il nuovo avanza?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

il nuovo avanza?

Notapor music_joy » Sun Nov 25, 2012 4:11 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar14U: :Tar03U: :Tar08U: :Tspace: :Tar00U: :Tar16U:
:Tar13U: :Tar07U: :Tar02D: :Tar17D: :Tar01D: :Tar11U: :Tar05U: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

..nel mio futuro ci sarà l'amore?
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Re: il nuovo avanza?

Notapor pescidoppio » Sun Nov 25, 2012 6:28 pm

Music_joy, cosa vuoi dire per “il nuovo avanza ?
Sembra che nel passato, un uomo piacente sia passato, ma purtroppo non lo hai visto oppure non riconosciuto… ? È cosi ??
Oggi, la tua vita di donna non è appagata, anzi, ti senti vuota benché ti faccia forza.
Al futuro, non vedo chiaro, dovrai cambiare casa, o città, o qualcosa’altro, ma questo cambiamento sarà benefico.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Sun Nov 25, 2012 9:21 pm

innanzitutto, grazie tantissimo per avere risposto :)
"il nuovo avanza" significa che pur avendo trovato equilibro e serenità nel momento presente -in cui non ho un compagno e in cui a volte provo una dolce nostalgia per un bellissimo amore che ho avuto la fortuna di vivere (e nel quale, a mio sentire, lui non ha...riconosciuto me e non viceversa)- ho voglia e bisogno di un voltare pagina e di incontrare persone nuove, di vivere esperienze nuove. Quanto ai cambiamenti che vedi, non sono in programma ma da un po' di tempo a questa parte penso spesso che se mi capitasse l'occasione di cambiare luoghi, sede di lavoro, persone, accetterei molto volentieri. Ho bisogno di cambiamenti, fa parte del mio carattere. Le radici sono dentro di noi, non fuori in ciò che ci circonda: cambiare è sempre un'occasione per trasformarsi, cambiare, crescere, imparare, sperimentare e sperimentarsi.
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Mon Nov 26, 2012 12:57 am

Ho guardato nuovamente tuo tiraggio, ed a fronte del tuo racconto, è divertente notare che nella fila inferiore, appaiono tre coppie circondate da energie non troppo positive. Nella prima coppia formata dal chariot e la stella, la stella è rovesciata, ossia non eri pronta per capire che quest’uomo potesse essere un uomo giusto. Eri concentrata al momento sul lavoro. La seconda coppia è composta dal bateleur e della forza, ancora un’ottima possibilità, ma questa volta, era lui, come hai detto, a non essere pronto, quanto preoccupato da altre cose. Poi la terza coppia formata da tuo padre e tua madre, (al meno presumo), il papa e la papessa, dove anche in questo tiraggio, la donna è rovesciata.
A questo punto, il tiraggio vuole evidenzia la presenza di un disquilibrio tra la donna e l'uomo, che si ripete e rischia di ripetersi all'infinito.
La file superiore del tiraggio indica di correggere un concetto, un disquilibrio. Ed è nella coppia dei tuoi genitori che possiamo trovare il nodo per liberarti o correggerti in modo che tu possa, come dici voltare pagina una volta per tutte.
Nel attesa dei tuoi chiarimenti.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Mon Nov 26, 2012 8:40 pm

...grazie, pescidoppio. Mi hai dato un bellissimo spunto di riflessione, che non mancherò di sintetizzarti: ora sto nuotando nelle sensazioni che le tue parole hanno mosso in me, non saprei che cosa dire ancora. Credi che i tarocchi possano suggerirmi in quale parte di me sia celato questo squilibrio?
:Tar03U: :Tar18U: :Tar09U:
:TppfIT:
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Mon Nov 26, 2012 8:57 pm

Sono felice di avere toccato la tua sensibilità. È molto importante per te di sciogliere questo nodo. E certamente nel tuo passato che troverai la risposta. La luna e l’hermite sona carte che parlano del passato, devi frugare li.
Dalle carte precedenti, e le ultime, la ricerca deve essere indirizzata verso il femminile, tante carte sono al femminile. Cerca di capire come era tua madre con tuo padre, parla con lei. È come se tu dovessi purificare una parte femminile. Rifletti, e se vuoi, fai altri tiraggi, se posso sciogliere questo nodo, mi rendi felice.
Un abbraccio
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Tue Nov 27, 2012 9:22 pm

