por hell84 » Tue Aug 14, 2012 8:03 am
Buongiorno Nadir,
vero l'amore fa tanto soffrire.... sai leggere nel profondo del cuore e ti ringrazio del sostegno e della possibilità che mi dai di parlare... visto che oggigiorno è quasi impossibile trovare qualcuno che ti ascolti realmente....
dopo un periodo molto travagliato, la crisi e la rottura con il mio ex, credevo di poter trovare, non dico la felicità che considero qualcosa di utopico per me, ma alquanto un po' di serenità.... in lui ho trovato la parte mancante di me stessa.... ha saputo risollevarmi e far rinascere desideri che avevo accantonato da molto tempo... ha lottato per avermi, e ora che può scappa.... e ciò fa male....
Come dicevi tu il mio ex era per me un pilastro solido, mi dava sicurezza e riuscivo ad affrontare tutto, perché sapevo che lui mi sosteneva... ma poi tutto questo e l'amore è scomparso pian piano per diverse situazioni... fino a quando ho capito che non potevo salvare qualcosa che ormai non c'era più in me e che volevo L. perché con lui provavo cose mai provate in vita mia, come piangere di gioia, sentire il cuore che ti scoppia nel provare una forte emozione... e soprattutto perché nonostante le differenze amiamo e guardiamo il mondo con gli stessi occhi....
Come mi definisce lui, io sono l'eterna indecisa... ma una volta che prendo una decisione quella è, non cambio idea... per questo sono andata molto cauta nella mia scelta... per non ferire nessuno e per far quella giusta.... lui che appariva così sicuro, si nascondeva invece dietro a una maschera, per non mostrare le sue debolezze e forse chi sa un passato doloroso (potrebbe essere questa la catena del Diavolo di cui parlavi), che lo spaventa ancora oggi... il passato non si può cancellare, ma lo si può mettere da parte e prendere ad esempio per non commettere gli stessi sbagli... invece in questo modo lo si fa rivivere e pagare a qualcuno che non centra....
Mi chiedo se tutta questa crisi non sia stata aggravata dalla nostra ultima conversazione, dopo la quale lui è scomparso... io sono una persona estremamente sincera, e non riesco a dire neanche piccole bugie a chi ho nel cuore.... stranamente l'ultima volta che ci siamo sentiti, parlando mi ha chiesto se io sentissi ancora il mio ex... avrei potuto dire tranquillamente no, non avrebbe mai saputo la verità... invece non l'ho fatto... gli ho detto che qualche volta chiama, che non rispondo sempre e che quando lo faccio è perché sta passando un periodo molto brutto della sua vita, e mi dispiace lasciarlo solo... lui si è innervosito, reazione logica, infatti non ho replicato nulla.... e ha concluso che sperava che il mio ex mi avrebbe lasciata presto in pace e che è stata solo causa sua che noi due siamo stati separati per tanto tempo.... poi è arrivato il silenzio....
io conosco bene i miei sentimenti, ci ho riflettuto per tanto tempo e so chi voglio... e non è il mio ex, con cui parlo semplicemente, per dargli un po' di sostegno... se fosse questo il problema maggiore poteva anche dirlo, che non dovevo sentirlo, avrei spiegato al mio ex la situazione e ci saremo distaccati totalmente, magari si è sentito una seconda scelta.....ma non è così... se non mi dà la possibilità di parlargli, non potrò mai appianare tutti i dubbi che ha e che io non conosco...
hai ragione a lui serve più calma e guardare al presente e non al futuro lontano.... se si vuole costruire qualcosa per il futuro bisogna prima gettare delle basi solide nel presente.... io gli lascio ancora il suo spazio, non cercandolo, tanto alla fine non mi risponde.... quando capirà che è solo lui causa del suo male e anche del mio, spero che si faccia sentire per parlare e chiarire... mi conosco, sa che non sono una persona che aggredisce, neanche nelle situazioni estreme.... e gliel'ho dimostrato già l'altra volta, e lui stesso ha affermato che si aspettava che lo trattassi male e gliene dicessi di tutti i colori, invece.... io sono così, ma ora lo faccio soprattutto perché ci tengo da morire a lui e lo vorrei nella mia vita...
se vuoi il tiraggio me lo dici o un nuovo post...
cosa volevi dire con "Indubbio anche il fatto che la situazione sia in un blocco piuttosto profondo (XXI). E'
come se vi sentiste imprigionati l'uno all'altro da legami invisibili...(azzardo, sempre)"???????