por tanjetta » Sat Mar 24, 2012 9:33 pm
[quote="tanjetta"]Ciao Rugiada,
allora mi che tu sia rappresentata dalla Stella (XVII) al presente che guarda questa coppia in crisi (XX) e la perdita di questo affetto. Mi sembra che tu abbia investito tanto. Tanto vero che sei ancora rivolta verso il passato!
Sopra al Giudizio c'è Il Papa che rappresenta quest'uomo, ma che purtroppo era spaventato e non sapevo in che direzione andare (Le Mat al rovescio). Lo vedo molto confuso, molto insicuro. Ci saranno stati dei tradimenti, magari anche mancanza di comunicazione. La rottura è stata violenta?
Sicuramente lui guarda su questa sua paura di impegnarsi sentimentalmente...Sembrerebbe però che lui veda la situazione più chiara. Perchè l'inattesa ha spazzato via ciò che esisteva o ciò che non esisteva ancora. Sicuramente questa crisi di coppia era una chiarificazione per lui, anche perchè in quel momento il rapporto aveva giunto la fine e che non era più soddifacente nè per te nè per lui!
Guardiamo il futuro....che purtroppo non è del tutto positivo. Mi sembra che tu sia da un bel pò sul forum e avrai capito che il Diavolo (XV) soprattutto a rovescio non è mai positivo! Significa menzogne, situazioni ancora nebbulose, tradimenti...
Visto che il tiraggio si sviluppa soprattutto al futuro, lasciamo un pò meditare! Magari commentiamo intanto quello che ho scritto.
Fammi sapere.
Grazie e ciao T.[/quote
Ciao Rugiada,
sopra il Diavolo c'è L'Arcano 13 che mi farebbe pensare ad una trasformazione sia del vostro rapporto sia tua. Sembrerebbe che questa trasformazione debba spazzare via la paura del coinvolgimento e delle responsablità che comporta l'amore, la freddezza, l'isolamento e la disarmonia (VIIII a rovescio). Deve spazzare via anche la mancanza di comunicazione (III a rovescio), la confusione, le idee non chiare. Deve spazzare via questa coppia piena di problemi che si guarda. Perchè se si raddrizzassero questi due Arcani, la coppia non si guarderebbe più...
Facendo così penso che tu possa diventare La Papessa (II),una donna veramente saggia, che sta imparando quello che gli altri sanno di già....serve per la tua crescità.
Sopra all'Eremità a rovescio c'è Il Sole (XVIIII)e sopra L'Imperatrice a rovescio c'è L'Innamorato (VI). Secondo me questa soluzione vorrebbe dirti che dopo la tua trasformazione, o la trasformazione del rapporto potresti ritrovare l'armonia, magari anche rimanere amici con quest'uomo. E forse....e dico forse....arrivare anche ad una scelta amorosa.
Tornando alla tua domanda iniziale devo dirti però, che al momento non vedo sentimenti da parte sua!
Importante sono le tre prime carte per rispondere alla tua domanda e come vedi anche tu, non sono uscite carte che parlano di sentimenti (tranne il Diavolo che però è negativo!).
Fammi sapere che te ne pare.
Buon weekend.
T.