ciao Pescidoppio. Ho pensato a quello che mi hai detto; il perchè è sempre nel passato, è vero, ne sono una forte sostenitrice. E quindi, non posso che "praticare" l'analisi profonda del passato innanzitutto in me stessa. E' vero, non percepisco in mia madre un esempio "positivo" di figura femminile, intesa propriamente come Donna. Ma è anche vero che si tratta di una mia soggettiva percezione, e che quindi negli anni me ne sono in qualche maniera distaccata per "adottare" in tutte le altre figure femminili che hanno fatto parte della mia vita ciò che sentivo "stridere" in lei. Diciamo che mi sono fatta adottare dal mondo, o che ho reso esso stesso mia madre/padre, fonte inesauribile di insegnamento ed esempio. E' un po' come perdonare i propri genitori per quello che ci saremmo aspettati/avremmo voluto da loro, e dare a se stessi quel che ci è sembrato mancasse o quello che avremmo voluto ricevere diversamente: essi sono persone esattamente come noi, che hanno fatto tutto il meglio che potevano nel modo in cui potevano. Possiamo -ciascuno per se stesso- restituirci o donarci tutto. Posso dire a cuore pulito che amo profondamente i miei genitori e che non sento di potere/dovere rimproverargli nulla. Detto questo, mi sono chiesta se il femminile e maschile a cui ti riferisci siano quelli "interiori"; e se io non debba quindi rivolgere la mia attenzione al modo in cui queste due energie diverse e complementari agiscano in me piuttosto che a esperienze di vita passate - per lo meno non quelle di cui sono conscia. Concludo dicendo che l'istinto mi dice questo e lo seguirò. Con la speranza nel cuore di potere condividere l'esperienza di me stessa con un'anima affine alla mia. Sarà così :)?
:Tar16U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar17D: :Tar11D: :Tar04D: :Tar13U: :Tar15U:
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Tue Nov 27, 2012 9:45 pm

Cara,
L’anima gemella o affine, purtroppo non la vedo in questo tiraggio!!! Ritorno sullo stesso argomento,
c’è una cosa che non vuoi sentire, ne approfondire, ne parlarne o controllare, ne vedere, la seppellisci!!
(Queste parole ti devono parlare per forza), è come se tu dovessi andare a casa del passato, per vedere qualcosa….. anche nel primo tiraggio, c’era esattamente la stessa dicitura : andare, cercare (le mat) a casa del padre o degli antenati dalla parte paterna, non escludendo che scopri delle cose al femminile come già detto.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Tue Nov 27, 2012 9:55 pm

:)!!! Ok. Il contesto qual è? Il "settore", il "nodo": campo femminile, riguardo a..??

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar04U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar17U: :Tar21D: :Tar09D: :Tar01U: :Tar19U: :Tspace: :Tar05U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar07U: :Tar02D: :Tar18D: :Tar00U: :Tar14D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Tue Nov 27, 2012 10:14 pm

Cara,
Sono qua per aiutare, te ed altri, ho visto chiaramente fatti appartenenti al passato che ti riguardano e che tu sembri non conoscere. Sei tu, a questo punto che devi frugare nel tuo passato. In questo ultimo tiraggio, riappare la figure femminile rovesciata (perciò problemi o blocchi).
Se tu guardi tuo primo tiraggio, le due prime carte della fila inferiore sono : 13 + 7- ritroviamo questo stesso inizio nel tuo ultimo tiraggio 13 + 7 .
Non credo che sia a caso. Cmq il tiraggio dice: cercare un fatto sconosciuto nell’ ambito familiare
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Tue Nov 27, 2012 10:20 pm

Grazie. Non conosco la famiglia originaria di mio padre, non di quello naturale per lo meno. Così come non ho conosciuto lui. Non ho idea di come reperire alcun tipo di notizia a riguardo, ma ci proverò e se ci riuscirò, ti terrò aggiornata... Intanto grazie tantissimo per la pazienza. Ora mi soffermo un attimo a guardare i tarocchi ;) buon prosegumento e buonanotte, un abbraccio.
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Tue Nov 27, 2012 10:26 pm

Vedi che ci siamo!! Devi scoprire e conoscere delle cose in riguardo a tuo padre naturale. È molto importante per costruire il tuo futuro.
Un abbraccio
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Tue Nov 27, 2012 10:31 pm

:Tar06U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar08D: :Tar20U:

già, ma cosa? ignora questa domanda/tiraggio, ho parlato da sola con i tarocchi mentre stavo riaprendo il post per salutarti. Grazie ancora, a presto.
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor music_joy » Wed Nov 28, 2012 5:43 pm

Domanda secca: a chi/in che maniera devo rivolgermi per sapere quello che non ho avuto la possibilità di sapere prima riguardo alla mia famiglia naturale paterna?

:Tar16U: :Tar14U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar10U:
music_joy

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Thu Nov 29, 2012 7:38 pm

Cara Music_jo,
Sarebbe molto bello, ma troppo facile se le carte ci dessero, direttamente e senza faticare, le risposte ai nostri quesiti più profondi. Vorremmo sapere tutti quanti, tutto e subito. Purtroppo non è cosi, la ricerca è sempre faticosa, impegnativa, ma se veramente una persona vuole sapere, il divino viene incontro, piano piano, ci guida e ci avvicina alla verità.
Da una domanda banale, le carte hanno evidenziato una tematica, che ovviamente, ignoravo totalmente. Non conosco i particolari per aiutarti, ma i tuoi genitori possono, forze, darti qualche indicazione per illuminarti.
Non ti nascondo che ho qualche difficoltà a leggere questo tiraggio. Per rispondere alla tua domanda precisa : a chi mi devo rivolgere? Direi all’istituzione, questa parola ti parlerà, a me, non dice nulla, ma sicuramente capirai quel che le carte ti vogliono trasmettere. È come se tu dovessi insistere per conoscere l’origine.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN