feedback per bonadea e nuova domanda

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

feedback per bonadea e nuova domanda

Notapor iolunadigiove » Tue Oct 16, 2012 9:52 pm

Ciao Bonadea,
ci siamo incontrati. Ho ancora qualche giorno da passare qui, meno di una settimana.
Purtoppo lo stress che io ho sentito durante questi mesi ha sortito effetti negativi. C'è ancora la volontà di andare avanti ma lui è visibilmente cambiato, è molto più freddo. e io sono spaventata. Lo sento sulla difensiva e per quanto mi sforzi di essere rilassata è difficile, ho sempre paura di forzare. e il fatto di avere solo pochi giorni a disposizione mi mette ancora più pressione. Le storie intercontinentali sono proprio difficili. Quindi non so dire se sia bastato riabbracciarlo, in parte, credo. La mia domanda è: che consiglio mi danno i raocchi per colmare questa distanza che sento fra noi?

grazie

:Tar10U: :Tar01U: :Tar09U:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Re: feedback per bonadea e nuova domanda

Notapor BonaDea » Sat Oct 20, 2012 6:32 pm

tre carte e tutte diritte, in generale sono positive.
Qui appare un bateleur, sembra che voglia invitare a radunare tutti gli elementi della vs relazione e invita a essere obiettiva,mettere sul tavolo tutto quello che serve per avere un quadro chiaro della situazione oggettiva e reale, L'eremita invita a far luce su questo.
Lui potrebbe essere rappresentato da questo bateleur che guarda vs la ruota, il vs rapporto e anche sui sentimenti che lo legano a te, la sfinge ha un manto rosso a forma di cuore, e tra l'altro stringe in petto una spada che ha la stessa lunghezza della bacchetta del bateleur, in lui c'è la volontà di trovare il modo di mandare avanti questo rapporto con te, anche nella lontananza, posso anche dire che la lontananza non ha affievolito i suoi sentimenti nei tuoi riguardi, Questo animale presenta anche due macchie violacee che rappresentano la sapienza, la stessa simboleggiata dall'Eremita.
C'è la possibilità di un cambiamento nel lavoro che lo porti più vicino a te , intendo fisicamente?

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Sun Oct 21, 2012 1:02 pm

Ciao Bonadea

grazie della lettura. Effettivamente si questo incontro è servito molto a "mettere i dati sul tavolo" come dici tu. Ci siamo aperti l'uno con l'altra e credo che questo ci abbia aiutato anche a capire realmente la situazione, nel mio caso sicuramente, nel suo credo anche. Quantomeno io sono stata molto chiara.
Sui suoi sentimenti spero proprio tu abbia ragione. Mi sono resa conto di quanto dolore proverei se lo perdessi. Tra noi non c'è un impegno formale, ci diciamo e ridiciamo che quello che vogliamo è seguire in modo sincero la nostra voglia di stare assieme. Quando io mi spostai 4 mesi fa lui mi disse che nella distanza voleva capire se si trattasse di una passione passeggera o no. Solo che entrambi nella distanza ci siamo comportati diversamente da prima, e in modo diverso ognuno di noi ha avuto dubbi. Ora lui mi ha detto di non sapermi più dire se è innamorato. Io invece ho ben chiarito di esserlo e di come sarei desiderosa in futuro di passare a qualcosa di piu serio. Tuttavia non gli sto mettendo fretta, o almeno spero non troppo. Cerco sempre di trovare il giusto equilibrio tra far presente i miei sentimenti, essere onesta con me stessa, e non forzare la mano. Sono cosciente della situazione, andrò avanti finquando credo che sia ancora possibile aspettare o finquando succederà un cambio nella nostra storia.

sul riavvicinarsi: lui lavora con una multinazionale già da una decina d'anni. Ora sono piu di tre anni che è in questo paese dove ci siamo incontrati, dice che potrebbe essere trasferito non si sa quando. E per dove? io spero che sia per il paese dove attualmente risiedo. Ma non credo che tutto questo avverrà presto. Io invece sono contrattualmente libera, sia perchè sono senza impiego al momento sia perchè i contratti che si trovano nel mio settore sono per la maggior parte di breve durata. Sto cercando sia nel paese dove risiedo, che è un paese che amo e dove ho un buon tessuto sociale, cosa che mi fa rilassare e stare meglio, sia nel paese dove vive lui. Come ti dicevo entrambe le scelte mi piacciono e spaventano. se rimanessi dove risiedo vivrei sicuramente in un posto piu semplice e piacevole e con attorno un tessuto sociale, ma lontana da lui. Se invece andassi dove sta lui sarei felicissima perchè lo vedrei spesso (anche se è così stakanovista che non potrebbe essere sempre) ma dovrei praticamente ricostruirmi il resto del tessuto sociale, perchè le amicizie fatte finora si sono rivelate molto superficiali. Comunque, come tu stessa dicevi in un'altra lettura che mi hai fatto, in fondo al mio cuore so che vorrei stare con lui, che sono pronta ad affrontare queste sfide per stare con lui e rafforzare il nostro rapporto.

domani parto. Vedremo che succede nel futuro. per ora il progetto è che sia lui che viene a trovarmi la prossima volta, verso febbraio.
Ti posso chiedere un consiglio? su un eventuale futuro tiraggio/i?
da una parte vorrei chiedere mille cose: un bilancio su quello che è successo, una visione del futuro, sapere cosa rappresento per lui, dall'altro ho sempre paura di peccare di voler controllare la situazione. Cosa mi consigli?

grazie ancora e un abbraccio
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor BonaDea » Mon Oct 22, 2012 7:44 am

cara iolunadigiove,
già sono difficili i rapporti vicini, figuriamoci quelli a distanza, lui è una persona molto con i piedi per terra ed anche sincera, credo che abbia veramente bisogno di tempo per riuscire a vedere bene i suoi sentimenti nei tuoi confronti e di cosa fare della sua vita. il problema maggiore secondo me è proprio questa distanza che non vi permette di coltivare e far crescere il vs legame. I presupposti ci sono ma come riuscire a cambiare questo stato di cose?
Capisco la tua titubanza nel trasferirti, lui che cosa ne pensa di un tua probabile scelta in tal senso?
Arrivare fino a Febbraio non mi sembra proprio dietro l'angolo, e anche per te vivere in questo stato d'animo non è per niente facile. Potremmo vedere se per te è bene investire in questo rapporto , oppure se questo vs chiarimento avrà un seguito positivo.

Un Saluto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Oct 23, 2012 10:59 am

Cara BonaDea
hai sicuramente ragione, i rapporti a distanza sono piu difficili.
Abbiamo parlato del fatto di trasferirmi, e lui sarebbe felice di questo, tuttavia non me lo chiede. Inoltre per il nostro lavoro sappiamo che momenti di distanza ci saranno sempre. quindi in un certo senso questa nuova distanza, ridefinita, ci serva anche di prova per vedere se siamo capaci o no. Abbiamo anche parlato della possibilità che lui venga trasferito dove sono io ora, ma al momento non è possibile, è una cosa che potrebbe accadere in futuro ma sulla quale lui non ha controllo.

E alla fine, per febbraio, non manca poi molto.

Spero di avere presto una risposta da questo lavoro e poi deciderò di conseguenza.

Se vale la pena o no di investire in questo rapporto non credo sia il caso di chiederlo, semplicemente sono arrivata ad un punto in cui sono innamorata a tal punto che soffrirei piu del fatto di non averlo in assoluto che di continuare in questo modo.

Quindi accetto il tuo secondo suggerimento e chiedo: il chiarimento che abbiamo avuto avrà effetti positivi sul nostro rapporto?

Grazie ancora BonaDea

:Tar15U: :Tar14U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar19D: :Tar00D: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN