por Rita » Fri Jun 22, 2012 8:24 am
Ciao sim,
in effetti con tutti questi tiraggi sono saltata di qua e di là…..vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
Il primo tiraggio, quello dell’11 giugno, evidenziava la donna a rovescio. La donna a rovescio sei tu, e ti ho identificata con lei perché hai confermato ciò che ti ho chiesto. Perciò quando hai parlato della psicologa, ho cercato all’interno del tiraggio la sua figura ed era presente rappresentata dalla giustizia dritta e questo significa che la donna è nella verità in rapporto a quello che è stato detto nell’ultima seduta.
Come ben sai sono solo le figure a rovescio a portare il problema.
Nel primo tiraggio, quello del 17 giugno, dove chiedi qual'è il blocco, con la sequenza III – II – XIII a rovescio ed in soluzione il VI sembra indicare che c’è un’energia negativa (paura/dolore) nel tuo progetto di essere madre già da parecchio tempo e la soluzione è la scelta. L’arcano XIII con in soluzione il VI formano un forte contrasto tra di loro ossia una rappresenta l’odio e l’altra l’amore, ciò significa che lì si trova un conflitto. C’è uno stesso schema le mat a rovescio e in soluzione il XVIIII, ossia una confusione in merito ai figli.
La crisi generata (VIIII a rovescio) trova in temperanza la soluzione ossia calmarsi e ascoltare il messaggio (XX a rovescio) che ha un problema ossia problema ad ascoltare confermato con ruota di fortuna in soluzione.
Contemporaneamente, lo stesso schema (XX a rovescio con in soluzione X), il problema sulla famiglia – quella che vuoi fare tu - ha per soluzione la decisione e, per lo schema curioso che è venuto fuori, dovete essere decisi entrambi (in effetti dici che adesso lui ha qualche remora).
Nel secondo tiraggio sempre del 17 giugno, abbiamo uno schema simile al precedente tiraggio, ossia la forza sei tu e sei a rovescio. Sei girata verso l’assenza di amore e dai la schiena all’amore. Il tarot sembra sottolineare questa dinamica.
Con lo schema XVII-IIII a rovescio e VII – XXI a rovescio, vi guardate ma quando uno è ok l’altro no. Quindi l’eremita fa vedere che vi occorre lavorare insieme.
La soluzione indica che ci sarà la ricerca di un consigliere in merito al problema di famiglia, cosa che hai già fatto, ma allo stesso tempo il tarot ci fa l’occhiolino perché è la stessa sequenza (XX a rovescio e in soluzione il X) del tiraggio precedente, quindi pone l’attenzione sulla difficoltà ad ascoltare e contemporaneamente al fatto che dovete essere decisi entrambi. Allora il destino si muoverà.
Nel terzo tiraggio sempre del 17 giugno, non è evidenziata la terapeuta, e con l’appeso in futuro direi che il tarot non è favorevole a questa persona (ma non perché sia incapace, infatti quando ti ha trasmesso il messaggio era nella verità).
Comunque anche questo tiraggio focalizza l’attenzione sul tuo problema principale, parlando meno della terapeuta.
Nel tiraggio viene fuori un problema di comunicazione di tipo amorevole (VI a rovescio).
La soluzione indica che vai verso tua madre ma avendo lo sguardo verso una madre idealizzata (cioè una madre che non si comprende appieno) e la madre fisica (II a rovescio) ti dà la schiena, come ad evidenziare che non vuole o non può farsi capire. Infatti la soluzione per tua madre sarebbe proprio quella di aprirsi. Tu quindi vai verso di lei ma ad un certo punto ti fermi perché non puoi andare oltre (le mat – XII). L’appeso suggerisce però anche la necessità di vedere la situazione/problematica da un altro punto di vista. Con il VII a rovescio vediamo la difficoltà a risolvere il problema in modo terrestre, perché la soluzione è comportarsi come un angelo.
A questo punto mi rendo conto che la lettura sta assumendo un livello più elevato che può essere di difficile comprensione, un livello di anima, ossia non siamo più nel mentale/materiale, qui il tarot sta parlando alla tua anima e non al tuo mentale.
Ci sono dei casi nei quali le letture possono trascendere le soluzioni prettamente materiali a favore di letture più spirituali ma non per questo meno importanti, tutt’altro.
All’interno di questo Tarot è presente un insegnamento antico che si è tramandato nei secoli e che impronta il percorso dell’uomo verso un’evoluzione spirituale, ossia che l’anima arrivi a controllare la personalità e non il contrario. Quindi la lettura può spaziare da un livello molto pratico e materiale ad un livello molto spirituale. Questo per spiegarti del perché nel tuo caso la lettura deve essere fatta ad un livello più alto, e non vale per tutti, ma in questo caso per te sì perché saresti in grado di attuarlo.
Cosa vuol dire comportarsi come un angelo? L’angelo è amorevole, perdona, guarda gli esseri umani con amorevole compassione. Quindi non si tratta di sostituirsi alla figura genitoriale ma semplicemente di amare incondizionatamente e di accettare la persona così com’è. Io non discuto ciò che dice la psicologa ma è chiaro che è su un livello mentale e il messaggio del Tarot è su un livello di anima. Spero che questa spiegazione possa farti capire la diversità che c’è tra il piano mentale e quello dell’anima.
Contemporaneamente questo tiraggio indica nuovamente il tuo problema di scelta riguardo ad essere madre (VI a rovescio – le mat – II a rovescio). Il XII dà l’idea che una parte di te non voglia esserlo, lo dico perché c’è il contrasto con le mat, cioè colui che vuole.
La soluzione più in alto indica che il cielo è d’accordo che tu diventi madre. Con I al futuro vediamo che occorre lavorare sul problema di scelta assieme al tuo compagno.
Nel tiraggio del 19 giugno, anche qui non troviamo traccia della psicologa, quindi conferma il tiraggio precedente in riferimento alla domanda posta.
Certamente può parlare anche della sua vita privata ma a me non interessa questo, ciò che m’interessa è solo se per te va bene, perciò il tiraggio è letto su di te.
Quindi si vede con la luna che c’è stata una “discussione” che ha portato del trambusto, in presente una comunicazione un po’ più evoluta ma non ben capita e alla fine che comprendi il messaggio.
Comunque se ti interessa sapere se questo nuovo terapeuta va bene per te fai la domanda specifica, solo dopo aver compreso i messaggi precedenti.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Per favore non fare mai più tiraggi a raffica.
Rita.
La verità ci rende liberi.