo lavoro non ce l'ha fatta. Oggi si è scusato, chiedendomi perdono (che matto!) e mi ha detto che però ero sempre nei suoi pensieri e che mi pensava.
Era quasi disperato a farmi capire che veramente non aveva tempo di scrivermi solo dovuto al lavoro...
Mi rendo conto, senza volermi fare delle illusioni o false speranze (perchè credo che al momento non sarei comunque pronta ad avere un'altra relazione, perchè ho troppo paura di essere ferita), che comunque la sua presenza e le sue attenzioni mi fanno piacere.

Ora torna....cosa succederà tra di noi?

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar12U:
:Tar06D: :Tar14U: :Tar00U: :Tar13D: :Tar16D:
:TppfIT:

Se ti va. Quando puoi e vuoi.
Grazie per ora. Buona notte. Samira
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Fri Feb 10, 2012 2:22 pm

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar12U:
:Tar06D: :Tar14U: :Tar00U: :Tar13D: :Tar16D:
:TppfIT:

Cara Samira,

mi sembra che per quanto riguarda il passato, l'arcano X in soluzione al VI rov. indichi che questo nuovo giro di ruota ha in qualche modo risolto il tuo mal d'amore, al presente si vede che le cose scorrono ... però per il futuro gli arcano non sono molto positivi... sembra che ci sarà un repentino cambio di atteggiamento e che la gioia che ha caratterizzato questi primi contatti verrà meno. In soluzione gli arcano indicano che quando questa crisi insorgerà dovrai mostrarti distaccata e non prendere iniziative.
Mi spiace non darti belle notizie, però se ormai conosci un pò il significato degli arcani saprai anche tu che il XIII e il XVI rovesciati come carte al futuro non lasciano molto spazio ad interpretazioni positive.

Ciao, buon we
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Samira-Miri » Tue Feb 28, 2012 7:45 pm

Carissima Selene

Ti do conferma di quello che hai scritto.
Da quando lui è rientrato dall'estero è un pò strano....ma io mi sono mostrata molto distaccata.
Risultato: Lui mi cerca perchè vuole essere considerato da me.

Io proseguo sulla mia linea, vale a dire, lo tratto come qualsiasi persona li dentro, sono distaccata, faccio il mio.
L'altro giorno sono mancata perchè ho dovuto fare degli esami all'ospedale. Il giorno dopo mi ha chiesto dove ero stata e mi ha detto che era arrabbiato con me perchè non gli ho avvisato che sarei mancata una giornata intero dall'ufficio.

Ti terrò informata.
Un abbraccio e grazie!
S.
Samira-Miri

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN