Impreparata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Impreparata

Notapor Pepita » Mon Feb 13, 2012 7:36 pm

Sto cercando di capire come affrontare i nuovi eventi della vita. Credevo che una volta superata la "grande prova" dell'accettare la condizione di vivere sola (dopo la separazione da mio marito), tutto il resto fluisse in modo naturale, senza troppi traumi. Invece mi ritrovo periodicamente a vivere dei momenti di profondo dolore. Come questo pomeriggio, a conclusione di una telefonata che ho fatto a mio marito per sapere l'evolversi della sua influenza, sono scoppiata in lacrime; un pianto a singhiozzi...di nuovo si è aperta la stanza del dolore. Eppure ero sicura di averla ben chiusa a doppia mandata. La chiave che ha aperto quella porta? sentire pronunciare da mio marito la parola "fidanzata" (è a riposo per curare la malattia a casa di lei).
Non ero preparata all'evento; eppure nella mia testolina girava il pensiero che prima o poi ci sarebbe stata un'altra lei al suo fianco. Accettare un mio pensiero è decisamente più facile e meno invasivo dell'accettare la realtà, che giunge così di corsa. E io non sono pronta..no, non lo sono affatto.
Su cosa devo lavorare? Qual'è la forza interiore che devo ascoltare/sviluppare per non trovarmi nuovamente impreparata?
Grazie a chi vorrà interpretare questo tiraggio.
:Tar12U: :Tar21U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar05D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Re: Impreparata

Notapor nuovaselene » Mon Feb 13, 2012 8:06 pm

Cara Pepita,
Volevo prima chiederti una cosa, tu non frequenti nessuno in questo momento?
Ciao, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Pepita » Mon Feb 13, 2012 10:48 pm

Ciao Selene,
no, in questo momento nessuna frequentazione.
C'è stata una persona in passato-passato, ma soltanto per avere compagnia; alcuni sporadici incontri per alleviare la solitudine e niente più.
Questo lui però attualmente si è rifatto vivo e mi sta chiedendo di riprendere gli incontri, ma io ho detto no. Non riesco più a viverla così alla leggera e soprattutto non vedo un futuro costruttivo. Semplicemente: non è amore.
A presto, grazie.
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Tue Feb 14, 2012 8:10 am

:Tar12U: :Tar21U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara pepita,

nella fila in basso del tuo tiraggio si vede una coppia perfetta (XI e I) che non può incontrarsi a causa di questo uomo (tuo marito) che sta nel mezzo e polarizza tutta la tua attenzione.
Non so se il bateleur sia questo uomo che già conosci o solo un possibile amore, ma mi sembra che i tarocchi indichino chiaramente che tu ti stai sbarrando la strada, mentre al di là del muro c'è l'opportunità di incontrare un nuovo uomo con cui puoi stare bene ed essere felice.
Mi piace ascoltare le storie degli altri e posso dirti che ho capito che l'amore può nascere in modi diversi, a volte con un grande fuoco (che era l'unico modo che anche io credevo possibile), altre volte in modo più sottile, passando attraverso percorsi inusuali... spesso dopo il fallimento di un grande amore si ha paura di amare di nuovo e allora si preferisce coltivare la sofferenza piuttosto che tornare ad aprirsi ...
Ti ripeto, può essere che il bateleur sia solo un potenziale, però è già lì bello presente e secondo me è più probabile che sia un uomo -questo di cui tu parli- che è già presente.
Nella seconda fila, come soluzione al problema di questo marito che è ancora così presente nella tua vita emotiva, i tarocchi ti dicondo infatti che devi concretizzare cioè farti una ragione del fatto che l'amore con lui è finito, almeno l'amore romantico... (IIII vs VI rov) in terza fila si vede che c'è il potenziale della tua realizzazione, ma tu guardi ancora verso la chiusura in te stessa (XXI vs XII) e invece devi lasciar scorrere la vita.
Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Notapor Pepita » Tue Feb 14, 2012 5:49 pm

Ciao Selene, ho letto e riletto le tue parole, il tuo modo così chiaro di interpretare il tiraggio.
E' vero! sono chiusa e il mio sguardo è rivolto al passato. Per poter "vedere" al di là del muro e gioire di nuova speranza dovrei chiudere con il passato, così ingombrante.
Non riesco a lasciare andare...forse mi stò punendo, come se dovessi espiare chissà che cosa. A dirla tutta mi è difficile anche solo immaginare un ipotetico uomo al mio fianco. Le Bateleur al futuro mi auguro non sia quel lui di cui parlavo, non mi fa battere il cuore; è piacevole conversare e stare in sua compagnia, ma non c'è chimica. Lo considero un buon amico.
Sono ancora dell'idea che l'amore mi deve far volare, anche se per arrivare percorre sentieri diversi dal "colpo di fulmine". Mi spaventa essere cosciente di "non lasciare fluire la vita"...se ne sono consapevole perchè non riesco a cambiare la situazione? a superare quel muro?! La mia forza mi è oscura (forse una botta in testa aiuta a schiarire le idee :P ).
Ti ringrazio di cuore e a presto...vorrei porre ai tarocchi altre domande e formularle bene...speranzosa nei tuoi interventi.
Ciao.
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Notapor nuovaselene » Wed Feb 15, 2012 8:02 am

Cara Pepita,
posso dirti che proprio in questi giorni mi sono accorta che c'è una profonda differenza tra la comprensione intellettuale di un problema, di un nodo e la sua comprensione a livello emotivo, solo quando la tua anima è davvero pronta riesci a lasciare andare le cose e riprendere in mano la tua vita.
Credo che per questo i tarocchi siano uno strumento molto potente, perché parlano all'anima e aiutano quel processo di superamento dei blocchi che con la pura e semplice ragione e forza di volontà non riusciamo a porre in essere.

Questa sequenza di arcani io la trovo davvero molto forte, rende proprio l'idea di quel muro che ti separa dalla felicità.... guardala, lascia che queste immegini simboliche ti attraversino e vedrai che da dentro scaturirà la spinta per andare oltre, da dentro sentirai che è il momento per lasciare la presa, continuare ad amare tuo marito solo come un amico e lasciare entrare un altro uomo nella tua vita.

Spero di sentirti presto, sarò sempre felice di provare a tradurre per te il messaggio dei tarocchi.

Buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN