confusione..per Tanjettta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

confusione..per Tanjettta

Notapor luisam » Mon Feb 06, 2012 8:11 am

ciao cara, sono di nuovo io,questa volta con una questione diversa,ma sempre un po' legata alle mie difficolta' economche/lavorative...ho un compagno piu' giovane di me con il quale convivo da 2 anni..ci vogliamo
molto bene, ma non so se oggi possiamo ancora parlare d'amore...ho scoperto che ha riallacciato i rapporti con una sua vecchia fiamma, ma sto facendo finta di non sapere niente perche', mi dispiace dirlo, ma e' la realta', io oggi non sarei in grado di mantenermi una casa da sola ...mi sono semprre arrangiata nella vita, sono andata via di casa molto giovane, ma ora da sola non riuscirei a pagare un affito e in piu' dove abitiamo il contratto e' intestato a lui..che fare?mi fa anche soffrire l'idea di stare con lui per convenienza, non l'ho mai fatto in vita mia!ora chiedo :quale sara' il nosro futuro??
:Tspace: :Tar05U: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar02D: :Tar13D: :Tar07D: :Tar19U:
:TppfIT:
aspetto tue notiizie...se puoi, un abbraccio
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Re: confusione..per Tanjettta

Notapor luisam » Mon Feb 06, 2012 8:15 am

inoltrre da un po' di tempo c'e' un altro uomo che mi torna spesso in mente..mi piace,ma sto alla larga, sono ancora impegnata e non voglio pasticci...ma io a lui piaccio??' (mi sento una ragazzina!!!) :oops:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar16U: :Tar04U:
:Tar20U: :Tar01U: :Tar09D: :Tar14D: :Tar08D:
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Mon Feb 06, 2012 8:45 pm

luisam escribió:ciao cara, sono di nuovo io,questa volta con una questione diversa,ma sempre un po' legata alle mie difficolta' economche/lavorative...ho un compagno piu' giovane di me con il quale convivo da 2 anni..ci vogliamo
molto bene, ma non so se oggi possiamo ancora parlare d'amore...ho scoperto che ha riallacciato i rapporti con una sua vecchia fiamma, ma sto facendo finta di non sapere niente perche', mi dispiace dirlo, ma e' la realta', io oggi non sarei in grado di mantenermi una casa da sola ...mi sono semprre arrangiata nella vita, sono andata via di casa molto giovane, ma ora da sola non riuscirei a pagare un affito e in piu' dove abitiamo il contratto e' intestato a lui..che fare?mi fa anche soffrire l'idea di stare con lui per convenienza, non l'ho mai fatto in vita mia!ora chiedo :quale sara' il nosro futuro??
:Tspace: :Tar05U: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar02D: :Tar13D: :Tar07D: :Tar19U:
aspetto tue notiizie...se puoi, un abbraccio

Buona sera luisam,

posso capire l'ansia, l'angoscia e tutto quanto, ma per il futuro ti pregherei di non fare due tiraggi allo stesso tempo. I Tarocchi sono energie e vanno rispettati per questo. Può essere che viene qualcosa fuori anche della seconda persona, quindi, per non far confusione, ti pregherei di fare un tiraggio, aspettare la mia lettura e poi, se lo teniamo necessario, fare un altro, va bene?
Allora, i problemi nel vostro rapporto sicuramente ci sono. Al passato abbiamo Le Mat che potrei identificare nel tuo compagno, ma per farlo ho bisogno di farti qualche domanda:
Lui ama molto la libertà? O sei tu amante della libertà?
Al presente abbiamo la Papessa (II) rovescia, che potrebbe significare la crisi della vostra coppia, magari a causa di mancanza di comunicazione. Magari non ti senti molto amata da lui, ma tu dovresti sforzarti ed imparare a manifestare più chiaramente i tuoi sentimenti. Sicuramente la Papessa ci segnala i piccoli delusioni e tradimenti. Tu non l'hai mai tradito? Porti qualche rancore, rimorsi?
Non hai mai pensato ad una separazione? E lui? Lui è arrabbiato con te?
Magari fammi sapere in modo che possa procedere con la mia lettura.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Mon Feb 06, 2012 8:58 pm

ciao...siamo entrambe 2 persone che amiamo molto la liberta',abbiamo molti interessi , ognuno i suoi, non molti in comune,ci separano 12 anni, io sono piu' grande di lui...in passato lui mi ha lasciato per un'altra donna, poi e' tornato...dopo quella crisi siamo andati a vivere insieme, ma la comunicazione non sempre e' facile..io non ho un carattere semplice,lui nenache..in passato anch'io l'ho tradito per un breve periodo, una persona che poi mi ha deluso molto...che dire???sicuramente quella piu' complicata sono io, vorrei una famiglia,ma allo stesso tempo i legami mi spaventano, anzi mi soffocano... :( ..miscuso per i 2 tiraggi...
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Tue Feb 07, 2012 7:10 pm

Ciao,
lui è arrabbiato con te? Tu porti rancore?
Fammi sapere.
Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Tue Feb 07, 2012 7:50 pm

arrabbiato??puo' darsi, forse ha la sensazione di non essere amato abbastanza, io di non essere sostenuta abbastanza delle volte.e' molto rigido su alcune idee,forse anche per la sua minore esperienza di vita,io vengo da una famiglia difficile , mi sono sempre dovuta arrangiare , lui ha ,per cosi' dire una bella famiglia "normale" alle spalle...la vita e' tutta o bianco o nero..poche sfumature e poca tolleranza per le debolezze altrui..questo di lui mi fa incazz.... e dire :ma che ne sai tu della vita!!!e' molto volubile ,oggi fa una cosa, domani altre 100..ne finisce poche...e' una persona solare, di cuore, ha tanti pregi,ma credo che il problema principale sia ,oltre l'eta', questa differenza di storia famigliare che ci porta ad avere una sensibilita' diversa, piu' che di rancore forse sono aspettative mancate da entrambe le parti..ecco credo sia questo,se mi sono espressa bene :(
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Tue Feb 07, 2012 8:44 pm

in piu' la mia situazione lavorativa complicata,come ben sai, appesantisce la nostra vita di coppia, anche economicamente il peso del menage familiare e quasi tutto a carico suo e credo che questo ora lo faccia un po' arrabbiare,e' un po' stufo,vorrebbe una vita piu' leggera?forse vorrebbe chiudere,ma ha paura che da sola non ce la farei e non se la sente di lasciarmi ,piu' per senso del dovere..chissa'
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Thu Feb 09, 2012 9:20 pm

Ciao luisam,

allora provo ad interpretare il tuo tiraggio.
Sembrerebbe che tu nel passato sia rappresentata dal Mat (che potrebbe essere la tua anima). Sembrerebbe che tu sia andata verso una nuova "avventura", c'era una certa libertà nel rapporto, allegria. Nonostante la famiglia sia importante per te/lui, amate però anche i vostri spazi autonomi.
Al presente sei rappresentata dalla Papaessa (II) a rovescio, come se stesse a segnalare le tue difficoltà, le tue paure, i tuoi problemi. Mi pare che la tua coppia appunto stia attraversando un periodo di crisi per mancanza di comunicazione ed infatti il tuo partner sembrerebbe non sentirsi amato abbastanza. Ma come ti ho già detto dovresti sforzarti di manifestare più chiaramente i tuoi sentimenti. Tu lo stai guardando e lui guarda te (XIII a rovescio), ma sembra veramente arrabbiato con te e mi sembra molto insoddisfatto del vostro rapporto (VII a rovescio). L'Arcano 13 potrebbe anche significare una separazione...ma questa andiamo a verificare nel tempo. Il tuo tiraggio è curioso perchè ci sono 2 volte coppie perfette.
Infatti per raddrizzare La Papessa ci vorrebbe Il Papa (V), una guida, o forse una tua crescita spirtiuale. Non hai mai pensato a cose del genere? Scusami se mi ripetessi, perchè non mi ricordo se mi avevi già detto qualcosa sull'altro tiraggio.
Per raddrizzare invece l'Arcano 13 ci vorrebbe una bella Imperatrice (III), una donna forte ed intelligenza, molto sociale. Ha le idee molto chiare, è creativa, ha le soluzioni.
Che idee hai del tuo rapporto? Sono chiare?
Per raddirizzare l'insoddisfazione ci vorrebe L'Imperatore (IIII) e conlui la concretizzazione dei tuoi pensieri. Ma dicevo, L'Imperatrice e L'Imperatore è anche una coppia perfetta....e secondo me, visto il futuro e lavorando sul vostro progetto di coppia, potreste arrivare al Sole (XVIIII) che è l'arcano più bello del mazzo, arrivare all'armonia totale.
Fammi sapere cosa te ne pare.
Grazie e buona notte.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Fri Feb 10, 2012 11:04 am

ciao cara,la tua lettura e' molto precisa? sai?ti ringrazio intanto al tempo che dedichi ai nostri consulti :) ..io come ti ho detto vengo da una storia famigliare molto difficile e sin da ragazza ho dovuto convivere con questo passato che mi ha causato molti problemi nella vita di coppia,un continuo volere e allo stesso tempo non volere un legame,ho chiuso tante storie ..prima o poi dovevo scappare...sono consapevole di quest'eredita' e per questo ho fatto una scuola di counseling di 3 anni a cui ho affiancato un percorso personale di psicoterapia che continua anche ora, ho studiato l'astrologia e anche un po' i tarocchi e la loro simbologia..insommma sono alla ricerca costante di me stessa e di un po' di serenita'...dopo un po' il rapporto di coppia mi va stretto e soprattutto fisicamente la persona non mi attrae piu' e questo e' un dramma,tanto piu' che prima o poi arriva qualcuno che magari stuzzica la mia fantasia...che fare???
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Fri Feb 10, 2012 8:48 pm

Cara luisam,
ti ringrazio tantissimo per la tua conferma. Sai, che dedico molto volentieri il mio tempo a te, a voi? Mi aiutate a diventare brava e ad aiutarvi davvero.
Secondo me, devi continuare ad elaborare le cose che hai dentro di te. Ovviamente ci sono ancora dei nodi che sono venuti al pettine. Ma secondo me sei sulla buona strada.
Abbi fede e fiducia.
Buon tutto e buon fine settimana. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Sat Feb 11, 2012 7:21 am

grazie di tutto , ti terro' aggiornata...un abbraccio :P
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Sat Feb 11, 2012 10:46 am

giusto per una mia curiosita'.....e l'altra persona????? :mrgreen: buon week end....
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Sat Feb 11, 2012 6:53 pm

L'altra persona tu vuoi dire con la quale stai insieme?
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Notapor luisam » Sun Feb 12, 2012 6:10 pm

no, quella che nell'ultimo periodo mi torna sempre in mente...per cui avevo fatto il secondo tiraggo... :(
luisam

FORO TAROT CAMOIN

Notapor tanjetta » Mon Feb 13, 2012 7:22 pm

Ciao luisam,
bhè....se ti preme sapere di quell'altro, ti pregherei di rifare il tiraggio con UNA domanda secca e chiara.
Ti aspetto.
Ciao ciao e buona serata, T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN