Una lunga amiciza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Una lunga amiciza

Notapor ericafiaschi » Mon Feb 13, 2012 3:24 pm

Ciao nuova Selene,
grazie per la tue risposte, ora volevo avere una tua opionione su un problema che mi sta molto a cuore. Una mia carissima amica si è allontanata da me e dalle altre amiche da quando ha avuto un figlio. Oramai sono passati 2 anni mezzo, e durante tutto questo tempo non ho mai demorso nei miei tentativi di starle vicino, nonostante spesso non mi risponda, o manchi agli appuntamenti o non si faccia sentire. Tutte le volte accampa una scusa nuova o un nuovo problema che le ha impedito di chiamarmi. Ma in verità credo che il problema è che si sia chiusa nel suo cerchio autoreferenziato e non abbia più interesse a coltivare l'amicia anche se a parole lo nega. Cosa mi consigliano di fare le carte? Grazie

:Tar13U: :Tar18U: :Tspace: :Tar05U: :Tar21U:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar10U: :Tar03D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Re: Una lunga amiciza

Notapor nuovaselene » Mon Feb 13, 2012 8:24 pm

Cara Erica,
tu sei amica anche del marito di lei? Sai cosa pensa lui di questa chiusura della moglie?
Ciao, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Wed Feb 15, 2012 10:31 am

Ciao Selene,
grazie per la risposta.
Io conosco il marito della mia amica ovviamente, ma non posso dire di essere sua amica e non saprei cosa lui pensi....
Perchè mi chiedi di suo marito?
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Feb 15, 2012 8:33 pm

:Tar13U: :Tar18U: :Tspace: :Tar05U: :Tar21U:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar10U: :Tar03D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Erica,
La tua amica è rappresentata dalla papessa che guarda vs il sole rovesciato, il che significa che ha problemi in questo momento con l'amicizia ma forse anche di serenità in generale dovuti a questo nuovo ruolo di madre che probabilmente l'ha troppo assorbita.
In soluzione l'arcano XIII vs il XVIII indica che dovrebbe spazzare via questo senso di tristezza e separazione dal mondo che probabilmente le è venuto dopo la nascita del figlio, l'arcano della luna rappresenta anche lui la madre, ma in un senso meno positivo dell'arcano II, perciò può anche voler dire che deve staccassi dagli aspetti negativo della maternità , fra qui un rapporto troppo simbiotico con il figlio.
Tu sei rappresentata dall'imperatrice al rovescio che guarda con preoccupazione a questo circolo autoreferenziale (come tu stessa lo hai definito) che ormai ti separa dalla tua amica che tu invece vorresti riportare verso la gioia di una normale vita sociale (VI).
Ti chiedevo del marito della tua amica perchè in soluzione all'imperatrice al rovescio -quindi in risposta alla tua domanda cosa devo fare- c'è il papa vs l'arcano XXI e questo mi porta a pensare che la soluzione passi attraverso un contatto con il marito di lei. Credo che i tarocchimvogliano dire che dovresti coinvolgere lui in questa cosa perchè sarebbe in grado di "liberarla" . Se non identifichiamo il papa con una persona (potrebbe anche essere il padre della tua amica o un amico comune di cui lei si fida) l'arcano V ha anche come significato la comunicazione in generale, però mi pare che tu abbia già provato a parlarle e che non funzioni... Comunque la mia sensazione é che con il papa i tarocchi vogliano indicare proprio una persona che potrebbe aiutarla di sesso maschile e dotata di una certa influenza sulla tua amica.
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Wed Feb 22, 2012 3:20 pm

Grazie mille Selene per la tua risposta e scusami per il ritardo della mia invece.
L'interpretazione che hai dato mi sembra azzecatissima l'unica figura che non riesco a capire è appunto la figura del papa.
non riesco a capire chi potrebbe essere questa persona di sesso maschile che possa fare da ponte tra lei e me....
Potrei chiedere di nuovo ai tarocchi di farmi capire meglio, magari chiedendo se potrebbe essere una buon idea provare a parlare con il marito della mia amica....
Proviamo magari viene fuori qualche altro suggerimento:

:Tspace: :Tar06U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar01U: :Tar16D: :Tar02U:
:Tar12U: :Tar14D: :Tar03U: :Tar18D:
:TppfIT:
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Wed Feb 22, 2012 3:22 pm

MMMMMMMM dammi una mano perchè questa volta non riesco proprio a dargli un senso....
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Fri Feb 24, 2012 5:04 pm

Ciao Selene,
il nuovo tiraggio mi è diffile da leggere però sembra che l'imparatore ritorni nuovamente per rimettere le cose in ordine però veramente non capisco....
Potrebbe avere un significato simbolico?
Grazie mille
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Re: Una lunga amicizaa

Notapor nuovaselene » Fri Feb 24, 2012 7:02 pm

:Tspace: :Tar06U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar01U: :Tar16D: :Tar02U:
:Tar12U: :Tar14D: :Tar03U: :Tar18D:
:TppfIT:[/quote]

Cara Erica,
Guarda ti confesso che anche io non riesco a comprendere molto bene cosa i tarocchi vogliano suggerirti... Qui probabilmente la tua amica è rappresentata dall'arcano III che guarda vs il XVIII rovesciato, che appunto rappresenta questa sua crisi emotiva.
Tu sei la temperanza al rovescio e l'appeso è la,vostra carta ambiente, rappresenta lo stop che c'è stato in questa amicizia.
Lei ti volta le spalle, probabilmente ti ha percepito troppo insistente nel cercare di aiutarla, nel ruolo di angelo Salvatore. In soluzione i tarocchi mostrano che dovresti forse cercare di riprendere l'amicizia ma proponendoti in un modo più leggero, il bateleur è mago... Non so, dovresti inventarti qualche trucco! D'altronde lei è molto chiusa a guardare i suoi problemi, credo che il II vs XVI rov. Più che una soluzione siano una conferma delle due carte sotto, è molto forte questa sensazione di mancanza di gioia... In estrema soluzione hai appunto l'imperatore (che di nuovo rappresenta il marito di lei se supponiamo che nella fila in basso sia l'imperatrice) che potrebbe riportare la piacevolezza, forse anche loro due si stanno vivendo poco come coppia... Sai l'arcano XVIII rovesciato significa anche litigi, forti incomprensioni.
Ecco, questo è tutto quello che riesco a dirti, però mi resta la sensazione che ciao sfugga qualcosa....
Ciao , buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Tue Feb 28, 2012 12:44 pm

Ciao Selene,
grazie mille veramente. in effetti ancora ci sfugge forse qualcosa, ma mi stai molto aiutando nel darmi degli spunti di riflessione su di me e sul mio attegiamento. Forse, nonostante il dolore che mi procura la sua distanza, dovrei rispettare di più i suoi tempi e cercare di evitare di giudicarla. Lo sò che non si dovrebbero mai giudicare le persone ma in caso solo i loro comportamenti, ma quando ci sono di mezzo le emozioni non è mai facile rimanere lucidi, soprattutto perchè mi manca e avrei tanto bisogno di lei vicino e non riesco a cancellare queste mie aspettative. Grazie mille ti tengo aggiornata sulla situazione.

Nel frattempo volevo chiedere ai torocchi che mi aiutassero a capire meglio la situazione relazione che c'è tra me e mio marito. Io e lui ci vogliamo molto bene, stiamo facendo e realizzando anche molti progetti insieme, ma a volte ho la sensazione che comunque qualcosa non vada per il verso giusto e che il nostro equilibrio di coppia possa essere più precario di quanto non sembre. Ti invio il tiraggio:

:Tar15U: :Tar00U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar05D: :Tar21U: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar13D: :Tar07D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar18U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Caspita, per favore mi daresti una mano a capire? Praticamente sono usciti quasi tutti gli arcani maggiori......
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Wed Feb 29, 2012 11:25 am

Ciao Selene,
sicuramente sarai molto impegnata, ma potresti per favore rispondere al mio messaggio? Grazie mille
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 11:50 am

Cara Erica,
il tuo è un tiraggio molto complesso anche perché non hai posto una vera e propria domanda, ma hai chiesto di illustrare una situazione...
in effetti in questi giorni io sono più presa con il lavoro e anche a casa... non so se potrò aiutarti, mi dispiace.
Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Wed Feb 29, 2012 12:11 pm

Grazie Selene per la tua risposta. Spero che i tuoi impegni in casa e sul lavoro siano comunque densi di aspetti positivi e di nuove opportunità. In caso contrario ti auguro che tutto si svolga per il meglio e che abbia la forza (che dalle tue risposte sul forum sembra proprio che tu abbia) di affrontare la situazione.
Ad ogni modo forse è il caso che io faccia un tiraggio più specifico.
I nuovi progetti per i quali stiamo cercando di mettere le basi in questo periodo avranno un effetto positivo sulla mia famiglia?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar17U: :Tar21D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar14D: :Tar03U: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

In effetti sembra un pò complesso anche questo. Ad ogni modo se non riesci a rispondere capirò perfettamente, ho fatto anche questo tiraggio per avere per me stessa uno spunto visivo sulla situazione.
Grazie mille e in bocca al lupo.
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Thu Mar 01, 2012 12:10 pm

Ciao Selene,
ho letto su altri post la tua reazione ad un atteggiamente a volte compulsivo nell'uso dei tarocchi. Ho sentito chiaramente la tua irritazione e chissà forse anche delusione, nei confronti di chi si avvicina ai torocchi con impazienza e forse anche un pò di prepotenza.
Mi spiace se mi sono comportata così anche io.
In questa vita dominata dalla fretta e dalla bulimia spesso non siamo più in grado di gestire l'ansia dell'attesa o del tempo necessario alla riflessione, e ci comportiamo come bambini. L'angelo della temperanza dovremmo portarlo sempre con noi vicino al cuore.
Ciao
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Thu Mar 01, 2012 3:35 pm

Cara Erica,
ti ringrazio per queste parole... non mi sono sentita delusa, solo un po' triste, quel giorno, perché davvero credo i tarocchi abbiano un grande potere benefico per la psiche delle persone, ma se ci si accosta a loro in modo compulsivo non si riesce a percepirlo... allora anche il lavoro di chi prova ad interpretare le carte diventa abbastanza inutile, ma questo è il meno...
Comunque io cerco davvero di percepire l'energia dei tarocchi quando provo a leggerli, perciò mi sono resa conto che devo ridimensionare il numero delle letture, perché ci vuole tempo e concentrazione... altrimenti cado anche io nella frenesia.
Spero che le persone a cui non riuscirò a rispondere possano capire.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor ericafiaschi » Thu Mar 01, 2012 5:00 pm

Salve Selene,
credo che abbia perfettamente ragione. Comunque ognuno di noi scarica delle aspettative molto alte su questo forum, trascurando spesso di prendere in considerazione l'impegno e il tempo che serve per pensare e sentire una lettura, soprattutto quando questo impegno si somma a tutti gli altri che abbiamo, (che hai in particolare) nella vita di tutti i giorni.
Ad ogni modo visto che non hai fatto riferimento al tiraggio che ti avevo mandato, credo che tu non abbia per ora la possibilità di darmi una tua opione .... e lo rispetto.
Grazie comunque per la tua disponibilità
ericafiaschi

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN