X PESCIDOPPIO: amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

X PESCIDOPPIO: amore

Notapor CALIGOLA68 » Sat Dec 15, 2012 3:01 pm

cara pescidoppio,

non sto a tediarti con i vari problemi che stanno impegnando la mia mente (anche il mio corpo, non potremmo sdoppiarci? :-)) in questo periodo tenendomi purtroppo lontana anche da questo forum. Mi riprometto comunque, causa un libro di economia che sto leggendo di chiederVi dei ragguagli su "il mago"...sul perchè segnala l'inizio e che tipo di creazione rappresenta, perchè è molto simile alla figura dell'"artigiano" non come lo intendiamo noi, occidentalizzati e con schemi di economia moderna in testa, ma come era all'origine, con un ruolo sociale, anch''esso diversissimo da quello attuale.

detto questo...ti esprimo i miei crucci affettivi:
ti ricorderai di Daniele, "l'eremita" con il quale sto cercando, diciamo un "contatto". Daniele è presente nella mia vita, mi teelfona più o meno ogni giorno, mi parla più o meno di tutto, ma...appena fissiamo un'occasione di incontro fisico...chissà perchè succede di tutto e finisce che l'appuntamento salta, è rimandato...

io non mi ci raccapezzo più, non capisco che tipo di paura abbia, certo è che comincio ad aver paura io, nel senso che no ho voglia di infilarmi in relazioni che non siano chiare, sincere e soprattutto che non contemplino una affettività forte ed espressa. finora gli ho dato tempo, cosa insolita per me che sono una specie di vulcano in continua eruzione e mi sono adattata ai suoi modi distaccati, pensando che questo lo mettesse a suo agio.

ora però sono stanca, e sento la responsabilità verso me stessa di andarmi a cercare altro, perchè dopo tutto, e glielo ho anche detto, lui no è il solo ad avere esigenze affettive, e dovrebbe dare, non solo prendere.

Io non sono capace di tagli "morbidi"...sicuramente prima di mettere in pratica, gliene parlerei: solo che per come è fatto è probabile che non mi faccia nemmeno finire il ragionamento, penso che scapperebbe prima.

Vorrei quindi chiedere alle lame se è il caso di dargli ancora tempo, se posso pensare che sia prossimo a fare un passo avanti.

Ti mando un abbraccio...per gli auguri penso ci sia tempo
(P.S.: hai visto che 2013 strepitoso attende noi pesci?)

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar09U: :Tar19D: :Tar18U:
:Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Re: X PESCIDOPPIO: amore

Notapor CALIGOLA68 » Sat Dec 15, 2012 3:04 pm

non ci posso credere!!!!!!!!
proprio noi! (la giustizia e l'eremita...) non vedo l'ora di sapere cosa vuol dire!
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Sat Dec 15, 2012 3:46 pm

probabilmente non significa nulla però...più guardo le lame più noto che
ci sono due coppie giustizia/eremita e luna/sole VIII/VIII e XVIII/XVIIII (numericamente separati da un X, che c'è anch'esso nel tiraggio: La Rue de Fortun!
Sai che fra me e Daniele ci sono dieci anni di differenza ? io ne ho 44 e 4+4 = 8, mentre lui ne ha 54 e 5+4 = 9.
Quanto al tiraggio c'è quasi dappertutto il segno del doppio...Gli animali della luna, i piatti della bilancia della giustizia, i gemelli del sole (sai che io sono dei pesci e daniele è dei gemelli?) gli animali sulla ruota (così simili in postura ai pesci del nostro segno zodiacale)...solo l'Eremita non ammette doppio: sarà per questo che Daniele vuole rimanere singolo ? :-(

Dove sarai cara?...sto per scoppiareeeeeeeeee! :-)

P.s.:aspetto in silenzio al tua risposta, quando arriverà, giurin giuretto!
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Sun Dec 16, 2012 6:12 pm

Scusa, ma sono stata impegnata questi due giorni!!!
Il mago, le bateleur o ancora, l’artigiano, a secondo dei mazzi di carte, è sempre il numero 1. il primo numero decimale, è come tale è l’inizio.
Bella le tue considerazioni sul tiraggio !!!
Siete rappresentati, tu dalla giustizia e lui dall’hermite, coppia perfetta. La comunicazione non è il vostro forte (19r). La soluzione a questo, è il viaggio, lo spostamento, dovete parlare di viva voce. Oserei dire che dovresti prendere il coraggio di spostarti, anche all’improvviso. Metterlo davanti a fatto compiuto.
Non ho visto le previsioni per i pesci!!! Cosa dicono? Da quale astrologo tieni questa info.
Sei grande!
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Mon Dec 17, 2012 11:10 pm

eh! riuscirci a parlare a viva voce...comunque gli ho telefonato e gli ho detto che così non può continuare: mi ha confermato che è spaventato che mi trova "vulcanica" che non si aspettava in questo momento della sua vita di sperimentare questa novità "coinvolgente". E' d'accordo sul fatto che dobbiamo andare avanti...ma se ne riparlerà ormai necessariamente a gennaio: nel frattempo devo dire che, a modo suo, ha dato dei segni di apertura...quindi ho deciso di aspettare ancora i "suoi tempi" ...
anche perchè l'indicazione delle lame mi sembrava fosse univoca...penso valga la pena investire in questa relazione.
per il momento comunque...si è procurato una contrattura strategica, per non dovermi incontrare a quattr'occhi...:-)

per quanto riguarda i pesci...non ho un astrologo dedicato, ma seguo un sito specializzato e comunque mi sembrano tutti d'accordo nel dire che questo è il nostro anno di "riscatto" sia sul piano affettivo che su quello professionale...occasioni insperate, promozioni, grandi soddisfazioni nel perseguire l'attività lavorativa a nostro modo...appoggio di giove e saturno dalal seconda metà dell'ano che ci permetterà di consolidare i risultati raggiunti. In amore...nemmeno i single iù accaniti (come me) finiranno l'anno in questa condizione...amori duraturi e scelte definitive (matrimoni, concepimenti...e chi più ne ha più ne metta.

Quindi...non vedo l'ora che sia capodanno!

il mio cruccio resta il lavoro; oggi mi ha telefonato un collega che è appena stato "silurato" dall'oggi al domani dal mio capo cattivo (diavolo). Io, come sai, sono rimasta ferma, sapendo che per nessun motivo mi avrebbe favorito...però secondo me questo capo è adesso in seria difficoltà, troppi passi falsi...troppa inutile cattiveria.

io ci riprovo a chiedere alle lame:

è possibile che questo capo sia silurato lui...e che a breve, per questo sia sostituito da qualcun altro a capo della mia unità?

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar01U: :Tar21U: :Tar03U: :Tar00U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Tue Dec 18, 2012 9:21 pm

Innanzitutto, grazie per le notizie sui pesci, era ora!! Non ne posso più! Anni di penuria e di scarsità !! in tutti campi !!
Sono felice della tua decisione per Te e Daniel, sia paziente..
Hai capito qualcos’altro rispetto ai sogni. E strano, questo ripetuto concetto di castità!. Eppure! lo capirai primo o poi.
Ritorniamo all’ultimo tiraggio, l’unica carta rovesciata è il giudizio, che sembra volere parlare di un dialogo tra sordi. È questa volta, ci siamo, la calma è riportata, tutte le carte diritte. Il diavolo non fa neanche parte del tiraggio. Vedo fedeltà sul tuo pensiero, un tuo collega sale di grado. Ci sono degli spostamenti che possono essere intesi come cambiamenti di postazione.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Tue Dec 18, 2012 11:33 pm

No, sui sogni per il momento non ho novità da dirti, ma sono sempre in cerca di spiegazione e appena avrò elementi nuovi te li dirò.
Sulla castità in particolare, non so perchè ritorni...con riferimento a me nelle lame...di certo io resto molto "casta", "naif", "folle" nei confronti della corruzione e della volgarità, della grossonalità di pensiero che mi circonda sul lavoro e anche nella vita privata, tranne rare eccezioni. E casta e pura, mi ripropongo di rimanere, di una castità e purezza laiche, perchè ritengo che questo sia il modo di "attraversare" i miei, i nostri tempi ed approdare a qualcosa di nuovo che spero positivo.
-------------
Quanto al tiraggio in questione, invece, ritengo possibile che un collega già nell'unità, possa prendere il posto del capo cattivo in ipotesi di un suo siluramento. Volevo inoltre dirti che, curiosamente, la capa del capo cattivo, la quale potrebbe farlo fuori, è una donna quarantenne e si chiama "Regina": mi domandavo se, per questo, potesse essere rappresentata dall'Imperatrice (?), mentre "il viaggio" potrebbe voler dire che chiamano il mio attuale capo, proprio per farlo fuori, in qualche ruolo presso gli headquarters di Verona; ti "suona" questa lettura?
Quanto a me, so di essere fedele al mio pensiero, ma ho bisogno che questa fedeltà sia apprezzata, altrimenti non godrò dell'appoggio dei miei superiori e resterò bloccata nella situazione attuale.
Porrei quindi questa nuova domanda più diretta:
Si apriranno nuovi scenari nel mio ufficio, nei primi mesi del 2013 che mi garantiranno visibilità e quindi opportunità di carriera?

:Tspace: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar15U: :Tar02D: :Tar20U:
:TppfIT:

uhm...sembra proprio di vedere il mio capo diretto (che sta a Roma, e quindi il Papa) che intercede per me (papessa rovesciata) con il nuovo Capo (l'Imperatore) ai fini di una mia "resurrezione"...e il capo cattivo è proprio alle spalle di tuttiiiiiii!!! :-) che dici? interpretazione troppo di "parte"? a me interessa la tua!!!!!!!!!!1

un bacione. grazie, sei sempre squisita nel prenderti cura dei nostri tiraggi.
Angela
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Wed Dec 19, 2012 9:35 pm

Ti vedo circondata da tanti capi, e tanta autorità. Tu giri le spalle al capo cattivo che agisce di nascosto. Credo che puoi affidarti al capo di Roma (il papa) è lui la tua soluzione , è in grado di proteggerti e “sistemarti”.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Wed Dec 19, 2012 11:32 pm

ok, infatti sto lavorando pe guadagnarmi la fiducia proprio del capo di Roma.

ho sentito Daniele...la cosa sembra decollare...
forse lo incontretrò domani:
come andrà? conferma o smentita della nostra attrazione reciproca?
:Tar12U: :Tar11U: :Tar02U:
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Sun Dec 23, 2012 4:26 pm

carissima,
ho poi visto in effetti Daniele, come pensavo a proposito dell'ultimo tiraggio che probabilmente no hai avuto tempo di leggere.
ora sono dai miei, quindi vicino Roma e ho sentito, come sempre, quasi giornalmente Daniele per telefono.
Devo dire che non c'è una passione travolgente, fra noi, mai stata a dire il vero, è partito tutto all'insegna dell'andarci con i "piedi di piombo" e di una attenzione reciproca, ma senza troppo chiasso o romanticume....
Adesso però, non capisco che tipo di sentimenti abbia lui nei miei confronti, anzi vorrei proprio capire se gli piaccio o se...in definitiva è in cerca soltanto di una buona amica, ma non intende farsi coinvolgere passionalmente (ammesso che poi, lo sia davvero un tipo Caldo...).
chiedo quindi ai tarocchi:
Ma Daniele è innamorato, o no di me?

:Tar00U: :Tar10U: :Tar18U:
:Tar16D: :Tar13D: :Tar08D:
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Sun Dec 23, 2012 5:09 pm

Cara,
Non avevo proprio visto tuo ultimo tiraggio, cerco di rispondere quasi a tutte/i, e ti sei smarrita in mezzo!.
Due parole sull’ultimo tiraggio, Daniele è rappresentato dall’appeso, è l’unico uomo del tiraggio. L’appeso indica un malessere, un disagio, non saprei…. Se associammo le estremità, ossia l’appesa e la papesse, troviamo che un elemento celato è in comune alle due carte.. Tu, la force, credo che averti questo mistero… vorresti sapere, ma nulla da fare….

Se Daniele è innamorato di me?
Nella fila inferiore del tiraggio, si vede il terrore che lui cova all’idea di un tuo trasferimento. (due volte la spada rovesciata contro una casa rovesciata).
E nella fila superiore, il mat (Daniele) si ritrova solo nella vita e senza affetti.
Questo è quanto vedo, però non può essere la verità, secondo mio parere, Daniele si nasconde dietro un tuo eventuale trasferimento… la verità è un’altra, non espressa nel tiraggio
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Sun Dec 23, 2012 5:22 pm

grazie cara,

lo so che cerchi di rispondere a tutti, anzi lo vedo...e non fa proprio nulla se ti sfugge qualche mio tiraggio...figurati!
Mi preoccupa quello che mi dici su Daniele: lui a dire a vero mi ha sempre detto che il mio eventuale trasferimento non sarebbe un problema, anzi...lui ha abitato da giovane dalle mie parti e si rende conto che sono zone bellissime, dove semmai pensare di fare una vita riservata (come piace a lui) ma piacevole!

Lui ha veramente paura di iniziare una relazione seria, non so perchè...forse ha proprio paura di me, del fatto che sono così attiva..e vitale...lui si è chiuso ed isolato e non ha voglai di mettere in discussione queste sue scelte.

Ma allora perchè non lascia andare tutto? perché mi cerca, perchè, anzi cerca ancora più intimità, anche se solo di pensiero?

chiederei allora alle lame se i suoi problemi sono prevalentemente di tipo economico? ha paura di perdere benessere nell'ipotesi di una nostra relazione, o meglio di non poterlo consolidare...adesso che in effetti le prospettive si fanno molto incerte per tutti?
e' questo il suo inconfessabile segreto? perchè io ho un talento naturale per beccare come compagni"tirchi", "braccini corti", "genovesi" "scozzesi" ...ecc. e non solo non ci "guadagno" mai...cosa che non mi interessa minimamente...ma mi trovo a doverli "assistere" moralmente ed economicamente ...dall'alto dei "4 spiccioli" di guadagno...e poi proprio no...le persone tirchie, in genere sono avare d'affetto e questo proprio no, non lo voglio assolutamente nella mia vita affettiva.
quindi ripeto: vorrei chiedere alle lame se quest'uomo è preoccupato delle eventuale conseguenze economiche di una nostra relazione!
:Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar10U: :Tar17U:
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Sun Dec 23, 2012 5:49 pm

Prima di tutto, mi hai fatto ridere con questi “”””””””genovesi e compagnia bella ””” .. Ci sono, nel tiraggio, tre carte che parlano di soldi, ruote di f, stella e diavolo. Il diavolo rovesciato rappresenta un cattivo rapporto con i soldi, i soldi maledetti.
Non so se hai toccato il tasto giusto, l’aspetto economico è importante, visto che esce nel tiraggio, ma non escluderei un timore ad affrontare la vita intima a letto, lo vedo impacciato su questo lato… questo blocco è importante…quello che nasconde è li .... che ne pensi, tu che lo conosci, del aspetto intimo suo ?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Notapor CALIGOLA68 » Sun Dec 23, 2012 6:01 pm

Veramente non lo so cara...non ho idea di come sia dal punto di vista sessuale...non ho avuto alcun modo di verificarlo, per ora.

E' di sicuro un uomo di 54 anni...non con la fissa del sesso...visto che se ne sta abbastanza per suo conto. E di sicuro è fuori esercizio...ma non so se per scelta sua, o per "scelta delle altre"!!!

Non è un passionale, almeno per quanto riguarda la vita fuori dal letto....bohhhhhhhh! in che guaio mi sono cacciata? Aiutoooooo!

Certo che se ci ha messo due mesi per vedermi....figuriamoci per arrivare ad un'intimità a letto! :-)
Ma allora che devo fare? Le lame mi confermano che questa persona sia adatta a me? Si risveglierà la sua passione, a mio vantaggio :-)?

:Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar15U: :Tar06U: :Tar20D:

in ogni caso, comincio ad augurarti un felice natale in compagnia dei tuoi cari...
e grazie delle preziose "letture"
CALIGOLA68

FORO TAROT CAMOIN

Notapor pescidoppio » Sun Dec 23, 2012 6:14 pm

Io comincia a capire il significa della tua castità!!!!!! Non ti dice nulla !!!!!! tutto questo !!!!!
La coppia, si, a letto no, anzi camere separate oppure casa separate…
Buon natale a te…
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN