caro Antenoride,
è un momento di enorme difficoltà per quanto riguarda il lavoro. Fronteggio l'ostilità immotivata del mio capo il quale oltre a compromettere la mie possibilità di crescita, mi sta impedendo di prestare aiuto alla mia famiglia che si trova in difficoltà per gravi problemi di salute di mio padre.
Finora ho cercato di avere pazienza anche perchè non ho spazio per azione incisive o risolutive. Adesso però mi sento sopraffatta, perchè questa ostilità si traduce in azione molto meschine di mobbing che mi procurano, come puoi immaginare, un forte stress.
Sono in attesa del riconoscimento dell'invalidità di mio padre che dovrebbe permettermi almeno la tutela di legge per gestire il problema...ma essendo io a Milano e mio padre vicino Roma e dovendo dipendere dallo stesso capo il tutto resta comunque estremamente difficile anche dal punto di vista della mera sostenibilità economica.
Ho deciso quindi per quello che posso di oppormi alle angherie di questo capo non oggettivo nelle sue valutazioni e malvagio nelle sue intenzioni; contesterò quindi col personale el valutazioni espresse e chiederò un trasferimento ad altra unità anche se questo potrà comportare una definitiva chiusura di prospettive professionali.
Vorrei chiedere alle lame se riuscirò a tirarmi fuori da questo cul de sac e a liberarmi dall'influenza di questa persona così malvagia e meschina.
Ti sarei grata di una lettura, non appena possibile, stante lo stato di amarezza e apprensione in cui mi trovo anche se certo, nè tu, nè le lame potreste porci rimedio....è che vorrei trovare nel tiraggio la conferma di una grande forza dentro di me che mi aiuti ad attraversare tutto ciò...
Pongo la domand ain modo diretto: riuscirò a svincolarmi a breve dall'influenza negativa di quest'uomo (A.B.) e soprattutto dalla sua sfera effettiva di potere?
Ti auguro una buona domenica.